Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Glaudrung    08/01/2015    2 recensioni
Era una notte buia e gelida, e in una piccola e desolata casa nella campagna di Birmingham, viveva una famiglia, la famiglia Powell. Essa era composta dal padre Peter, la madre Alice e il piccolo Peter, il figlioletto di Peter e di Alice. In quella notte fredda il piccolo Peter decide di coricarsi presto, e incomincia a sognare. Fa il suo primo incubo, nel quale sogna di essere torturato dal demonio, ma alla fine si sveglia, piangendo. Da questo avvenimento il bambino incomincia ogni notte a fare sogni sempre più paurosi, ma assieme alla sua paura si incomincia a contrapporre una sensazione di fascino verso il mondo dell'incubo. I genitori sono molto preoccupati per il piccolo Peter, per via dei sogni a che si ripetono ogni notte e per l'atteggiamento che dimostra a scuola e dallo psicologo dove viene frequentemente mandato. Quindi il bambino vive la sua infanzia all'insegna dell'incubo, fino al punto di diventare onironauta dei suoi stessi sogni, e quindi di essere cosciente di sognare all'interno di questi, ma la sua passione per l'incubo lo trascinerà in un paradosso onirico tra la realtà e l'Incubo stesso...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II



<< Peter, stavi alzando la mano? >>, chiese la maestra Harris, detta la signora Harris.
<< No signora, mi stavo grattando la testa >>, rispose il piccolo Peter.
<< Oh, te la gratti sempre! Avrai i pidocchi  oramai >>.
Allora rise tutta la classe ed ognuno incominciò ad insultare il povero bambino che di pinocchi non ne poteva aver mai.
<< Oh, Peter Powell ha i pidocchi! Sarà sporchissimo! >>, disse Brian Thompson.
<< Infatti! Ben detto Brian >>, concordò Rosamund Grace.
<< Ora basta! >>, disse la signora Harris,<< era solo uno scherzo, non dovete prenderlo sul serio, uno come Peter non avrebbe mai i pidocchi sui capelli. >>.
Allora la classe si placò e tutto tornò alla normalità.
<< Piuttosto ritornate a fare gli esercizi che vi ho dato! >>, continuò la donna.
<< Io li ho gia finiti! >>, disse Rosamund.
<< Beh, allora fai altri esercizi, dovete esercitarvi tanto! >>.
<< Va bene signora Harris >>.
Intanto, dal fondo dell'aula Brian Thompson  chiacchierava col suo compagno di banco Horace Collins, noto anche come Horace il tiratore, perché una volta attraverso una canna di carta è riuscito a tirare una pallina contro la testa della signora Harris, ma ella non aveva capito chi fosse stato.
In ogni caso, i due ragazzetti parlavano e discutevano sul piccolo Peter:
<< Secondo me è un po' matto quel Peter >>, disse Brian.
<< Già, sta sempre muto, prende voti bassi e si dice che la notte non dorme e doienta un mostro >>, approfondì Horace.
<< Mi sta antipatico, dopo lo prendiamo a pugni quell'idiota di un Powell >>, disse Brian con aria cupa.
<< No! Non possiamo picchiarlo. Piuttosto lo interroghiamo! >>, suggerì l'altro.
<< Buona idea! E poi…>>, tutto ad un tratto Brian si fermò, giacché l'insegnante richiamò lui ed il suo compagno Horace.
<< State zitti voi due che vi sento! >>, disse la maestra.
 
