Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Ricorda la storia  |      
Autore: sfiorisci    25/12/2014    3 recensioni
Una breve flash-fic per celebrare il natale dal punto di vista di una delle mie (tante) otp: Ed Sheeran e Nina Nesbitt.
Buon Natale!
[482 parole]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ed Sheeran, Nina Nesbitt, Nina Nesbitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Softly ink under my skin


Last Christmas I gave you my heat,
But the very next day you throw it away
This year to save me from tears
I’ll give it to someone better.
 
Che non tutti gli amori erano importanti, Nina lo sapeva bene. Alcuni le erano rimasti attaccati come l’odore di sigaretta rimane sui vestiti, altri le erano scivolati via, come una folata di vento. Fu proprio una folata di vento che fece formare, in contemporanea, lo stesso pensiero in due teste diverse.
Una era rossa e sempre caotica, l’altra perennemente tinta di biondo e piuttosto sgombra in quel momento. La scintilla che un tempo era scoccata tra i due, non fu una di quelle epocali che danno vita ad un incendio, al contrario, fu piuttosto piccola, si consumò in fretta e diede vita ad una fiamma come quella di un fiammifero, pochi secondi ed era buio di nuovo.
Pochi secondi.
Il tempo di un respiro, un passo, una lampadina accesa, qualche battito del cuore, un sorriso e una lacrima. Perché, in fondo, i piccoli amori sono fatti questo. Non resteranno impressi nella memoria, non saranno cicatrici o marchi roventi. I piccoli amori non sono grandi inverni o calde estati, ma brezze primaverili, sono il primo ciuffo d’erba verde che spunta da sotto la neve, sono i bambini che tornano a giocare per strada, sono un temporale veloce e poi subito il sereno.

Ed si guarda intorno e non capisce cosa gli abbia fatto scattare il pensiero di Nina. Forse sono tutte quelle luci natalizie, forse è la folata di vento che lo ha fatto rabbrividire, forse sono i fiocchi di neve che danzano davanti ai suoi occhi prima di scendere. Senza sapere bene la ragione, il rosso alza gli occhi al cielo e sorride.
In quello stesso momento, Nina è percorsa da un brivido. Stupita, alza gli occhi dagli spartiti e si stringe nel suo maglione, mentre il suo gatto le si struscia contro le gambe. Non sa perché tutto, in quel momento, gli ricordi Ed.
Lentamente, quasi per magia, entrambi ricordano la magia di quel Natale passato quando, con le guance rosse dal calore del camino e gli animi allegri per l’alcool, si promisero amore eterno.
Parole senza peso, le loro, parole vuote, che non fecero molto rumore. Entrambi erano cantautori e sapevano che le parole che suonano a vuoto non producono nient’altro che silenzio, non sono buone per ricavarci una melodia; al massimo ci si può ricavare qualche verso.

Ed e Nina sono distanti, eppure non sono mai stati così vicini come in quel momento: un sorriso compare simultaneamente nei loro visi e, mentre nell’aria risuonano le note del ritornello di ‘Last Christmas’, le piccole luci gialle e rosse contribuiscono a creare un’atmosfera quasi magica. Chissà se è quella, la magia del natale.
Entrambi tornano alla realtà dopo aver sorriso, tornano ai loro pensieri, ai loro futuri così diversi, alle loro strade separate. Nonostante tutto, un brindisi l’uno per l’altra il giorno della vigilia lo faranno e, nonostante tutto, il loro piccolo amore è lì, delicatamente inciso sotto la loro pelle

 

Salve a tutti e tanti auguri di buon Natale! Non mi aspetto nulla di particolare da questa piccola flash-fic. È la prima volta, però, da quando sono iscritta su efp che ho voluto fra una cosa del genere per natale e boh... spero vi piaccia! <3
Si ringrazia Hilary C. per lo splendido banner.

Baci,
Francesca.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: sfiorisci