Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    31/12/2014    3 recensioni
Era salito lassù perché credeva che suo padre lo stesse chiamando. Jem, Jem, Jem, Jem. Il mio Jem.
In realtà Will stava supplicando qualcun altro.
E chissà da quanto andava avanti, tra di loro. Chissà se c'era mai stato suo padre, senza Zaccaria.
[Post CP2 - Heronstairs, James Herondale]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing | Personaggi: James Carstairs, James Herondale, William Herondale
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aerg Fangirl avvisata, mezza salvata: questa piccola flash si concentra su un paring slash che diventa canon quando in realtà, in TID, non lo è (triste verità). Vi prego pertanto di considerarla come una "what if?" nella quale Jem e Will hanno una relazione amorosa. I personaggi sono OOC? Sì e no. Sì perché nessuno dei due farebbe una cosa del genere, no perché spero che ci sia ancora qualcosa della loro autentica personalità in questa caratterizzazione. E' necessario aver letto "La Principessa" per capirci qualcosa.
Buon Anno con gli Heronstairs!



- Cose che chiunque sa -

Image and video hosting by TinyPic


'We were born sick,' you heard them say it
My Church offers no absolutes.
He tells me, 'Worship in the bedroom.'
The only heaven I'll be sent to

Is when I'm alone with you.

Jamie lo sa.
Fratello Zaccaria lo singhiozzò in una lingua muta, con le parole che echeggiavano nel solaio dell'Istituto senza produrre il minimo suono.
Sa di noi.
Ci ha visto.
Scoperto.
Jamie lo sa.
E Jamie sapeva. Aveva capito, alla fine. Will se ne accorse dal modo in cui teneva lo sguardo fisso su di loro, senza battere ciglio, né muovere un muscolo di quel viso da efebo con i lineamenti affilati. Li guardava e basta, come se avesse potuto consumarli con un'occhiata di fuoco e vederli bruciare in un'unica fiamma a doppia punta, insieme.
Non era come le altre volte, in cui una scusa sarebbe bastata a seppellire la verità e tutto sarebbe tornato come prima, quando loro sapevano che Jamie non sapeva niente.
Era diverso.
Will non perse mai il controllo, però. Camminò verso di lui con una compostezza che non gli si addiceva, sfiorando il corridoio con le dita. Dava le spalle a Fratello Zaccaria, quasi volesse proteggerlo. Si piegò sulle ginocchia fino a quando i suoi occhi blu non incontrarono quelli di tempesta dorata del figlio. Il contrasto tra le due tonalità cozzava.
- Non negare. Non azzardarti a negare.
Jamie scandì piano ogni parola.
- So tutto.
Suo padre che teneva stretto Fratello Zaccaria, le sue labbra che si poggiavano sulle cicatrici delle guance, sulle sue mani, sulle sue spalle. Era salito lassù perché credeva che suo padre lo stesse chiamando. Jem, Jem, Jem, Jem. Il mio Jem. In realtà Will stava supplicando qualcun altro.
E chissà da quanto andava avanti, tra di loro. Chissà se c'era mai stato suo padre, senza Zaccaria.
Jem, Jem, Jem.
- So tutto, - ripeté, e questa volta Will annuì con estrema calma.
- Non manterrò il segreto. Non puoi tradire la mamma e aspettarti che lo faccia.
- Va bene.
Il ragazzo spazzò via la carezza di Will con un colpo secco della mano. Se la strappò di dosso con la stessa rabbia con la quale avrebbe voluto strapparsi il nome. James. Jem. Jamie.
Come l'uomo che suo padre aveva sempre voluto vicino, anche quando c'erano una città di ossa e un patto silente a separarli, e una famiglia.

***

Tessa non lo lasciò nemmeno incominciare. Le bastò sfiorarlo con lo sguardo per capire, come solo una madre avrebbe potuto fare. Mise da parte il libro che stava sfogliando e piegò la testa, le palpebre leggermente abbassate in uno sguardo tenero e malinconico allo stesso tempo.
- Oh, Jamie, lo sai.
Pareva che Lei lo avesse sempre tenuto in conto: William Herondale non era da aversi, senza James Carstairs.
Nella sua voce si capiva che c'era d'accettarlo e basta, come si fa con i dogmi di fede e le verità rivelate. Come con quei piccoli, pesanti segreti; cose che chiunque sa.




Note: la storia è ispirata da un libro di D'Avenia che non ho mai letto. Il titolo del romanzo però è  "Cose che nessuno sa", e io ci ho giocato un po'. Nella foto potete vedere i bellissimi cuccioli di uomo chiamati Connor e Oliver, di HTGAWM. Stellini belli.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_