Film > Big Hero 6
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    23/12/2014    4 recensioni
«In che senso “fregato”?» aveva domandato Wasabi con voce allarmata «Palpitazioni, ansia, sudori e balbettio, dici che sono allergico a qualcosa che indossa? Oddio, magari mi ha passato qualche virus per cui non sono vaccinato. Presto, fammi scansionare da Bymax!»
«O forse, semplicemente, lei ti piace» aveva risposto il maggiore dei fratelli Hamada scomparendo dietro una porta.

Wasabi/GoGo e una gita al Luna Park.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: GoGo Tomago, Wasabi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Big Hero 6
Prompt:
Big Heroes Six, Gogo/Wasabi, autoscontro
Parole: 808

Perché sì, ho appena visto il film e li shippo un sacco e la scena della macchina. E ne parlavamo su facebook con Mana, Claudia e Gemma e alla fine è piovuto un prompt e io ho partorito questa cosa.
Not even sorry.
E mi sono immaginata un Luna Park all’aperto, nel mezzo di una piazza, da qui il Luna Plaza.
 
 
 
Autoscontro ed errori di valutazione
 
 
A GoGo piacciono tre cose: le gomme da masticare, la velocità e il sarcasmo.
Wasabi si è reso conto di non avere niente in comune con lei nello stesso momento in cui l’ha vista, quando è entrato per la prima volta nel laboratorio dei Nerd dell’Istituto di Tecnologia di San Fransokyo; ha capito che a trascorrere troppo tempo accanto al suo disordine, alla sua completa mancanza di rispetto per le regole e al suo irritante modo di comportarsi, presto gli sarebbe venuto un esaurimento nervoso.
Ora, a distanza di qualche anno, deve ammettere di non essere poi andato così lontano dalla verità, perché GoGo ha uno strano effetto su lui; quando ha descritto i sintomi a Tadashi, l’amico è scoppiato a ridere e gli ha detto che, accidenti, questa volta era proprio fregato.
«In che senso “fregato”?» aveva domandato Wasabi con voce allarmata «Palpitazioni, ansia, sudori e balbettio, dici che sono allergico a qualcosa che indossa? Oddio, magari mi ha passato qualche virus per cui non sono vaccinato. Presto, fammi scansionare da Baymax!»
«O forse, semplicemente, lei ti piace» aveva risposto il maggiore dei fratelli Hamada scomparendo dietro una porta.
Però adesso Tadashi è morto e Wasabi non sa cosa fare, non sa con chi parlare, perché, davvero, chiedere consigli sulle donne a Fred non è il caso (a dire la verità è meglio evitare di chiedergli qualsiasi tipo di consiglio) ed è quasi sicuro che Honey Lemon non sarebbe in grado di mantenere una confidenza di questo genere. Così ha deciso che l’unico modo per uscire da quella situazione è farsi avanti, cercare di conoscere meglio GoGo e di farle notare come anche lui può essere un vero uomo (o una vera donna) pur senza essere un duro.
 
È pensando alle cose che a GoGo piacciono che Wasabi decide di invitarla a fare un giro al Luna Park.
«Sarà divertente, vedrai!» le dice, cercando di non far trapelare il suo nervosismo.
«Perché no!» risponde lei facendo scoppiare in una bolla rosa la gomma che sta masticando «Vado a chiederlo anche ai ragazzi!».
Forse avrebbe dovuto essere più specifico, avvisarla che le stava chiedendo un appuntamento e non una gita di gruppo, avrebbe dovuto concludere la prima frase con un chiaro “solo tu e io”, in modo che fosse impossibile fraintendere; purtroppo non l’ha fatto e ora un gruppo di studenti esagitati corre da una parte all’altra delle attrazioni della Luna Plaza di San Fransokyo.
Quando Fred decide che è giunto il momento di dimostrare ad Honey Lemon e a Hiro la sua abilità nel tiro al bersaglio, per altro fallendo miseramente, Wasabi ne approfitta per indicare all’amica le macchine dell’autoscontro e quando la vede illuminarsi capisce di avere proposto la cosa giusta.
Giusta per lei, perché per quanto lo riguarda, beh, non ne è così sicuro.
GoGo ha uno strano luccichio negli occhi, e se prima il ragazzo pensava fosse entusiasmo, ora ci vede più una minaccia di morte, per la serie “spazzerò via qualsiasi cosa io incontri sul mio cammino”. Mentre la vede dirigersi spedita contro un kart pilotato da un bambino di soli dieci anni e ribaltarlo senza pietà, Wasabi inizia a credere di avere avuto una pessima idea; quando, poi, GoGo si volta verso di lui e gli urla: «Fai la donna!» allora capisce che lui sarà il prossimo e che la sua è stata un’idea suicida.
Per qualche tempo riesce a sfuggirle, ma la verità è che sa perfettamente di non poter scappare a lungo, non quando cerca di evitare di scontrarsi con chiunque, perché cosa accadrebbe se qualcuno si facesse male?
Quando GoGo gli si scaglia contro la terza volta, Wasabi capisce di non poterla schivare, quindi chiude gli occhi e si protegge la faccia con le mani, lanciando un urlo imbarazzante che lo fa assomigliare a un ragazzino (ma un ragazzino davvero piccolo, si dice, perché Hiro non avrebbe urlato). Quando la giovane colpisce il suo kart, si sente proiettare all’indietro e il suo, non poi così potente, mezzo piroetta fino a schiantarsi contro la balaustra sul fondo della pista; vi si accascia contro trattenendo un moto di ansia nel vedere GoGo avvicinarglisi.
«Ti prego, non facciamolo mai più» la supplica.
Lei alza un sopracciglio e fa esplodere una bolla a pochi centimetri dalla sua faccia, osservandolo con un sorriso ironico.
«Io l’ho trovato divertente».
«Sono andato a schiantarmi contro il muro!»
«E hai urlato come un pazzo dopo avere cercato di evitare di scontrarti con chiunque… In un autoscontro».
«Qualcuno poteva farsi male, qualcuno tipo me!»
GoGo scoppia a ridere, senza tanti complimenti lo prende per una mano e inizia a trascinarlo verso un punto imprecisato della piazza.
«Forza, andiamo a cercare Baymax, così ti rimette in sesto».
Wasabi sa che dovrebbe essere offeso, o, per lo meno, dovrebbe farle notare che ha ragione lui, che poteva davvero farsi male, ma nel vedere la piccola mano della ragazza stringere la sua decide che non è poi così importante: forse ne valeva la pena.





 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk