Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: hyuga girl    27/12/2014    3 recensioni
Ho scritto questa fic per celebrare il compleanno del mio personaggio preferito in assoluto, la dolce Hinata Hyuga.
"Le vecchie costruzioni avevano lasciato il posto ad alti grattacieli scintillanti, e lei si sentiva così, aveva un nuovo animo e un nuovo carattere che avevano finalmente spazzato via quella timidezza che per anni l’aveva resa insicura"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ripetizioni


Erano arrivate le cinque di pomeriggio di quella lunga giornata. Ormai il sole calava sulla linea dell’orizzonte e la sua luce dorata penetrava attraverso le finestre,riscaldando la stanza in cui una ragazza dai capelli neri e gli occhi di un insolito color perla sorseggiava un tè, leggendo assorta un libro, mentre la radio trasmetteva soffusamente una canzone pop. Hinata, resasi conto dell’orario, lanciò uno sguardo alla porta. Di lì a poco si sarebbe presentato il primo ragazzo a cui avrebbe dato ripetizioni. Guardò la sua laurea in letteratura giapponese appesa al muro. In quei tre anni in cui era stata via per studiare era davvero cambiata, così come era cambiata la città intorno a lei. Le vecchie costruzioni avevano lasciato il posto ad alti grattacieli scintillanti, e lei si sentiva così, aveva un nuovo animo e un nuovo carattere  che aveva finalmente spazzato via quella timidezza che per anni l’aveva resa insicura, tanto da non rifiutare il consiglio di suo padre di dare ripetizioni ai ragazzi della città, per iniziare a fare pratica nell’insegnamento, che era il suo obiettivo da sempre. Così, appena tornata, aveva distribuito gli annunci in giro per la città, credendo che nessuno l’avrebbe mai chiamata. Invece qualcuno si era fatto subito sentire. Era talmente eccitata che aveva preso appuntamento per il pomeriggio stesso.
Posò il libro che stava leggendo, il Taketori Monogatari, e andò a sistemarsi i capelli. Poi sentì suonare. Si affrettò a rispondere al citofono. “Sì? Chi è?” Dalla cornetta rispose una voce metallica. “Oh, ciao, sono il ragazzo delle ripetizioni.” “Terzo piano, seconda porta a sinistra.” Passarono un paio di minuti e sentì il campanello. Hinata aprì la porta con un sorriso stampato sul volto, quando vide chi era arrivato. Il sorriso si trasformò in un’espressione di stupore. “Naruto…sei tu?” Che domande. Certo che era lui. Mai avrebbe potuto dimenticare i suoi profondi occhi blu e i suoi capelli color grano. A guardarlo meglio erano più corti dall’ultima volta che l’aveva visto, ed era diventato molto più alto. Sentimenti nascosti a lungo si fecero largo nel petto di Hinata. Si era ritrovato davanti il ragazzo che amava da sempre, e una volta al liceo si era anche dichiarata mentre, in un impeto di coraggio, lo aveva protetto a sue spese da un gruppo di bulli. Ricordava che alla festa di fine anno Naruto aveva intenzione di parlarle, ma a causa della partenza immediata per l’università non aveva più avuto occasione di rivederlo.
Il ragazzo le sorrise. “Ma guarda un po’! Hinata! Che bella sorpresa, come stai?”
Le era bastata una domanda e un sorriso per far sì che tutta la sua proverbiale timidezza rispuntasse.
“Molto bene, Naruto. E tu? Entra, non restare lì sulla porta!”.
“Oh benissimo, davvero! Non mi aspettavo che fossi tu!” disse, posando il cappotto su una sedia.
“Ne sei rimasto deluso?”
“Cosa? No, assolutamente! Eri la migliore in classe al liceo, e il fatto che tu sia riuscita a laurearti per prima lo dimostra! Non poteva capitarmi insegnante migliore! Allora iniziamo? Ho bisogno davvero di superare questo esame di letteratura! Ho provato a darlo due volte, ma non ci riesco!” Si grattò la testa imbarazzato. 
“Farò del mio meglio per farti passare l'esame! E' una promessa. Ora mettiti pure comodo, vado a prendere dei libri in camera mia.”
Il ragazzo andò a sedersi, ma si bloccò quando vide sulla parete attrezzata delle foto di Hinata, alcune con le sue amiche, altre con la sua famiglia e un’altra il giorno della sua laurea con un ragazzo pallido. Erano abbracciati. Lei aveva la classica corona d’alloro, era sorridente, ma il ragazzo notò che i suoi occhi non erano felici. Sotto la foto una dedica: alla mia Hinata, auguri, Toneri. Naruto pensò fosse il ragazzo di Hinata. Provò un certo fastidio nel pensarla insieme ad un altro.
 “Ok, possiamo cominciare se vuoi!” disse Hinata tornando nel salone.
Il ragazzo fissò un ultima volta quella foto e andò a sedersi sul divano di fronte a Hinata che sedeva sul tappeto. Fra di loro un tavolino di vetro.
Naruto illustrò ad Hinata il programma per l’esame e subito lei iniziò a parlare, cercando di non guardarlo troppo spesso, e, con sua sorpresa, riuscirono a coprire metà programma in una sola ora. Naruto la ascoltava concentrato e prendeva molti appunti. Hinata a un certo punto guardò l’orologio. Si stiracchiò le braccia e si passò le mani sui capelli. Il ragazzo alzò lo sguardo verso di lei, e la trovò estremamente attraente.
“Naruto, direi che per oggi abbiamo finito. Fra un po’ dovrebbe arrivare un’altra ragazza per le ripetizioni.”
“Come, è già passata un’ora? Non me ne sono accorto! Il mio prof è una vera seccatura, ma tu sembri essere nata per insegnare Hinata. Hai un dono naturale. Dico davvero!”
Hinata arrossì appena, facendo un inchino per ringraziarlo.
“Tieni, questi sono i 7 ryo che ti devo. Posso tornare anche domani?”
“Oh, assolutamente sì! Se vuoi puoi venire un po’ prima, così finiamo il programma e abbiamo anche il tempo di ripeterlo. Ti va bene alle 16?”
“Certo. Grazie ancora. A domani.”
Naruto uscì e nemmeno due minuti dopo il campanello suonò ancora.  Hinata aprì e, mentre aiutava un’altra persona, si sentiva immensamente felice. Arrivata la sera, pregò che il pomeriggio seguente arrivasse presto.

 

Spero vi sia piaciuta!  A presto con la seconda parte! 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: hyuga girl