Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: Blue eye    12/01/2015    3 recensioni
Il detective Taylor e la sua squadra si trovano davanti a un'altro caso di omicidio.
Pochi indizi.
Diversi sospettati.
Un killer spietato.
Genere: Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mac Taylor, Stella Bonasera, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Tre

«Taylor? Arrivo. »
Il detective scese dal letto e si vestì velocemente poi uscì di casa; era livido, si era ripromesso che il killer non avrebbe colpito ancora e, dalla voce bassa e pacata di Peyton, aveva intuito che un altro cuore di coniglio doveva essere stato ritrovato nella bocca di un cadavere.
Parcheggiò e scese dalla macchina rapidamente, si infilò gli occhiali da sole e si avvicinò a Peyton.
Il cadavere si trovata a Central Park ed era stato ritrovato da un guardiano notturno.
Mac si avvicinò a Peyton, era da tanto che non si vedevano, lei sfoggiava un brillante sorriso.
«Novità? » Chiese lui, secco. Era visibilmente stanco e provato dalle ore passate in ufficio. Il sorriso di lei mutò, avrebbe preferito essere salutata, magari abbracciata; abbassò lo sguardo nascondendo un po’ di rabbia.
«E’ stato ucciso con otto colpi di pistola, come i precedenti, poi gli è stato messo in bocca questo. » Il tono della sua voce era pacato, rispondeva “come da manuale”. Porse a Mac un sacchetto contenente il cuore di un coniglio. Don. Al contrario di Mac e Peyton, sembrava particolarmente allegro quella mattina; con voce squillante iniziò a parlare.
«Anthony Jenkins, aveva 35 anni non era sposato e non aveva figli.-Don guardò Mac, lo fissava serio.- In ufficiò ti farò trovare una cartella con più informazioni possibili» Don filò via.
Danny e Lindsay iniziarono ad esaminare il parco, si divisero e iniziarono a prendere le impronte di scarpe che si trovavano nei pressi del cadavere, erano entrambi stanchi e provati dal lavoro che Mac gli aveva dato.
Raccolsero diversi campioni di sangue fino a quando Danny, non richiamò l’attenzione di Lindsay.
«Guarda qua»-disse indicando con il dito un brandello di stoffa impigliato a un ramo.
Lindsay lo guardò sorridente poi lo prese con le pinzette e lo esaminò
«Non sembra della vittima-disse lei guardandolo con attenzione-però potrebbe essere di qualsiasi persona che è passata di qua». Concluse con un po’ di amarezza, chiudere questo caso non le sarebbe affatto dispiaciuto. Mac stava diventando davvero irascibile, quasi insopportabile.
Mise il brandello di stoffa in sacchetto poi lo richiuse e continuarono le ricerche.
Tornarono in ufficio, tutti con tanto lavoro da fare.; Mac si sedette alla scrivania ed esaminò nuovamente la lavagna in attesa che Flack gli portasse ulteriori informazioni su Anthony Jenkins.
Un leggero bussare portò Mac ad alzare la testa.
«Ecco qua» disse Don appoggiando, cautamente la cartella sulla scrivania. Mac fece un cenno con il capo e lasciò che Don uscisse, silenziosamente, dall’ufficio.
Prese in mano la cartella e iniziò a leggere; gli saltò immediatamente all’occhio che le tre vittime avevano in comune il luogo di nascita nonché luogo dove erano cresciuti fino alla fine dell’adolescenza, quando poi si erano persi.
Si conoscevano? Il detective Taylor appoggiò la schiena sullo schienale della sedia quasi fosse sollevato dalla notizia: avevano una pista; dopo qualche minuto si alzò e si diresse in sala autopsie.
«Novità? » Disse Mac cingendo i fianchi di Peyton che, in un primo momento sobbalzò poi si spostò e si avvicinò al cadavere.
«Otto colpi di pistola, un cuore di coniglio trovato in bocca e le stesse impronte sugli occhi. » Disse Peyton freddamente rimanendo in piedi davanti al cadavere.
Mac la guardò poi si avvicinò e cercò di prendergli la mano che lei spostò rapidamente.
«Cosa succede? » Chiese lui preoccupato
«Nulla, sono solo stanca» rispose lei, ora quasi pentita di tale gesto.
Mac la guardo e le lasciò un bacio all’angolo della bocca, poi uscì dalla sala autopsie.
Ritornando in ufficio lo affiancò Lindsay che iniziò a parlare in merito alle prove.
«Ho esaminato le prove, il brandello di stoffa che abbiamo trovato vicino al corpo della vittima appartiene a questo tipo di camicia» porse a Mac il palmare dove era riportato il modello di una semplice camicia a quadri
«Ottimo lavoro» disse sorridente Mac
Purtroppo questa camicia è venduta un po’ ovunque, è difficile dire chi l’ha comprata concluse Lindsay. Mac le mise una mano sulla spalla e ripeté:
Buon Lavoro
Il detective tornò nel suo ufficio, si sedette alla scrivania e decise che avrebbe convocato, il giorno seguente, le mogli dei ragazzi morti. Se loro non potevano parlare potevano farlo le persone a loro più vicino.
Il giorno dopo il Mac arrivò in laboratorio mattina presto, avrebbe lui stesso interrogato le mogli delle vittime e, se non avesse scoperto nulla, avrebbe convocato anche i genitori. Si sedette alla scrivania e preparò una breve lista di domande da porre alle tre donne. Alle nove in punto iniziarono gli interrogatori. Le domande riguardavano, ovviamente, l’infanzia della vittima. Risposte vaghe, non precise; la fidanzata dell’ultima vittima non conosceva neanche il luogo dove era cresciuto il ragazzo.
La mattina seguente Mac arrivò in ufficio per interrogare i genitori delle vittime, rilassato e tranquillo ancora ripensando alla fantastica serata passata con Peyton, i familiari di Ian Torres non conoscevano quasi nulla dell’infanzia del figlio mentre quelli di Michael Bowman elencarono tutti gli amici uno per uno con grande precisione. Mac si stupì sentendo pronunciare il nome del detective Flack.
Uscendo dalla sala interrogatori il cellulare di Mac Taylor squillò.
Urla, uno sparo poi più nulla, il vicino,quindi, aveva chiamato il 911 non ricevendo risposta al suo bussare.


Spazio riflessioni: Spero che questo capitolo vi piaccia (almeno più di quando è piaciuto a me)! La storia sta per finire ma non ho ancora deciso se aggiungere uno o due capitoli (devo ammettere che sono molto curiosa di scrivere il finale).
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: Blue eye