Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: JKEdogawa    21/12/2014    0 recensioni
Siamo partiti da Clive e Giogia, ma la storia prosegue e anche il cuore di Luke cerca un'anima gemella.
Il primo capitolo è ambientato 3 anni dopo Il Futuro Perduto: Luke ritorna e ritrova la sua innamorata. Da lì comincia una specie di ricordo che Luke porta alla mente. Così tra accuse, scuse e intrichi particolari il giovane aprendista di Layton si ritroverà a riscoprire vecchi nemici e a salvare nuovi amici, dove ci porterà questa nuova avventura?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L for London, L for Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Starnutì improvvisamente.
- Sei raffreddato Luke?- chiese il professore.
- No... Echì!- mentì spudoratamente il ragazzino.
Era rimasto tutta la notte alla finestra con la brezza estiva che gli scompigliava i capelli pensando a tutto quello che gli era successo quella sera. All'inizio aveva riportato alla mente Misthallery per distogliere la sua mente da White Mask Lady. Aveva riso immaginandosi cosa stavano combinando Crow e i Corvi Torvi. Poi, però le lacrime erano scese quando aveva pensato a Cosette e Clive. Brenda lo aveva trovato così, assopito dalla tristezza sulla finestra. Lo aveva preso e messo a letto come una buona mamma.
- Professore, ci sono altre notizie su White Mask Lady?- domandò innocentemente.
- No, anche se ho notato una cosa...- rispose Layton.
- Cosa?- l'enfasi con cui lo disse sorprese il professore.
- Pare che non si faccia vedere durante le notti di luna piena.-.
- Mmm... forse per non farsi vedere: la luce riflessa dalla luna piena è maggiore rispetto alle altre notti. C'è altro?-.
- No. Noto che t'interessa l'argomento.-.
- Pura curiosità da Detective.- arrossì e s'immerse nella lettura di un libro di Darwin. Layton lo guardò per un po', poi iniziò a correggere i compiti dei suoi studenti universitari. Gli piaceva che il suo apprendista s'interessasse d'attualità. Aveva notato il suo sguardo quando aveva scelto quel libro: voleva capire perché White Mask Lady fosse così agile. A Luke aveva ricordato un gatto randagio rapido ed elegante. Non erano movimenti umani, ma animali. Degli atterraggi e dei balzi talmente perfetti da far impallidire le migliori ginnaste olimpioniche.
Purtroppo nemmeno in Darwin trovò una risposta sicura a quella capacità straordinaria. Provò con un libro di Educazione Fisica, ma l'allenamento non gli sembrava plausibile. Solo un libro di Biologia gli sembrò sensato.
- Mutazioni!- esclamò scattando in piedi.
- Cosa Luke?- domandò il professore colto alla sprovvista.
- Il perché White Mask Lady è così agile e non si fa vedere alla luce della luna. È un mutante!-.
- Intendi che una ragazza ha avuto una mutazione genetica come un supereroe?-.
- Non come un supereroe, ma come un supercriminale.-.
- Mm. Sai che mi sembra impossibile?-.
- Allora cosa potrebbe essere? Evoluzione no, allenamento no.-.
- Caso? Magari è nata molto agile di suo.-.
- Effetti... wha!- corse alla finestra dietro al professore mentre la figura spariva: White Mask Lady era apparsa a testa in giù e li stava guardando- Ehi!- era già sparita.
- Cos'è successo?-.
- White Mask Lady. Ci stava spiando!-.
- Interessante.-.
- Cosa?-.
- È la prima volta che si presenta di giorno. Qualcosa deve averla turbata.-.
- Il fatto che proviamo a scoprire la sua vera identità è un valido motivo.-.
- Ritengo di sì, ma devo verificare alcuni fatti prima di trarre le mie conclusioni.-.
- E quindi?-.
- E quindi iniziamo ricerche serie.- prese cappello, pastrano e uscì.
- Hei! Aspetti!- prese il capello, la borsa e lo seguì.
Andarono verso il parco dietro l'università e il professore guardò verso l'alto. Luke fece altrettanto senza capire bene il motivo di quel gesto, poi comprese: trovare tracce della misteriosa White Mask Lady. Non dovettero aspettare molto perché una candida maschera spuntava tra le foglie di un albero. L'unico problema era che dietro quella maschera si nascondevano anche due occhi che scrutavano l'allievo e l'insegnante con particolare interesse per il primo.
- Eccola!- esclamò il professore mentre la maschera bianca spariva tra i rami. I due si lanciarono all'inseguimento mentre la ragazza saltava da un albero all'altro. Un metro che facevano loro erano tre che faceva lei e così rendeva impossibile il suo raggiungimento. La corsa finì con White Mask Lady scomparsa nel nulla e gli due inseguitori piegati in due dalla fatica.
- L'abbiamo... persa...- ansimò Luke.
- Già... ci è... sfuggita...- aggiunse Layton tra un respiro e l'altro-Si muove molto bene tra gli alberi.-.
- Vero, ma come farà!?-.
- Sarà ben allenata e magari ha una base fisica personale.-.
- Secondo me è una mutante. E se fosse una X-Man?-.
