Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: N_faith    01/01/2015    1 recensioni
#1 « Ora siamo come fratelli. Nel bene e nel male porteremo la pace nel mondo. »
#2 Hashirama era stato lì, nascosto tra gli alberi e poi, quasi avesse intuito il suo sciocco svago, se n’era andato furtivamente dopo avergli lasciato ciò che agognava.
#3 Senza pensarci, si pulisce la bocca con il primo foglietto.
Un gesto di cortesia che sarebbe rimasto nell’ombra, come più si confaceva a criminali come loro.

[NagaKonan] | [HashiMada] | [ItaKonan] | [???] | [???]
[Raccolta di flashfics]
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Always and never









#1 Fist wrapped in blood
[NagaKonan]


Da quando lei e Nagato avevano riportato il cadavere di Yahiko all’interno del loro covo, Konan si era estraniata dal resto del mondo. Gli occhi privi di lacrime ma che ancora ne conservavano delle deboli tracce, la giovane osserva con sofferente apatia il desolato paesaggio frustato dall’eterna pioggia di Amegakure. 
Lì ritta accanto alla finestra, pensa con malinconia al volto del ragazzo che aveva amato, rimembrandone soprattutto il sorriso, sinonimo di sicurezza e forza d’animo. Fin da piccola aveva potuto contare su di lui, ma ora, quindicenne disillusa e ferita nell’animo, la sua volontà si era spenta come un’esile fiammella viene soffiata via senza pietà.
Aveva perso un pezzo della sua anima, aveva sentito il proprio cuore creparsi irreparabilmente. Era morta assieme al suo compagno.
Sente un fruscio alle proprie spalle. Disinteressata all’intrusione, volta il capo per accettarsi dell’identità dell’ignota persona. Si avvede che si tratta di Nagato e, seppur straziata dal dolore, accoglie con sincero piacere la sua presenza.
Ma il volto del suo amico è contorto dal dolore e segnato da un’espressione di folle risoluzione. All’istante, Konan si allarma, temendo un suo collasso psichico. Gli si porta vicino, ponendogli le mani sulle spalle. « Va tutto bene, Nagato… Ora Yahiko ci guiderà dall’aldilà, non temere… La pace… » La frase le si spezza quasi istantaneamente. Le sue erano delle sciocche parole proferite per lenire il comune dolore che stava divorando i loro cuori.
Solo allora si rende conto del kunai, ancora insozzato del sangue di Yahiko, che Nagato stava stringendo convulsamente nella mano.
« Konan… » Il ragazzo dai capelli rossi solleva l’arma, la mano scossa da un incontrollabile tremore. « Dobbiamo stipulare un patto. »
« Perché? » replica lei con tono incolore.
Lui deglutisce. « Yahiko si aspetta di vederci crollare e abbandonare gli ideali a lungo sognati. Non possiamo permettercelo. D’ora in poi cambieremo il nostro atteggiamento. Se fino a poco tempo fa cercavamo di giungere alla pace senza ricorrere alla violenza, adesso dobbiamo farci carico di una crudeltà senza limiti. »
« Ma… »
Nagato, senza ascoltare la sua flebile protesta, le prende la mano, il palmo rivolto all’insù. « Lo farai, Konan? È per la pace, per Amegakure… Per Yahiko. »
E la punta affilata del kunai le incide un sottile taglio sulla pelle. Stordita, la ragazza osserva quella ferita rigettare sangue innocente. Incapace di ribattere, di tirarsi indietro, si lascia trascinare da quell’insensato patto – ma quali erano i requisiti giusti? –. 
Ben presto i due uniscono i palmi e mescolando, di fatto, quel vermiglio liquido.
« Ora siamo come fratelli. Nel bene e nel male porteremo la pace nel mondo. »
Poi Nagato la abbraccia. Il pugno sporco di sangue le preme contro la schiena.
« Non siamo ancora morti. Yahiko continuerà a vivere grazie al nostro patto. I nostri occhi, le nostre azioni, le nostre parole continueranno a trasmettergli la sincerità del nostro lavoro. »
Io sono morta, Nagato… Quello che stai tenendo tra le braccia è un misero guscio vuoto.
O poteva ancora rinascere e volare?








 
 
  Prima di tutto, auguri! Buon 2015!
Ora... Veniamo a questa neonata raccolta. Sarà una raccolta di 5 flash, ognuna riguarderà una coppia in particolare. In questo primo capitolo ho scritto una NagaKonan  dai toni decisamente "fiacchi", come per sottolineare l'indifferenza mostrata da Konan nel mettere in discussione la proposta fatta da Nagato, il quale ha agito per l'incapacità di darsi una scrollata e pensare con la sua testa. Invece, legando a sé Konan con quell'espediente, Nagato finisce col mutare i propri obiettivi. Insomma, agisce sotto la nociva influenza della perdita di una persona a lui cara.
Al prossimo aggiornamento! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: N_faith