Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anna Tentori    26/12/2014    2 recensioni
Eryn è un'adolescente chiusa in se stessa e tormentata interiormente. Soffre molto ma il suo orgoglio la porta a nascondere tutto dentro se stessa. Si sente sola e questo la spinge a rifugiarsi nella lettura e nei sogni ad occhi aperti.
Al culmine della sua sofferenza uno strano simbolo appare sul suo polso e apprenderà il suo destino, un destino che la porterà nella Terra di Mezzo e distruggere per sempre il male, come annunciato dalla profezia.
In questa fanfiction saranno presenti tutti i personaggi de Il Signore degli Anelli e gli avvenimenti saranno quasi del tutto gli stessi del romanzo.
Mi è venuto in mente di scrivere questa storia per impedire la morte di alcuni dei personaggi.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Boromir, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1:
Solitudine

"Sola".

Si, forse è proprio questa la parola che descrive al meglio come mi sento in questo periodo.
È una sensazione che non si può spiegare a parole, "Sola" è quella che si avvicina di più. Ma non è abbastanza.
Sto soffrendo molto.
Da molto tempo navigo nel grande mare della depressione, acque insidiose e burrascose che stanno mettendo a dura prova la mia esistenza.
Da ormai due anni la mia vita é dominata dall'insicurezza e dalla poca stima verso me stessa.
Non riesco ad apprezzarmi e ad essere fiera di ciò che sono, mi sento inutile e inferiore a tutti.
Poco a poco ho iniziato a isolarmi dal resto del mondo e a chiudermi in me stessa perché convinta di non essere accettata e di essere rifiutata.

Mi sento intrappolata in un infinito tunnel buio, cammino e cammino inconsapevole di dove mi stia dirigendo. Non conosco più la luce e il sapore della felicità.
Molte volte piango convinta di essere sola; molte volte urlo senza lasciar uscire alcun suono dalle mie labbra socchiuse; molte volte nascondo la mia sofferenza dietro un falso sorriso, una falsa risata.
I ricordi del passato pugnalano il mio cuore provocando fitte di dolore.
Periodi stupendi, felici e pieni di luce.
Quei ricordi paiono appartenere a un'altra vita, a un'altra persona.
Per colpa di uno sbaglio che poteva essere evitato tutto mi é scivolato via come l'acqua tra le mani, tutto é svanito come il fumo nell'aria.

Tutto questo dolore é rinchiuso all'interno della mia tormentata anima, nascosto a tutti.
Torno a casa pronta a scoppiare e a dare sfogo alla mia sofferenza ma tutto quello che posso fare é rinchiudermi in bagno e disperarmi silenziosamente.
Mi guardo allo specchio, osservo le lacrime che rigano il mio pallido volto sentendo il loro sapore tra le labbra. Fisso l'immagine dei miei occhi umidi riflessi nello specchio: sono gonfi e rossi, stanchi e disperati.
Soffoco i sussulti e i singhiozzi per evitare che qualcuno mi possa sentire, che qualcuno possa scoprire la mia sofferenza.
Guardo il mio bianco e bagnato volto mentre un turbine di pensieri e domande mi attraversano la mente.

-Perché?...-
-Perché io?...-
-Perché a me?...-
-Cosa ho fatto di male?...-
-Cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò?...-

Non so a chi mi rivolgo, cerco risposte dall'alto ma queste non arrivano, e come possono?
So che non posso aspettarmi niente da lassù, non c'é nessuno.
Come può esserci? Come può esistere Dio se il mondo va a pezzi lacerato dalle guerre, dalla sofferenza, dall'ingiustizia, dalla crudeltà e dal male...
No, se esistesse veramente a tutto ciò non sarebbe concesso di esistere.
Da piccola avevo creduto veramente a Dio, a Gesù Cristo e a tutto ciò che il cristianesimo afferma; ma crescendo, apprendendo come realmente va il mondo, quella ferma convinzione si é poco a poco sgretolata lasciando il posto al vuoto.
Ma la cosa peggiore è chiudere tutto questo dentro di me. Non per cercare di celare la mia sofferenza a coloro che mi stanno attorno, no, per cercare di celarla a me stessa.
Nascondo tutto per convincermi che non stia accadendo veramente, che non stia veramente soffrendo.
Rido, scherzo, faccio cazzate non per nascondermi dagli altri, ma per nascondermi da me stessa.
Questa è la cosa peggiore che una persona possa fare a se stessa, perché così, in questo modo, non riuscirà a liberarsi da questa gabbia.
Capisco che tutto ciò possa apparire strano e irreale, ma è così. Io ne sono totalmente consapevole ma non ho la forza per reagire, non ho più la forza per reagire dopo tanti tentativi.
Ed è per questo che involontariamente credo che la cosa giusta da fare sia seppellire i miei sentimenti sempre più a fondo, sperando che un giorno me ne dimentichi.

Sono i libri il luogo in cui mi rifugio e dove trovo un briciolo di felicità. Grazie a loro ho vissuto mille avventure e conosciuto altrettanti mondi.
Ogni volta che apro un libro cesso per un po' di vivere nella realtà e mi immergo in un mondo fantastico e pieno di magia.
Ho vissuto più vite rispetto a una persona normale, attraverso la lettura ho contribuito a grandi imprese.
Ho sconfitto Voldemort insieme a Harry; ho pianto e sofferto con gli abitanti dei Sette Regni; con Katniss ho sofferto e lottato contro l'ingiustizia per riportare la libertà nei Distretti di Panem...

Tutto questo e molto altro ho fatto con l'immaginazione.
Solo con l'immaginazione.
È questo che mi brucia dentro: "Solo con l'immaginazione".
È tutto quello che posso fare, non mi è permesso di entrare a far parte realmente a quelle avventure.

Questo é quello che sogno, poter realmente contribuire a quelle grandi e magiche imprese.
In ogni momento buco della giornata mi immergo nella mia fantasia sognando e risognando di entrare in quei mondi e vivere mille imprese.
In questi momenti provo un sentimento intenso, un misto tra felicità e dolore: felicità di prendere, anche se solo con l'immaginazione, parte a grandi storie; dolore nel rendermi conto che mai tutto ciò potrà accadere.

E' un periodo molto difficile e doloroso, non ricordo di essere mai stata così triste.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori