Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: PZZ20    23/12/2014    4 recensioni
Malinconica fic ad ispirazione natalizia post GT (che odio ma mi è venuta così). Goku se n'è andato, ormai da mesi, con il Drago e Chichi si prepara ad affrontare il Natale da sola.
Giuro che ci sto provando! Spirito natalizio!, Vieni a me!!!
Dal testo: "Le candele leggiadre che volteggiano al ritmo dei loro respiri: ricordi ormai sbiaditi."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le luci colorate; la sedia vuota da mesi.

I festoni argentati; il silenzio di una risata mancante.

Le candele leggiadre che volteggiano al ritmo dei loro respiri: ricordi ormai sbiaditi.

I regali disordinatamente sparsi per la sala; un’ordinata pila di libri.

Il Natale non era mai stato così vuoto, ora che anche Gohan se n’era andato di casa, a Chichi non restavano che ricordi e rimpianti; e un ragazzo, così troppo simile al padre, che la vigilia di Natale preferiva lasciarla sola per correre chissà dove. Anche lui era riuscito, in qualche modo, a spezzarle il cuore.

Stava giusto per coricarsi in triste solitudine, quando alla porta un bussare sommesso l’aveva costretta a tornare in sala, accendere le luci ed accostarsi all’uscio. Ciò che vide dall’altro lato la lasciò basita.
-Manca a tutti. Bulma non vuole che tu stia sola. Goten è da noi.-

Vegeta che le tendeva una mano, ammantato d’oro onde non soffrisse il freddo della nevicata, con l’intento quanto mai inaspettato di condurla alla Capsule Corporation.

 
* * *

 
Le luci delle case; la forza del vento sulla faccia.

Il guizzare potente dei muscoli; la salda presa.

I capelli biondi arruffati dal vento, gli occhi troppo torbidi per sembrare familiari.

Non l’ombra dell’ingenuità né della spensieratezza, ma la stessa natura forgiata in battaglia, la stessa potenza ammantata di fascino.
-Ti ringrazio Vegeta. Ne avevo proprio bisogno.-
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PZZ20