L'ora della signora Harris era finita e, come era solito a quell'ora, c'era la pausa ricreativa dove tutti gli studenti scendevano nell'enorme cortile della scuola dove al centro sorgeva una grande quercia, detta la Grande Quercia, appunto. Quel giorno, il piccolo Peter decise di andare lì e di  sedersi sul primo ramo su cui riusciva ad arrampicarsi; dietro di lui lo seguivano Horace e Brian incuriositi.
Arrivati alla Grande Quercia Peter si arrampicò e si mise a sedere su un ramoscello e poi vide i due che lo fissavano.
<< Hey, Powell! >>, disse Brian, << cosa fai lì seduto? >>
<< Sto a pensare >>, rispose il piccolo Peter.
<< A cosa? A chi ammazzerai prima questa notte? >>, domandò sarcasticamente Horace.
<< Io non ammazzo nessuno! >>, ribattè il Powell. << La notte faccio soltanto incubi >>.
<< E che incubi? >>, chiese incuriosita Rosamund, che era nei dintorni ed era molto attratta dal discorso.
Peter allora sospirò e chiudette lentamente le palpebre, per immaginare bene il sogno: << In una città è notte fonda. C'è una fattoria, deserta. Io cammino per questa fattoria, non c'è un filo di vento, il cielo è di un violastro scuro, le luci dei lampadari appesi alle mura della casetta della fattoria sono asccesi. La casetta è rosa. All'improvviso, mentre mi avvicino alla porta, compare un vecchio dal cancello dove sono entrato. Il vecchio corre. È quasi totalmente sdentato. Egli urla come un ossennato col coltello dalla parte del manico. Vuole ammazzarmi. Io tento di entrare ma mi accorltella all'improvviso. Il vecchio è muto >>.
<< All'improvviso mi ritrovo in un altro incubo: Sono in una sala rotonda. Ci sono piastrelle rosse e mura gialle, opache. La sala è conica. Compare un mostro con gli occhi neri, lucidi, e si sente una musichetta molto sincopata e non orecchiabile. Il Mostro si avvicina e vedo il suo viso smorto. Lui mi gurda… e fa male, fa più male di un pugno nello stomaco. Lui ti colpisce la nell'animo, l'incubo ti colpisce con la paura…>>
L'atmosfera era totalmente cambiata: Prima, tutto era felice e sorridente come il mondo dei bambini intensificato dal brio giovanile che emanava l'ambente stesso dove si trovavano, ma adesso tutto era cupo, smorto e pauroso.
I bambini che ridevano e giocavano non si sentivano più per  Brian, Horace, Peter e Rosamund; questi ultimi erano infatti basiti e sconcertati dall'incubo, tanto stupido quanto interessante.
<< Hai qualcosa che non va, Peter? >>, chiese Rosamund
<< No, niente >>, rispose il piccolo Peter, aprendo gli occhi. << Stavo guardando il mio incubo >>.
Bian lo guardò con sguardo raccapricciante e incredulo.
Horace si mise una mano sulla fronte calda.
Rosamund si coprì la bocca con la mano destra.
<< Guardando l'incubo? >>, dissero tutti e tre all'unisono.
<< Sì, e se volete ve ne racconto molti altri >>, rispose Peter.
<< Oh, no, per carità! >>, disse Lucy Price, la migliore amica di Rosamund, che stava ascoltando di nascosto.
Dopo, il piccolo Peter scese dall'albero e si mise a passeggiare, guardando i piedi, con le mani nelle tasche.
Brian e Horace si guardarono reciprocamente con occhi sconvolti; Rosamund mise una mano sulla spalla di Lucy.
<< Horace >>, disse Brian.
<< Che c'è ? >>, domandò Horace.
<< Prima, in classe, ti volevo chiedere se stasera vuoi venire con me a casa di Peter: lo spieremo a sua insaputa mentre dorme >>, rispose Brian
<< Assolutamente sì! >>, disse felice Horace.
 
