Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: GiulyStory90    30/12/2014    0 recensioni
Dinanzi ad un imminente successo amoroso una tragedia viene compiuta in pochi gesti nei confronti di Ava, una brillante donna sui trentacinque anni, che dovrà affrontare ciò che ogni futura sposa non si aspetterebbe mai da parte di colui che le ha dichiarato più volte il proprio amore.
Una tragedia che, però, azionerà una serie di conseguenze tali da porre la protagonista difronte a molte scelte ma, alla fine, ad un unico bivio.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'uscita dall'ufficio Ava usava sempre dirigersi al garage, riservato agli avvocati dello studio, ed accendersi una sigaretta allietandosi dell'effetto della nicotina: questo era l'unico momento della giornata in cui poteva rilassarsi per pochi istanti.
Come ogni giorno spense il vizietto nel portacenere, si recò in macchina alle sei precise ed incominciò il lungo viaggio verso casa, che si sarebbe prospettato interminabile se non fosse stato per il programma politico alla radio che ascoltava sin da quando aveva avuto l'intenzione di rompere le rigide barriere del capitalismo.
Dopo alcuni minuti, intenta ad ascoltare le varie voci dei politici che si sovrastavano gridando, la suoneria del telefononino la fece sobbalzare -Sì, pronto?- domandò prima di un lungo momento di silenzio, concentrata sulle parole dell'uomo che parlava dall'altra parte del telefono. Quelle stesse parole però la indussero ad accostarsi ed a rimanere nella posizione d'ascolto, nonostante la chiamata si fosse interrotta già da un po'.
Così, tremando, ripose il costoso smartphone nella borsetta firmata e si accasciò sul sedile con gli occhi fissi su di un lussuoso hotel, che si trovava di fronte a lei, mentre i ricordi del passato e le preoccupazioni del presente le vagavano nella mente tra un sospiro e l'altro; e, nel frattempo, abbassava di tanto in tanto le palpebre con l'intento di sfuggire dalla realtà, che prima o poi avrebbe dovuto affrontare, fino ad addormentarsi.
Il rumore di un clacson la risvegliò senza darle il tempo di riprendersi dopo un breve riposo mentre un uomo sulla cinquantina,irato, la insultava gesticolando. In modo celere ella comprese la situazione e subito si apprestò a spostare l'auto per far passare la macchina parcheggiata a cui si era accostata, scusandosi con lo sconosciuto in un breve gesto.
Di nuovo in strada il ricordo tornò a colpirla duramente tant'è che, dopo vari singhiozzi, un feroce pianto la accompagnò fino a casa ove si era compiuta la tragedia. Così, dinanzi a quello che doveva essere il suo nuovo focolare, spense il motore senza avere il coraggio di scendere da quel mezzo di trasporto che, oramai, stava diventando un nascondiglio dal suo dolore.
Un misto di sentimenti la pervadevano osservando quella bellissima casa coloniale, un misto tra rabbia, tristezza, nostalgia e delusione.
Null'altro oramai sentiva, in nient'altro oramai credeva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: GiulyStory90