Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: kilgrave    31/12/2014    4 recensioni
{Calypso!Centric | Davy!Centric}
{Calypso/Davy Jones ♥}
Una raccolta di one-shot sulla splendida coppia Calypso/Davy Jones: ho cercato di esprimere i loro pensieri durante vari momenti in cinque piccoli capitoli.
#1: Lies
#2: Revenge
#3: Together
#4: Freedom
#5: Death
[in revisione]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calypso, Calypso, Davy Jones
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


WITHOUT YOUR HEART
Death




“Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.”

- Dante Alighieri
(Inferno – Canto V, versi 106-107)





Temi tu la morte?



Curioso, ripensare a quante disperate anime ho posto questa terribile e fatidica domanda.

Curioso, ripensare di quanto sangue si è tinta la mia spada, in tutto questo tempo.

Curioso, accorgersi del come proprio io, il terrore di tutti gli oceani; io, il flagello dei sette mari; io, il traghettatore di anime; io, stia morendo.


È arrivato anche per me il momento. Il momento che mai nella mia vita pensavo potesse arrivare.


Alla fine, anche io me ne sto andando.

Anche io lascio questo mondo.



E io? Temo io la morte?



Curioso, ed ironico oltre ogni dire, pensare che mai in tutta la mia vita me lo sia chiesto.



Muoio, per mano dell'uomo sciagurato che, tredici anni or sono, mi ingannò.

L'unico uomo che abbia mai osato prendersi gioco di me, e che riesca persino a farla franca.

L'unico che non pagherà mai le conseguenze delle sue scelleratezze. O non per mano mia, almeno, siccome non potrò mai punirlo ed avere la mia personale vendetta su di lui.



Muoio, e lo faccio anche per il volere della maledetta donna che, immemori anni or sono, mi ingannò anch'ella.

L'unica che si prese gioco di me facendomi innamorare di lei.

L'unica che riuscì a rubarmi il cuore, quando era ancora pulsante dentro me, e che, dopo averlo fatto, mi abbandonò al mio dolore.



Avrei tanto voluto riuscire a riprendere in mano il mio fato, per magari avere qualche attimo in più di vita.

Lo avrei voluto passare con lei.
L'unica, che mi abbia mai fatto provare le inebrianti e afrodisiache sensazioni del più inevitabile dei sentimenti. Lei. La mia adorata dea.


L'ho amata, fin da sempre.

L'ho desiderata, come nessun altro.

L'ho odiata, con tutte le mie forze. E, sopra ogni altra cosa, ho odiato me stesso. Perché, nonostante tutto, ho sempre continuato ad amarla.


Per lei mi sono cavato il cuore, che ho serrato in uno scrigno.

Il forziere diventato oggetto di miti e leggende, tanto agognato da ogni pirata, marinaio o filibustiere che abbia mai solcato le acque di questo mondo.


In fondo, ella stessa, era il mio cuore.


Questa, la ragione che mi ha spinto a fare l'impensabile, e a diventare l'indicibile.

Allontanarla da me, il mio scopo.

Estirpare, sino all'ultima, ogni benché minima traccia di amore che aveva cominciato a mettere salde radici dentro di me e dentro al mio cuore.


Fu lei a commettere per prima il terribile tradimento nei miei confronti, da capricciosa e volubile creatura qual era e quale sarà sempre, dea immortale.


Se mi sento in colpa, per averla reclusa e per avere rivelato il suo segreto?

Non lo so.


Non c'è più alcuna certezza per me, ormai.


Quindi la colpa di chi è?
Su di chi, grava il peso della mia imminente dipartita?
Sono forse proprio io, il responsabile della mia stessa fine?


Troppo tardi, mi accorgo che padrone del mio fato non sono stato mai.

Solo ora, riesco a rendermi conto che nulla di tutto ciò è mai stato in mio potere decidere.

Erano tutte cose assai ben più grandi di me.

Sciocco sono stato, illudendomi di potere essere io l'artefice del mio destino.


Ed ora che so per certo che lei è di nuovo libera, mi è subito palese che, neanche all'inferno, la mia anima nera, macchiata di tante morti e di tanti crimini potrà mai ritrovare la pace e la libertà, ormai da tempo perdute.



Uno solo, il nome colpevole delle mie sofferenze.

Uno solo, il nome che mi ha portato alla rovina.

Uno solo, il nome che si macchierà della mia morte.

Uno solo, il nome che è sempre valso più della mia vita.

Uno solo, il nome che ho amato e odiato allo stesso tempo.


Con questo nome, un lieve sussurro appena accennato sulle mie labbra, muoio, speranzoso, che, forse, laddove sto andando ora potrò rivedere lei.

Con questo nome sulla bocca si concludenuna volta per tutte la mia esistenza.



«Calypso...»



















Ahoy per l'ultima volta, ciurma! (sigh!)
Volge così al termine la mia raccolta su una delle coppie, se non la coppia, più triste e sfortunata della saga di Pirati dei Caraibi.
Questo voleva essere un piccolo tributo al loro amore martoriato, e spero tanto che, dopo la morte, queste due povere anime si rincontreranno. Io ho sempre sperato così. Poverini che pena mi fanno :'(

Mi mancherà questa raccolta... ma adesso mi dedicherò solo ed esclusivamente (si fa per dire ^^”) alla mia nuova long “Something to Hope”, che mi sta prendendo molto.

Poi, qualche piccolo chiarimento, come al solito ^_^

Quando Jones pensa “Muoio, per mano dell'uomo sciagurato che, tredici anni or sono, mi ingannò. L'unico uomo che abbia mai osato prendersi gioco di me, e che riesca persino a farla franca. L'unico che non pagherà mai le conseguenze delle sue scelleratezze, non per mano mia, almeno siccome non potrò mai punirlo e avere la mia personale vendetta su di lui.”, si sta riferendo a Jack, che lo ha ingannato per farsi restituire la Perla eccetera, questa storia suppongo la conoscerete, no? ^^
Inoltre, ho sempre pensato che, quando Jack gli chiede “e tu? Temi tu la morte?”, Davy Jones si interroghi come sul significato di quelle parole...
E, ancora una volta, volevo specificare che le ripetizioni sono scelte volute :)

Questo capitolo mi è sembrato più poetico rispetto agli altri, boh, non so ^^”
Comunque, per l'ultima volta, ringrazio di cuore tutti quelli che hanno letto e che hanno commentato, o che hanno inserito la raccolta tra le seguite e le preferite :D

Buon 2015 a tutti!
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: kilgrave