Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Feynman    29/12/2014    3 recensioni
Scritta per il "DrabbleWeekend" e mio primissimo esperimento di scrittura nel fandom.
***
John Watson ha l'arduo compito di scegliere un regalo per Sherlock Holmes ma non avrebbe mai pensato - pur trattandosi dell'unico consulente investigativo del mondo - che sarebbe stato così difficile. Con Sherlock Holmes, anche una sciarpa non era una semplice sciarpa.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Scritta per il Drabble Weekend. Questa è la prima volta che mi cimento con un esperimento del genere (una sorta di "ritorno al fandom"). Un'amica mi ha detto che mi serviva solo il pretesto per iniziare a scrivere una Johnlock. 
Ecco a voi, quindi, una Johnlock senza pretese e scritta per divertimento e per far divertire. 
Spero di esserci riuscita almeno un po'. 





 


Prompt: Sherlock, Johnlock. John potrebbe o non potrebbe aver appena perso venti minuti per scegliere quale sciarpa regalare a Sherlock per poi comprarne ben 5.





«Signore, le serve una mano?»

Si stava mettendo le mani nei capelli, il dottor Watson. Il Natale era alle porte e anche se Sherlock, il suo compagno, gli aveva fatto notare più volte che “i regali sono solo una stupida convenzione sociale per la gente che deve nascondere qualcosa. Tu cosa hai da nascondere, John?” e lui, ammutolendo, aveva evitato di rispondergli. Lui non aveva niente da nascondere, a Sherlock – sempre se fosse possibile avere dei segreti, con quell’uomo – e voleva fargli un regalo perché era Natale e perché aveva, finalmente, preso confidenza con le casse automatiche dei negozi.

«In verità – disse stringendo i capelli sulla nuca – non so quale scegliere. Sono… troppe»

«Di che colore sono gli occhi di sua moglie?»

Il dottor Watson storse, per un attimo, la bocca – aveva immaginato Sherlock con un vestito a fiori e con un paio di scarpe col tacco mentre gli diceva che, in qualità di sua moglie, non si sarebbe accontentato di una sciarpa, ma di un brillante – e deglutendo rispose che era una domanda un po’ complicata.

«Mia… mia moglie, ha degli occhi molto… strani. Sono di, ehm, molti colori differenti»

«Ah, capisco – sospirò la commessa, come se la sapesse lunga sugli occhi dai “molti colori differenti” – allora, mi dica, ha la pelle chiara?»

«Traslucida»

«Quindi niente sciarpe chiare»

E fino a lì c’era arrivato pure lui che, di colori, non ci capiva un cavolo. Per John, le sfumature di colore si chiamavano tutte allo stesso modo: che fosse verde salvia o verde pisello, sempre e solo verde era.

«Una a fiori? Piacciono i fiori, a sua moglie?»

Alla “moglie” delle sue fantasie, di certo.

«Non… non proprio»

La commessa del negozio – che da gentile, si stava trasformando in nevrastenica – gli disse, gentilmente nervosa, che l’avevano chiamata alle casse e che, se il signore avesse voluto, poteva chiamare una delle sue colleghe.
John riportò lo sguardo sulle sciarpe arrotolate, ordinatamente, nello scaffale. Era possibile che ne esistessero così tante, di tutti quei colori, stoffe, tipi… voleva solo una maledettissima sciarpa, per la Regina! Una vocina – una di quelle che ti rompono le palle nei momenti meno opportuni – gli diceva di prenderle tutte così non avrebbe sbagliato. Tutte, però, sarebbero state troppe…

Le scelgo a caso.

Dopo più di venti minuti – perché anche scegliere a caso, a quanto sembrava, era ancora più complicato –, si presentò in cassa con ben cinque sciarpe. Aveva preso, alla fine, anche quella con il fondo violetto e con dei – imbarazzantissimi – gerani; la sua vocina gli aveva detto che, a Sherlock, sarebbe piaciuta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Feynman