Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: AnotherAlice    22/12/2014    1 recensioni
Cadere in uno specchio , finire in un mondo parallelo dove il mondo del tuo telefilm preferito diventa reale ; pericoli,paure ,personaggi , sentimenti ...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da anni quello specchio si trovava li , tra l'armadio e una vecchia cassettiera appoggiato al muro . Non veniva mai utilizzato e ormai si era riempito di polvere . Trovavo strano che mia nonna , maniaca del pulito quale è , non lo sfiorava neanche con lo spolverino ma lo evitava accuratamente . Non mi ero mai fermata a guardarlo poichè la cornice antica e lo spesso velo di polvere che lo ricopriva , mi avevano sempre dato un brivido , una sensazione non particolarmente cattiva ma neanche buona e angelica . 
Quella sera non riuscivo a dormire , mi ero appena vista la puntata di Once Upon A Time che avevano trasmesso in tv per poi infilarmi nel letto con aria sognante pensando al mio uncino. Non so pe quale buffo motivo andai dallo specchio , sembrava quasi come se il mio corpo ne fosse attratto , come una calamita ad un oggetto metallico . Mi sedetti sul pavimento davanti alla cornice e provai a scorgere il mio riflesso nel vetro ma con poco successo . Afferrai con le dita la manica della felpa tirandola fino a dopo la mano e cominciai a strofinare il vetro tirando via lo strato di polevere che vi si era adagiato durante il corso degli anni . Finalmente la mia immagine si specchiava rivelandosi ai miei stessi occhi . Mi fissai intensamente , non con fare  vanitoso ed egocentrico si intende  ma  fissai i miei stessi occhi , quelli che chiamano lo specchio dell'anima si riflettevano all'infinito gli uni sugli altri formando profonde gallerie che davano alla mia anima una fastidiosa sensazione di vuoto che , nonostante distolsi per pochi secondi lo sguardo , non timossi dallo stomaco . 
Tornai a posare lo sguardo nello specchio accorgendomi che sembrava liquido . 
-sono stanca , devo tornare a letto !-
Dissi facendomi per alzarmi , persi l'equilibrio e distinto tentai di appoggiarmi al vetro che cedette come se la sua consistenza fosse cambiata . 
Precipitai nel vuoto , intorno a me tutto era nero , guardai in basso ma l'unica cosa che vidi fu il nero più buio . Mi schiantai su qualcosa di duro , sembrava un pavimento ,  si confondeva col resto di quel luogo che ,completamente buio cominciava a farmi paura . Mi girai e mi rifirai nervosamente , avevo paura , dove diamaine ero finita ? Stavo diventando pazza , il silenzio penetrante regnava sovrano in quel luogo cosi oscuro , non c'era essere vivente con cui potessi parlare per capire dove mi trovavo . Mi girai nervosa , le lacrime avevano cominciato a pervadermi il viso e il panico si faceva sentire nel mio petto che cominciava a singhiozzare . Una mano apparve dal vuoto . Era maschile , e si protendeva verso di me . Ero disperata e pur di uscire da quel luogo orribile avrei fatto qualunque cosa . La afferrai e strinsi la presa mentre venivo trascinata fuori da quell'universo buio , la luce mi bruciò le palpebre facendomi perdere il poco equilibrio rimasto . Caddi su qualcosa di morbido , o meglio , su qualcuno . 
Mi misi a sedere , pobabilmente sulle sue gambe . La felpa copriva il bacino ma non le gambe che restavano scoperte e ben in vista . Mi stropicciai gli occhi e li aprii guardando su chi ero caduta . Un paio di occhi color del cielo mi si pararono davanti , erano profondi e intriganti ,tanto che non riuscii a distogliere lo sguardo . 
- Hei bambolina .... E tu da dove sbuchi ? - 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: AnotherAlice