Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Ai_Haibara99    21/12/2014    3 recensioni
Sono passati vent'anni dagli avvenimenti della trilogia di The Maze Runner e Thomas decide di scrivere una lettera ad un suo caro amico...Newt.
Contiene spoiler di tutta la trilogia.
Genere: Drammatico, Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brenda, Newt, Teresa, Thomas, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CARO NEWT: Caro Newt, sono passati quasi vent'anni dal giorno in cui...ti ho ucciso. So che questa lettera non ti arriverà mai ma per varie ragioni mi sento in dovere di scriverti. Tanto per cominciare, Brenda mi ha spinto a scriverti; poi ieri mia figlia mi ha chiesto chi era io mio migliore amico quando ero ragazzino. Così ho deciso di scriverti. Cominciamo dalle cose principali...Ci siamo salvati, io,Brenda, Minho, Gally...Teresa non ce l'ha fatta. Siamo salvi, siamo in un posto bello e areato. Abbiamo ricominciato da capo. Noi e gli altri immuni. abbiamo costruito case, strade,ospedali. Io ora sono sposato con Brenda, Brenda...Dio solo sa quanto la amo. Ci siamo messi insieme in modo serio dopo io primo anno di salvezza. Ora io e lei abbiamo due figli. Il maggiore ha dodici anni, la più piccola otto. Tra pochi mesi nascerà la terza figlia. in verità c'è un'altra ragione per la quale ti scrivo. Lo faccio per mio figlio. Lui oggi mi ha chiesto il perché del suo nome. Lui porta il nome di un grande radurario, del mio migliore amico. Si chiama Newt, come te. È bellissimo,coraggioso e leale, ma tu lo chiameresti semplicemente Pive. La piccola che attendo invece si chiamerà Teresa, perché nonostante tutto era la mia migliore amica, ed è inutile negare che l'ho amata. La bambina invece si chiama Gaya...vorrei che tu fossi qui, Newt. Vorrei che tu potessi vederla. Vorrei averti visto invecchiare. Ora dovresti avere all'incirca trentotto anni. Magari avresti dei figli. Magari se quel giorno nin avessi premuto il grilletto... Mi manchi Newt. E manchi tanto anche a Minho. Già, Minho. Anche lui ha messo su famiglia con una certa Veronica. Ha un figlio di nome Alby. Un bel nome he? Però siamo felici di avetcela fatta. E lo saresti anche tu. sono quasi vent'anni e io ho ancora gli incubi la notte. Sempre gli stessi: i dolenti, gli spaccati oltre l'andata, la CATTIVO, l'uomo ratto ( che grazie al celo è morto), e la tua morte.. Spesso sogno la tua morte,sai? Rivivo il momento in cui mi hai supplicato. E quello è un ricordo che né la vecchiaia né il tempo mi potrà far dimenticare. Newt, vorrei averti qui al mio fianco. Saresti un leader migliore di me, lo so. Tu sei sempre stato qualcosa più di un leader, tu sei stato il collante. Colui che ci ha tenuti assieme. Ti ho strappato la vita, Newt. Non avevi neanche vent'anni. Non conoscevi l'amore, non hai potuto sposarti o avere figli e la colpa è solo mia. Non avrei dovuto, lo so. Anche se mi avevi supplicato, io non averi dovuto. No. Scusami. ti prego. Perdonami se puoi. E grazie, Newt. Grazie per essere stato mio amico. Thomas.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Haibara99