Il resto della giornata passò lentamente e tranquillamente. Dopo le ultime tre ore di scuola i bambini se ne tornarono nelle rispettive case e pranzarono. Brian e Horace, però, dissero ai loro genitori che subito dopo pranzo sarebbero dovuti ritornare a scuola per un recupero pomeridiano. In realtà non era vero niente, e i due si incontrarono in un vicolo stretto e buio della periferia di Birmingham, luogo di appuntamento deciso a scuola stessa prima che suonasse la campanella delle 13.30 (l'ultima ora), luogo vicino la campagna della medesima città.
Reincontrati lì, si sedettero sui gradini di una casa e si misero a fare i compiti assegnati a scuola, in modo di ammazzare il tempo.
Le ore intanto passavano lentamente e il sole altrettanto lentamente calava e circa al tramonto i due si incamminarono verso la stradicola di campagna dove viveva il piccolo Peter.
<< So che vive in una catapecchia di abitazione >>, disse Horace.
<< Lo so perfettamente anche io >>, annuì Brian.
Il fatto che Peter abitasse in una casa messa male era proprio vero: le pareti erano rittotte male, il pavimento di legno scricchiolava e i tetti erano scuri.
Quando giunsero a destinazione si fermarono un attimo a guardare la casa, poi entrarono dal cancelletto di legno.
<< Chissà perché questo cancelletto non lo chiudono mai >>, notò Horace.
<< Forse sapevano che saremmo arrivati >>, ipotizzò Brian
<< No, a questo punto avrebbero lasciato anche la porta principale aperta >>, rispose l'altro.
<< Beh, allora non hanno paura dei ladri  >>.
Dopodiché i due osservarono la casa dall'esterno, e Brian indicò la finestra della camera del loro compagno, e Horace chiese: << Come possiamo spiarlo? >>.
<< Forse tiene una scala nel retro >>, ipotizzò Brian, il quale si diresse verso la veranda del retro, dove c'erano amucchiate tante cose: Una scala, due corde e due scope, una rotta, l'altra buona.
Brian allora prese la scala e ritornò da Horace.
<< Hai trovato una scala! >>, esclamò  Horace.
<< Ora sbrighiamoci, che voglio vedere Peter che dorme >>, disse il Thompson
Quindi Brian posò la scala a pioli sulla finestra e salì, mentre l'altro la teneva.
<< Cosa vedi da lì? >>, chiese quello che stava giù.
<< Ancora niente. Starà ancora cenando, penso >>.
<< Allora scendi giù espettiamo un altro po' >>.
Mentre aspettavano, seduti sul cortile, guardavano il cielo stellato, e congiungendole secondo le loro fantasie formavano delle figure e le facevano notare all'altro, ma alla fine nessuno di loro capiva quello che aveva costruito l'altro. Così facendo si dimenticarono di Peter, fino a quando uno dei due vide che si era acceso un lume nella stanza, il lume di una candela.
Brian allora ritornò alla scala per vedere cosa stava succedendo, ma appena fu davanti la finestra, notò che Peter stava leggendo Oliver Twist quindi abbassò la testa, prima che potesse vederlo
<< Cos'è successo? >>, chiese Horace.
<< Sta leggendo >>, rispose Brian.
Aspettarono ancora una volta che si spegnesse la candela, e quando si spense Brian alzò la testa per vedere se stesse dormendo adesso, ed era come pensava.
<< Adesso dorme? >>, chiese quello che stava giù
<< Sì >>, rispose quello che guardava dalla finestra.
Peter dormiva normalmente, come tutti gli altri, ma ad un certo punto Brian notò che scosse la testa. In seguito mosse un piede, incominciò a sudare e a dimenarsi.
<< Adesso cosa sta facendo >>, domandò Horace
Non ebbe risposta, perché Brian era troppo occupato a osservare la scena.
Peter aveva la bocca aperta e da essa stava uscendo saliva come se piovesse; la mano si muoveva, le dita si muovevano involontariamente, mentre il bambino dormiva.
<< Dimmi cosa vedi! >>, insistette Horace.
Peter si stava muovendo sempre di più, come se fosse posseduto da uno spirito maligno.
Poi si muovetterò le gambe e le braccia, come se volesse liberarsi, vanamente, ma alla fine si svegliò all'improvviso, saltando sul letto e Brian scese giù, per raccontare tutto al suo compagno.
 
Adesso però, è ora di andare a guardare più da vicino quello che è successo al Piccolo Peter e il suo incubo.
 
<< Peter, se fai altri incubi devi dirmelo, perché  se ne fai un altro domani andiamo dallo psicologo >>, disse la madre Alice, mentre il piccolo Peter saliva le scale per andare a letto.
<< Va bene >>, rispose il bambino.
Quindi si diresse verso la sua camera e accese la lampada ad olio, poi prese il libro e si mise a leggere. Proprio mentre stava per incominciare vide qualcosa dalla finestra, come una persona, ma non si alzò e iniziò a leggere.
Dopo circa mezz'ora spense la lampada ad olio e si mise sotto le coperte, pronto per un incubo orribile.
 
Tutto è buio. All'improvviso spunta qualcosa di pauroso, la cosa più terrificante che si sia mai vista. Indescrivibile, terrificante.
Il Piccolo Peter atterrito, non riesce a descrivere la creatura, perché questa è di tutte la più brutta e la più atroce.
<< Io sono Nightmare >>, dice il mostro.
<< Io sono padre dell'Ignoto, io sono la Paura >>.
<< Io sono l'essenza della Paura >>.
<< Io sono il mostro più potente di tutti >>.
<< Io sono il mostro più terrificante di tutti >>.
<< Io sono il seme che germoglia dall'Ombra >>.
<< Io sono il frutto della Passione oscura >>.
<< Io sono l'Albero dell'Incubo >>.
<< Io sono l'Incubo Assoluto >>.
<< Tu sei il seminatore, Tu, Peter Powell Junior, sei il seminatore che ha buttato il seme nell'orto dell'Incubo, seme che poi è germogliato ed è diventato un albero enorme: Io sono il seme >>.
 
Alla fine Peter si svegliò di soprassalto, ancora una volta. Vide subito dalla finestra una faccia.
<< Nightmare! >>, esclamò Peter
Poi si alzò e si diresse tenendo Teddy verso la finestra per vedere chi era costui (e se fosse per davvero Nightmare), ma alla fine vide Brian e Horace.
<< Oh, cosa vorranno mai da me? >>, chiese fra sé e sé Peter.
<< Beh, ora devo andare dalla mamma a dormire, così forse non farò incubi almeno per questa notte >>, disse ancora una volta Peter.
Quindi quest'ultimo andò dalla mamma per andare a dormire, che era ancora sveglio.
<< Mamma, ho fatto un altro incubo >>, disse Peter.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Glaudrung