- Tu pensi troppo ai fumetti!- esclamò qualcuno dietro di loro. Si voltarono e il ragazzino si ritrovò il naso di Flora a tre centimetri dal suo. Per lo spavento cadde a sedere all'indietro.
- E tu che ci fai qui!?- le chiese con ben poco garbo per un apprendista gentiluomo.
- Mi avete lasciato da sola. Di nuovo. Vi ho cercato chiedendo in giro.- rispose a braccia conserte.
- Era pericoloso!-.
- Da quando in qua ti interessi della mia incolumità?-.
- Da quando c'è una criminale possibile mutante che salta sui tetti ed è alleata di Descole!-.
- Primo: chi è Descole? Secondo: l'ho vista in fotografia e credo che tu tema che sia Cosette Depress.- in questa frase risuonava una velata nota di disapprovazione e sfida, come se Flora fosse convinta di quella cosa.
- Cosa!? Guarda che la prima è una criminale, la seconda è un angelo caduto dal cielo!- si guardarono in cagnesco.
- Okay, calmatevi voi due.- s'intromise Layton- Torniamo all'università e impegniamoci a a scoprire qual'è il suo scopo, a bene?-.
I due annuirono, ma continuarono a guardarsi male per tutto il tempo. All'università continuarono a parlare di White Mask Lady, di cosa la spingesse a seguirli e del perché della sua stessa esistenza. Non si trovavano delle risposte precise, ma pensarci sembrava rendere più concreta e reale ogni ipotesi. Alla fine arrivò per Luke il momento di rientrare a casa. L'ennesima occhiataccia con Flora ed un paio di saluti dopo si trovava per strada a camminare pensieroso.
Mentre camminava, però, qualcosa attirò la sua attenzione distraendolo dai suoi ragionamenti. Un'ombra nera saltava rapida da un tetto all'altro come se lo volesse seguire. Senza perdere tempo Luke corse verso una strada chiusa e si appoggiò al muro di sinistra. Guardò in alto credendo di vederla passare sopra la sua testa, ma non vide niente. Abbassò lo sguardo e si trovò davanti White Mask Lady appesa a testa in giù. Luke fece per urlare dalla sorpresa, ma lei fu più veloce e gli mollò un ceffone.
- Questo perché hai pensato che fossi un mutante.- gli prese il mento con la mano sinistra e lo baciò sulle labbra- Questo per augurarti buona fortuna.- tornò su come tirata da qualcosa e lo lasciò lì imbambolato con una mano ancora a massaggiarsi la guancia rossa per lo schiaffo.
- Perché mi perseguiti?- chiese dopo un po' di stordimento.
Si sentiva ancora confuso e probabilmente non vedeva bene, perché la risposta che gli arrivò fu:- Io? Sei tu che mi fossi da cinque minuti, ragazzo.-.
Era di un barbone che stava frugando nel bidone di fronte a lui.
Fu come una doccia fredda per Luke che, rosso cime un peperone, corse via. Una volta arrivato a casa sua salutò di sfuggita i genitori e si chiuse in camera rimanendo steso nel letto a fissare il soffitto e facendo respiri profondi. Si toccò appena la bocca come ad essere sicuro che le labbra fossero ancora lì, poi si disse serio:- Lo fa per confonderti, lei lo fa solo per confonderti.-.

Eccomi a voi rinata, rinnovata, restituita ad EFP! ^^
Descole: AAAAH!  E' TORNATA! O.o *si nasconde in un cespuglio*
-.-
Ma vi sarò mancata un po', no?
Clive: Ci hai traditi! Cos'hanno ad Inazuma Eleven che noi non abbiamo? TT^TT
Ma se siete fratelli! O.o
Flora: Lo stesso, è un anno e più che non aggiorni.
Sono successe un po' di cose... come l'uscita della Civiltà Aslant, il lancio di una terza trilogia, la maturità, l'inizio degli studi universitari, le prime elezioni a cui ho potuto votare, i racconti originali e tanto altro. Ho iniziato che avevo tre anni in più di Luke, ora ne ho sette in più! O.o
Clive: Non giustifica! Te ne sei andata, ci hai abbandonato! Io sono sparito e Luke è rimasto a dormire sulla finestra della sua camera per mesi. Gli è cresciuta la barba ed è ancora vergine.
Anche tu. v.v
Clive: Parlane con Enigmarta, quell'infoiata. v.v
O.o
Passiamo oltre. Dov'é lo zietto?
Clive: Appena saputo che tornavi è andato a preparare l'artiglieria pesante.
Come temevo. -.-
Va bè, allora ringraziamo Fyamma che ai tempi che furono recensì. Posso aggiungere che hai un'immagine figissima? Forza Fanvergenti Sempre! ;)
Comunque em... spero di aggiornare prima del prossimo ventun dicembre... altrimenti è come se pubblicassi ad ogni mio copleanno, non ha troppo senso. v.v
Oggi sono in fase BOMBARDAMENTO DI EFP quindi sto aggiornando tutto l'aggiornabile. Se passate da me trovate di tutto, probabilmente! XD
Ci leggiamo presto e grazie ancora, ciao ciao! ^^
JKEdogawa e compagnia bella(grazie tante. -.-)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: JKEdogawa