Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shily    04/01/2015    2 recensioni
Raccolta di drabble : 100 drabble (con qualche flashfic) su tutti i personaggi e/o pairing.
"E' un'impresa titanica" mi ha detto.
"Sì, lo so. Chiamami pure masochista" le ho risposto.

1. Dammi solo un bacio (FredxHermione)
2. Fermo sul posto, la paura che scorre nelle vene (Igor Karkaroff)
3. Una famiglia che sa d'amore (Sirius Black)
4. Avvolta da un'illusione (CedricxCho)
5. Protagonista di attimi di terrore (James Potter)
10. Una si spense, una sola. (Alice Paciock - Bellatrix Lestrange)
15. Piena del suo veleno (Ginny Weasley - Tom Riddle)
(incorso)
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note a inizio raccolta:  vi presento quella che, ne sono sicura, si rivelerà essere un’impresa titanica. Questa raccolta – ancora in corso e ben lontana dall’essere conclusa – racchiude drabble e, avvolte (si spera poche volte), qualche flashfic. Per la precisione, 100 drabble (e qualche rara flashfic).
I personaggi saranno vari, così come le coppie. Si andrà dal gatto dei vicini della ragazzina che ha respirato la stessa aria di un personaggio ai più amati e conosciuti; si andrà dal canon al, se l’ispirazione prende, crack. Sì, insomma, potreste trovarci di tutto.
Così come, alla fine, potreste scoprire che non ho inserito niente di controcorrente: molto banalmente, quando l’ispirazione chiama, chiama… e se non chiama, beh… mi piego al suo volere.
Non avrò una data precisa per gli aggiornamenti, anche se spero di non far passare secoli – se non millenni – tra un aggiornamento e l’altro. Potrebbe passare una settimana, come due. Così come un mese. Speriamo bene.
Per il momento ho solo nove drabble/flashfic (compresa quella che ho appena pubblicato).
Brevi spiegazioni: il titolo è boh, non sono per forza attimi, potrebbero anche essere dei pensieri e basta.
Per quanto riguarda i singoli titoli degli aggiornamenti sono frasi mie, scritte  e pensate da me in base all’argomento della drabble (quindi, qualche volta, potrebbero anche non essere titoli chissà quanto meravigliosi. Anche più di qualche volta).
In ultimo, il titolo dei singoli potrà anche non essere tutta la frase, visto che potrebbe non entrarci: in ogni caso, verranno sempre messe a inizio drabble e che non rientrano nel conteggio delle parole.
Dimenticavo: se la drabble è su un pairing troverete una x tra i personaggi, se invece i personaggi trattati non stanno insieme e non hanno alcun interesse amoroso troverete un trattino.
Ovviamente i generi che avrei voluto mettere sarebbero molti di più… ma va be.
Beccatevi questa cosa qui sotto, che giusto per essere coerente è una flashfic (non ho proprio il dono delle poche ma buone parole).

Dammi solo un bacio
 
(Dammi solo un bacio – un ultimo, e che sia per sempre)

“Devo andare” un bacio.
“Vai” un bacio, un sospiro.
“Lasciami, allora” una carezza, un abbraccio che si rafforza.
“Costringimi!” un sorriso, delle labbra che lo coprono.
“Magari dopo, magari resto ancora un po’ ” occhi negli occhi, labbra su labbra, mani su pelle. “Giusto un paio di secondi – facciamo minuti.”
“Non facevi tardi?” tono beffardo, capelli stravolti.
“Mi stai forse dicendo di andare?” cravatta allentata, camicia stropicciata. Sorriso luminoso.
“Mai!”
Un bacio, due baci – tre, quattro, dieci, cento, mille.
 
“Signorina Granger, è in ritardo,” guarda l’orologio, la professoressa, “Di ben quindici minuti.”
“Mi scusi, professoressa, non ricapiterà più” mormora impacciata, in risposta.
“Lo spero bene”, le rivolge un’occhiata severa,
“Deve essere stato qualcosa di estremamente importante
per trattenere una studentessa come lei, specialmente in questo periodo dell’anno” borbotta, prima di riprendere la lezione.
Lo era, pensa, col cuore ancora a mille e gli occhi pieni di lui, di loro. Lo era.



 
Note a piè di pagina:
Una FredxHermione. E no, non me ne pento; sebbene sia stata indecisa per tutto il tempo con cosa iniziare.
Però alla fine questa è la prima che ho scritto, la prima che mi è venuta in mente... e loro sono così adorabili.
Perciò, ecco qui, Fred e Hermione danno il via a questa raccolta.
paroledicarta
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shily