Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: Micail    19/11/2008    3 recensioni
Inizia cosi la mia nuova opera, le altre sono in pausa per mancanza di idee ma questa parte con un riassunto di quanto accade nell'ultimo libro della Meyer visto dagli occhi di Jacob.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio nome è Jacob Black e quanto sto per raccontarvi è quanto mi sta accadendo.
Inanzitutto devo dirvi che io non sono un essere umano normale, sono un mutaforma, uno shapeshifter, e sono legato in maniera indissolubile alla ragazza piu bella forte coraggiosa e fuori da ogni schema che esista, Renesmee Cullen, figlia della mia carissima amica Isabella Swan e di Edward Cullen.
Ordunque per rendervi conto della stranezza della situazione è giusto che voi sappiate che Bella ed Edward sono due Vampiri mentre loro figlia è una mezzosangue, una creatura più unica che rara; ed è colei che il destino ha voluto affiancarmi per l'eternità grazie al sistema di accoppiamento di noi mutaforma che gli anziani quilleute chiamano imprinting.
Ma partiamo dal principio... ossia da quando tutto quello che sta succedendo ha avuto inizio esattamente 6 anni fa quando la mia piccola Nessie ha visto la prima volta la luce del sole a villa Cullen, Forks, Washington.

In quei giorni ancora ero tormentato dal fatto che Bella, la mia Bella, la ragazza di cui mi credevo perdutamente innamorato, si fosse sposata con Edward, e che stesse per di più aspettando un figlio da lui.
Volevo uccidere il frutto di quell'unione contro natura. Lui un vampiro, una creatura che brama solo il sangue degli esseri umani, anche se nel caso di Edward e dei Cullen si nutrono solo di sangue di animali, e lei la più bella e dolce creatura di questa terra, dai capelli color miele brunito e gli occhi di cioccolato.
Quando mi presentai a villa Cullen per impedire che la creatura vedesse la luce avevo appena abbandonato il branco di Sam e Seth, un altro dei mutaforma, assieme a sua sorella Leah s'erano uniti a me nel mio branco anche se non era mia intenzione averne uno. Tornando al mio arrivo a casa dei Cullen dove Bella risiedeva in qualità di moglie di Edward, la trovai distrutta, la creatura che le cresceva in corpo la stava lentamente uccidendo. Fu soltanto per una mia battuta sarcastica che quella bionda senza cervello di Rosalie Hale Cullen capii che il bimbo che cresceva in Bella somigliava più a un vampiro che a un umano e quindi necessitava di sangue per rimanere in forze.

Passarono alcuni giorni in cui io, Seth e Leah diventammo le guardie del corpo dei Cullen, che nel frattempo erano minacciati dal branco di Sam, il quale voleva ciò che io stesso avevo desiderato fino a qualche tempo prima, la morte del abominio che cresceva in Bells.
L'apice di tutto fù quando la creatura vide la luce, fù tutto fuori da ogni schema, la bambina, il cui nome, scelto da Bella, è Renesmee in onore di sua madre Renee e della madre adottiva di Edward Esme, nacque portando vicino alla morte la mia amica; fu solo la prontezza di spirito di Edward che le iniettò il suo veleno direttamente nel cuore che permise a Bella di spravvivere anche se come vampira a sua volta.

La cosa che più mi colpì fù che quando vidi Renesmee per la prima volta, qualcosa scattò in me, era lei il mio imprinting, colei a cui mi sarei donato per tutta la vita, e già sapevo che Bella non sarebbe stata felice di questo.
Infatti mi toccò una bella ramanzina dalla neo-mamma neo-vampira che ci rischiai quasi la pelle se non fosse intervenuto Seth a fare da pacere in qualche modo. A fatica Bella accettò lo stato delle cose, da suo migliore amico e spasimante ero diventato il suo futuro genero, e per mia fortuna la crescità del mio piccolo angelo era rapida a crescere, molto più rapida di qualsiasi altro bambino, a settimana di vita sembrava avere già sei mesi.

E fù li, durante una caccia, che accadde il patatrac. Una delle amiche di Carlisle, vide Nessie e la scambiò per una bambina immortale, proibita dalle regole della società vampirica e andò quindi a riferire quanto aveva visto a coloro che guidano la società, Bella mi pare li avesse chiamati Volturi o qualcosa del genere. Fatto sta che nel giro di un paio di mesi, il giorno di natale, i Volturi arrivarono, e noi eravamo pronti a riceverli. Carlisle s'era mosso in modo che quando i Volturi si fossero presentati per reclamare la morte di Nessie e dell'intera famiglia Cullen, rei d'aver violato la più sacra delle leggi dei vampiri, avremmo avuto modo di difenderci.

Quando giunse il momento fatidico eravamo pronti, una ventina di shapeshifers, il mio branco e quello di Sam, e anche di più succhiasangue chiamati a raccolta da Carlisle e Alice. Nel frattempo io e Rosalie avevamo trovato un mutuo accordo per la protezione di Nessie quindi le nostre litigate si erano fatte più rade se non quasi assenti.
Se riuscimmo a ricacciare indietro Aro e gli altri Volturi fù soltanto grazie all'allenamento intensivo che Bella aveva fatto con Kate di Denali e Zafrina per potenziare il suo scudo mentale e alla prontezza di spirito di Edward.

Da quel giorno sono passati 6 anni e ora Renesmee è una bellissima ragazza dell'apparente età di circa 17 anni per la mia felicità e un pò meno quella di Edward e Bella. Sono passati dall'altra parte della barricata, da figli a genitori e temono per Renesmee anche se sanno bene che con me, l'Alpha di La Push, non devono temere.
Ma qualcosa nell'aria sta cambiando, nuvole nere s'addensano all'orizonte per i Cullen e per me.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Micail