Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    12/01/2015    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Taking Care Of Children – Ringabel&Egil
 
(Missing Moment del terzo capitolo)
 
 
Dopo la scossa di terremoto, e dopo essere scampati dal cadere nella lava, i quattro guerrieri avevano deciso di controllare il resto della strada prima di attraversarla.
- Per favore, occupati di Egil.- gli aveva chiesto Tiz, per poi raggiungere Agnès ed Edea, già avviatesi chissà dove.
Ringabel sbuffò senza farsi sentire. Lui non era bravo con i bambini. Fra di loro, lui era sicuramente l’ultima persona a cui Tiz avrebbe dovuto affidare Egil (per non parlare del fatto che voleva approfittare della situazione per appiccicarsi senza ritegno ad Edea). Ma ormai gli altri tre si erano già allontanati, quindi lui non poteva più farci niente. E poi si trattava solo di controllare il bambino per qualche minuto. Ma si, poteva farcela.
- Ringabel, non possiamo starcene qui senza fare niente! Dobbiamo dare anche noi una mano!-
- Devono solo controllare che la via sia ancora intatta. E’ una cosa di pochi minuti, non è il caso di-
- Allora noi potremmo controllare che la via del ritorno non sia crollata.-
- Adesso non è neces- Egil! Dove vai?! Torna qui!-
E così, dopo aver passato alcuni minuti a rincorrere il bambino per poi combattere contro due mostri in cui Egil si era scontrato inavvertitamente, il biondo si ritrovò disteso per terra con la fronte dolorante a causa di un colpo infertogli da uno dei due nemici.
- Scusa… sai, sei davvero forte.- disse ad un tratto Egil, seduto vicino a lui.
- Grazie…- rispose Ringabel senza un particolare tono di voce, le dita della mano sinistra occupate a massaggiarsi la fronte.
Almeno ci fosse stata Edea al posto del bambino, avrebbe potuto sfruttare la situazione per farsi dare un bacio consolatore. Sbuffò seccato, sperando che almeno i suoi capelli fossero in condizioni decenti. L’aveva detto lui che non era bravo con i bambini!
- Mi dispiace. E’ stata tutta colpa mia. Anche prima è stata colpa mia…- disse Egil, lo sguardo sinceramente dispiaciuto rivolto verso il basso.
Ringabel si girò a guardarlo, e sentì qualcosa di molto simile al senso di colpa invadergli il corpo.
Si mise seduto e disse:- Non devi scusarti, non è stata colpa tua.-
- Ma-
- Prima si è trattato di un incidente, tu non c’entri.-
- Beh, è vero… però adesso è stata davvero colpa mia! Se non mi fossi messo a correre qui, tu non-
- E’ stato un caso, e comunque avrei potuto stare più attento anch’io.-
- Può darsi, però forse Tiz aveva ragione quando insisteva per non farmi venire con voi… vi sono solo di peso.-
- Posso assicurarti che Tiz non voleva farti venire solo perché temeva per la tua incolumità. In più senza di te non avremmo potuto arrivare fin qui. Ci sei stato molto più d’aiuto di quanto puoi immaginare.-
Egil lo guardò sorpreso, poi un sorriso luminoso invase il suo volto.
- Dai torniamo indietro, o finiremo per far preoccupare gli altri.-
Il bambino annuì, seguendolo senza fare storie, e Ringabel, fra se e se, sorrise.
Forse non se la cavava poi così male con i bambini.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar