Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: fiamma98    30/12/2014    1 recensioni
"Ci sono dei casi ove l'amore,l'amore vero,si intende, è così forte, sentito, esplicito nel cuore di chi ama, che riesce, inspiegabilmente, a superare tutto il resto.
Riesce a far soccombere pudore, imbarazzo, orgoglio, timidezza, ingenuità.
Ogni cosa che il lettore possa immaginare può e deve essere vinto dall'amore,perché esso esista e sia reale. L'amore sopra ogni cosa."
Ma questa storia, cari lettori, non parla solo dell'amore tenue tra due persone inconciliabili,diverse, introverse e miti, ma anche della vita stessa e di tutto ciò che la caratterizza e la rende così bella e imprevedibile, di tutto ciò che ci fa sorprendere ogni giorno di ogni cosa in ogni modo..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7
Ci sono dei casi ove l'amore,l'amore vero,si intende, è così forte, sentito, esplicito nel cuore di chi ama, che riesce, inspiegabilmente, a superare tutto il resto. 
Riesce a far soccombere pudore, imbarazzo, orgoglio, timidezza, ingenuità.
Ogni cosa che il lettore possa immaginare può e deve essere vinto dall'amore,perché esso esista e sia reale. L'amore sopra ogni cosa. 
E come un atleta coraggioso, ma allo stesso tempo timoroso di ciò che lo aspetterà nella gara, aspetta il "via" per partire, così era un John Mitchell più impaziente del solito alla stazione il 5 maggio del 1866. 
Erano le 9:55 e lui, seduto su una panchina di quella squallida stazione, aspettava ormai da più di mezz'ora quel treno che lo avrebbe dovuto portare a Londra. 
Ma forse, caro lettore, convien narrare, in questo momento di impaziente attesa, le vicende accadute in precedenza. 
Dopo aver ricevuto, letto e riletto molte volte la famosa lettera di Elisabeth, e dopo aver meditato a lungo sul da farsi, John aveva deciso che, se da una parte era inconcepibile cercarla dopo quasi 3 anni di separazione, dall'altra era l'unica cosa che lo avrebbe fatto sentire meglio e che gli avrebbe ridato speranza. 
Aveva quindi messo da parte un po' di soldi, ricercato diverse mappe della città, segnando in particolare i posti da cui avrebbe cominciato a cercare la sua Elisabeth. E mentre si impegnava in queste piccole azioni, provava una sensazione strana, che assomigliava alla felicità, ma che ancora non la si poteva definire tale.. 
Aveva ritrovato la forza in quella lettera, e non doveva fare come se nulla fosse accaduto: quella lettera rappresentava pur qualcosa, una simpatia o forse ancora un sentimento ricambiato da parte sua, e lui doveva scoprirlo [...]
Dopo quasi 45 minuti di ritardo, era finalmente arrivato il treno,e John, un pò rassicurato, vi stava salendo; per tutto il viaggio non fece altro che ripensare a lei, cercando di ricordarsi il suo bel volto, con quei lineamenti da fata, ma si rendeva conto, con rammarico, che il suo ricordo era molto vago, e non riusciva a ricordarsi nemmeno il colore dei suoi occhi.. 
"In questi tre anni sarà cambiata? Avrà trovato un altro uomo? Sarà partita per un altro paese? Ferita? Ammalata?" 
D'un tratto una serie innumerevole di domande gli affollarono la mente,tanto che per scacciarle via decise di leggere un libro fino all'arrivo, e di non pensarci più .
Erano le 13:40 e John era appena arrivato a Londra, la città che lo aveva fatto tanto soffrire e dove vi era tornato solo spinto dall'amore.. 
Ma ad un tratto, fuori dalla stazione una signora particolarmente affascinante risvegliò John dai suoi pensieri, era molto misteriosa nel vestire, con un certo fare da fata..

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fiamma98