Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: martadr    29/12/2014    3 recensioni
la storia ha luogo a partire da tre mesi dopo gli avvenimenti del campo volo. Ho provato ad immaginare come potesse riprendere una possibile futura quarta serie, e con quali problemi si potrebbero trovare faccia a faccia i nostri pazzeschissimi. All'inizio più rapporto tra Rosa e Azzurra, poi...beh lo scopriremo insieme
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

3 MESI DOPO LA SCENA AL CAMPO VOLO

ANGOLO DIVINO

Mentre al bar si svolge il solito tram tram mattutino di gente che va e viene, caffè bevuti al volo tra una chiacchiera e l’altra, una Margherita tutta assonnata entra con la piccola Anna tutta sorridente in braccio
“Buongiorno Margherita” disse suor Angela
Margherita non rispose, si limitò a guardare la suora come se la volesse….uccidere!!
“Mamma che faccia Margherita…ma che è successo?” replicò la suora
“Glielo dico io cos’è successo” incalzò Nina, “è successo che Anna ha confuso il giorno per la notte…sono due giorni che alla luce del sole sta buona buona, riposa, dorme…ma appena cala la notte si esercita in vocalizzi per ore e ore, neanche puntasse a diventare una cantante lirica” spiegò Nina con la sua solita ironia mentre si affaccendava ad apparecchiare la tavola.
“non so più cosa fare suor Angela” disse Margherita sbuffando, ormai al limite delle forze “io lo so che quando mettono i denti i bambini strillano, ma io non ce la faccio più” “dillo a me” incalzò Nina. Margerita la guardò storto e continuò “sono notti che non dormo, e da domani dovrò riprendere anche i turni di notte” sbuffò quasi sull’orlo delle lacrime.
“ma non c’è niente che si possa fare per tenerla sveglia di giorno in modo che la notte dorma?qualcosa che magari ti permetta di riposare un po’ anche in vista dei turni di notte?” chiese suor Angela?
“eh no eh…non guardate me” disse Nina sentendosi gli occhi addosso, “sono gli ultimi due giorni di vacanza, lunedì rincomincia la scuola, e oggi tornano sia Alice che Gregorio…no, no, no, non ho tempo” disse secca la ragazza.


STUDIO LEGALE BRAMBILLA

“beh signorina Francini, le sue referenze sono ottime, ma posso permettermi di chiederle perché ha lasciato il posto di assistente del prof. Corsi? Il prof. Corsi è un ottimo professore ed è stato un ottimo avvocato, avrebbe avuto molto da imparare da lui”
“lo so avvocato, lei ha perfettamente ragione” annuì Rosa, non troppo sorpresa dalla domanda. “il prof. Corsi è stato un ottimo insegnante e spero di poter continuare ad apprendere quanto più possibile da lui, ma dopo un’attenta valutazione, ho preferito incominciare a cercare uno studio dove poter iniziare il praticantato come avvocato, piuttosto che come assistente di un docente. Non mi fraintenda, il lavoro che avevo mi piaceva davvero molto, ma il mio sogno è sempre stato quello di diventare un avvocato, e credo sia arrivato il momento di iniziare a perseguire questo sogno seriamente” concluse Rosa con un sorriso.
“bene, in tal caso, se è convinta della sua scelta, non vedo perché tergiversare oltre. Se per lei va bene può cominciare Lunedì mattina. L’avviso già, il lavoro di avvocato non è facile, e quello di un praticante ancora meno. Se però si dimostrerà, come sembra, una persona seria e responsabile, precisa e puntuale, sono sicura che andremo d’accordo, e che farà strada”
“grazie avvocato” disse Rosa alzandosi e stringendogli la mano “ grazie per l’opportunità, non la deluderò”.


FERMATA DEI PULLMAN DI FABRIANO

“Nina!!!” gridò Alice scendendo dal pullman dopo aver adocchiato la ragazza
“Alice” disse Nina colta alla sprovvista, era talmente sovrappensiero che non si era accorta dell’arrivo dell’autobus “bentornata” le sussurrò mentre si abbracciavano dopo 3 lunghi mesi in cui non si vedevano.
“Grazie, Londra è stata una magnifica esperienza, ma sono felice di essere a casa” confessò sorridendo la ragazza, poi le cadde lo sguardo…”Ma ciao piccola Anna…e tu come stai? Sei cresciuta un sacco” Alice disse rivolta verso la piccola che ridacchiava mordicchiando il suo giocattolino “hai cambiato di nuovo lavoro? Noi teen.ager non ti bastavamo? Hai optato per l’asilo nido??” scherzò Alice rivolta verso Nina. “lascia stare vah, è tutta colpa di Suor Angela, mi ha incastrata” Sbuffò Nina incominciando ad avviarsi con Alice che se la rideva sotto i baffi. “comunque non pensare di cavartela, voglio sapere tutto nei minimi dettagli di Londra….hai capito?????” “si signora” e ridendo continuarono la loro strada per raggiungere il convento.


BAR DEGLI ANGELI

Rosa non fece in tempo ad entrare che venne subito fermata da Suor Angela
“Allora??? Com’è andata?”
Rosa presa un po’ di sorpresa “Suor Angela ma la vuole finire di farmi gli agguati??” e tirò un sospiro di sollievo , poi sorridendo continuò “comunque è andata benone. Inizio lunedì”
“Dio sia lodato. Brava bravissima, non avevo dubbi che ti avrebbero presa”
Proprio in quel momento si sentì un rumore nel chiostro e Rosa e Suor Angela si precipitarono a vedere cos’era successo.
“shhh fai piano o rovinerai tutto” le due sentirono sussurrare dal lato opposto del chiostro “mica ho fatto apposta, uffa”
Rosa e Suor Angela si avvicinarono allora verso le voci e appena girarono l’angolo rimasero scioccate
“Azzurra, Guido”  esclamò la Suora “ che ci fate qua??quando siete tornati??”
I due che erano mezzi piegati dietro il muretto nel tentativo di arrivare all’appartamento di Guido senza farsi vedere, si alzarono, si girarono e si guardarono, poi guardarono verso Rosa e Suor Angela e insieme esclamarono “Sorpresa”.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: martadr