Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: The Sorrow    03/01/2015    5 recensioni
Alfa leggeva un libro.
Beta dormiva.
Gamma canticchiava una canzone sconosciuta.
Delta osservava l'ambiente intorno a lui.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alfa leggeva un libro.
Beta dormiva.
Gamma canticchiava una canzone sconosciuta.
Delta osservava l'ambiente intorno a lui.
Questi quattro individui facevano parte di una favola, una di quelle favole che non conosce nessuno. Alfa, Beta, Gamma e Delta erano strani, ma allo stesso tempo erano normali.
Possiamo dire che erano stranamente normali.
Nel cubo dove erano rinchiusi veniva diffusa continuamente una leggera musica di sottofondo. Sempre, ad ogni ora. Tuttavia non era una musica fastidiosa, anzi. Era rilassante.

"Delta, posso farti una domanda?" chiese Alfa all'improvviso.
"Certo, dimmi pure" rispose Delta.
"Noi siamo triangoli?".
"No, credo di no".
"E allora che cosa siamo?".
"Segmenti".
Alfa annuì e riprese a leggere il suo libro.
La musica aumentò sia di volume che di velocità.
"Delta, sei proprio sicuro che noi non siamo triangoli?" chiese nuovamente Alfa.
"No, non lo siamo. Però sarebbe bello, non trovi?".
"Già, sarebbe proprio bello".
La musica aumentò ancora di volume.
"Io sono un triangolo!" esclamò improvvisamente Gamma.
Alfa urlò, si avventò su Gamma ed iniziò a prenderlo a pugni, mentre quest'ultimo ripeteva continuamente la frase "Io sono un triangolo, un triangolo, un triangolo!".
Beta, che era stato svegliato da tutto quel rumore, osservò la scena e capì che Gamma aveva rivelato il suo segreto. Si alzò ed inizò a ballare meccanicamente, seguendo la musica di sottofondo. Impossibile dire di che brano si trattasse; più che musica sembrava una lunga sequenza di note sconnesse. E, ogni volta che la musica aumentava di volume, Beta ballava in un modo sempre più frenetico. Agitava le mani e muoveva la testa avanti e indietro. Quel suo ballo non sembrava avere una logica precisa, era più che altro lo sfogo di un pazzo.
Alfa aveva sbattuto Gamma per terra e aveva iniziato a prenderlo a calci. Delta, ben consapevole della situazione, iniziò a prendere a testate il muro.  Lo faceva in un modo preciso, facendo attenzione a non far passare più di due secondi tra una botta e l'altra.
Erano quattro individui normali, ma pazzi al tempo stesso.
Erano normalmente pazzi.

Alfa picchiava Gamma canticchiando "Singin' in the Rain".
Beta ballava freneticamente seguendo le note inquietanti del pianoforte. Ad intervalli regolari si fermava ed iniziava a saltellare sul posto, per poi riprendere nuovamente a ballare.
Gamma, incassando tutti i pugni e i calci di Alfa, continuava a sostenere con un filo di voce di essere un triangolo.
Delta sbatteva violentemente la testa contro il muro.
Smisero di fare queste azioni all'unisono, dopo circa mezz'ora. Si guardarono allo specchio ed iniziarono a ridere.


Alla fine esplosero come dei palloncini.


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow