Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Rosita Oapsis    28/12/2014    0 recensioni
Dagli occhi color nocciola di Belle, scesero le lacrime che le imperlarono il volto bianco come quello di una porcellana . Ma Adam si ricordava di quelle parole ? Oppure erano sfumate via dalla sua memoria? .
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Angelique, Belle, Lumière, Spolverina | Coppie: Adam/Belle, Lumière/Spolverina
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In attesa del Natale ;

 

Era il 22 Dicembre e Belle fissava fuori dalla finestra,la neve che cadeva , il suo sguardo si posò sul lago dove l'anno prima aveva insegnato ad Adam a pattinare . Chiuse il libro che stava leggendo “Orgoglio e Pregiudizio “ Lo aveva quasi finito Darcy stava per dichiararsi ad Elizabeth. Andò verso l'armadio e indossò il suo mantello rosso con la pelliccia bianca .Era inutile chiedere all'amata di pattinare ultimamente la trascurava e molte volte, le dava delle risposte monosillabiche “ si o no” “ No Belle non posso sono molto occupato in questo momento “ sospirò tristemente e si chiuse la porta alle spalle nel corridoio adiacente alla sua stanza incontrò Lumière e Spolverina che camminavano a braccetto , loro si che erano innamorati , avevano gli stessi compiti e passavano molto tempo insieme , si occupavano del castello .

uhm forse non sono la coppia ideale , povera Spolverina deve sopportare i tradimenti di Lumièrè con Angelique “ Lumière “Oh matmoisèlle che gronde giornata per pattinare sul ghiacio non trovate?” “ si grazie Lumière lo ho notato disse belle sorridendo .

La ragazza uscì dal castello e si mise a fissare il lago ghiacciato , ed il paesaggio innevato che faceva si che ogni cosa riposasse in un eterno silenzio . Era uscita per riuscire ad alleviare la sofferenza che le dava l'assenza di Adam negli ultimi mesi occupato con la burocrazia delle sue terre .

Un anno prima Belle e la Bestia giocavano con la neve e passeggiavano spensierati tra quegli immensi giardini innevati . Belle se lo ricordava benissimo quel giorno in cui per la prima volta, aveva sfiorato la zampa della bestia senza avere paura per riuscire ad attirare gli uccellini e mostrare a lui che se si sarebbe comportato con dolcezza, verso quelle creature, non sarebbero fuggite via, come lei del resto .

Quel pomeriggio aveva dato inizio al loro amore, alla loro complicità infatti i vestiti fradici, dopo la battaglia con le palle di neve avevano contribuito, a farli mettere di fronte al camino a leggere un buon libro .

Quel libro era la Divina Commedia di Dante Alighieri . Avevano letto il quinto canto che Parlava di Paolo e di Francesca Morti per poter stare insieme , si ricordò alcune terzine dell'ultima strofa “
Quando leggemmo il disiato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,
la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu ’l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante»

 

Dagli occhi color nocciola di Belle, scesero le lacrime che le imperlarono il volto bianco come quello di una porcellana . Ma Adam si ricordava di quelle parole ? Oppure erano sfumate via dalla sua memoria? . Non le importava, in quel momento il freddo le penetrò nelle ossa e decise di rientrare, si sedette sul letto e si addormentò esausta, per la passeggiata appena fatta. Adam fece chiamare Belle per la cena, ma lei più ostinata che mai rifiutò l'invito dell'amato .

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Rosita Oapsis