Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: irispaper29    06/01/2015    3 recensioni
Tutti sottovalutano Sebastian, e, giustamente, lo bollano subito come un cattivo. E lo è.
Ma i cattivi hanno una psicologia intrigante. E, per alcuni punti comuni nelle nostre storie, potrei dire che ci somigliamo.
Non riesco a comprendere i suoi metodi, ovviamente, ma a volte sento di capirlo. Per certi versi, siamo simili.
E questa è la mia lettera per lui.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Sebastian, 
prima di tutto, non mi uccidere per il “caro” e aspetta la fine della lettera. Ho scelto il nome Sebastian perché è quello con cui ti ho conosciuto, quello con cui ti sei presentato, sebbene io sappia che tu sia anche Jonathan Christopher, il fratello maggiore di Clary, e che tu abbia solo finto di essere Sebastian Verlac. Tra parentesi, tu sei molto più bello di lui, da quanto ho capito.
So che ti sembrerà strano che io abbia deciso di scriverti, non molti lo fanno di loro volontà, e so che le uniche lettere che ricevi sono dei messaggi dai tuoi scagnozzi. 
Volevo solo farti sapere che io ti adoro, perché siamo simili. A causa di ciò molte persone mi credono più pazza di quanto io non sia già. Cioè, io so che tu sei il cattivo, e che dovrei tipo odiarti o cose del genere ma…non ci riesco. Non riesco a fare a meno di volerti bene. Io, stranamente, voglio sempre bene ai cattivi, forse perché hanno vissuto vicende tristissime che li ha poi portati a fare cattive azioni, e sicuramente vivere con Valentine non è quello che tutti i bambini desiderano. E la tua psicologia mi affascina in modo particolare. Sei molto furbo, e molto, ma molto intelligente. In te c’è sangue di demone, e non di un demone qualsiasi, ma forse del peggiore, Lilith, la madre di tutti i demoni. Nonostante questo, tu ti sei invaghito di Clary, tua sorella. E, devo dire, preferirei vederla con te piuttosto che con Jace, non che io abbia qualcosa contro di lui, ma…è che semplicemente non è come te. Non sei lui. E, devo ammetterlo, adoro le tue citazioni della Bibbia: “Tu mi hai rapito il cuore, o mia sorella, sposa mia; tu mi hai rapito il cuore con un solo sguardo dei tuoi occhi, con uno solo dei monili del tuo collo”. Visto, le ricordo perfino a memoria.
Purtroppo, Clary è sempre tua sorella, e il fatto che sia la protagonista e che stia con Jace mi fa sentire terribilmente combattuta, non riesco a decidere se vorrei vedere Clary con te o con Jace, anche se è una scelta sua, e non certamente mia, e non posso dire di approvare il tuo amore incestuoso. Cavolo, è tua sorella, quella! Al pensiero di mio fratello mi viene da vomitare!
Ma spero che tu riesca a trovare un modo per essere felice senza distruggere il mondo. Dico sul serio, spero che la cattiva influenza di Valentine non ti abbia danneggiato troppo, considerando anche il fatto che il sangue di demone non è di molto aiuto. Spero che non abbia peggiorato le cose. 
Ma immagino come devi esserti sentito. Tua madre, dopotutto, ha lanciato un grido di paura non appena ti ha visto, non deve essere stato facile per te. Ti sei sentito solo, lo so, deluso, abbandonato. Lo so perché anche io sono stata abbandonata da colei che mi ha messa al mondo, lasciandomi solo il mio nome. Ora vivo con una madre che mi vuole realmente bene ma che è spesso troppo occupata con il lavoro, sebbene faccia solo la dietista, e mio padre era esattamente come il tuo e spesso,come faceva Valentine con te, mi puniva duramente, anche per le cose più futili. E le sue punizioni mi mettevano in soggezione, incutevano in me il terrore. Ora, per Raziel, ha smesso, ha capito i suoi errori, mi ha chiesto scusa, dice di voler ricominciare, ma non ci credo davvero. Non deve essere stato semplice per te, come non lo è stato per me. Non è mai facile sopportare l’abbandono e l’odio di una madre, anche se lei ti credeva morto. L’unica differenza tra me e te, Sebastian, a parte il fatto che non ho mai ucciso nessuno, è che io credo nell’amore, tu no. E che non cerco nella felicità nel dolore altrui, ma nelle cose belle che la vita mi offre. Una giornata di sole, in una serata al cinema con gli amici, o una piccola sorpresa. Anche nelle fette di torta al cioccolato, si, lo ammetto. Io vado pazza per il cioccolato. 
Voglio solo consigliarti di cambiare metodo, prima che sia troppo tardi, anche se so che è inutile, che non lo seguirai mai. Perché ti ritroverai solo. Clary non ti amerà, e tutti ora vogliono solo ucciderti. Cambia, finché sei in tempo. So che non lo farai mai, ma un avvertimento va a tutti. Tutti meritano una seconda chance, una seconda occasione. 
Spero che tu riesca ad essere felice, un giorno, magari senza ucciderci tutti.
                                                                                                                                                                                                                                              irispaper29

Nota dell'autore: Salve, ragazzi, questa è la mia prima "storia" di questo fandom, siate clementi. Jace passerà con i pomodori da lanciare più tardi.
Spero che vi piaccia la mia lettera, un bacione <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: irispaper29