Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: myricae_    12/01/2015    2 recensioni
[REVISIONATO FINO AL CAPITOLO 20 E CAPITOLO 41] [REVISIONE IN CORSO]
Estate.
La stagione delle lunghe notti punteggiate di stelle e delle risate spontanee.
La stagione perfetta per dimenticare una relazione difficile e andare avanti.
La stagione perfetta per incontrare una persona speciale, magari innamorarsi e rimanere segnati per il resto della vita.
O, almeno, così è stato per Marco e Alisea.
Ma cosa possono saperne due giovani cuori dell'amore?
Della distanza?
Della morte?
E di un passato che è deciso a ritornare, forse, separandoli per sempre?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
43
 EPILOGO
 
Dopo la “festa d’addio” organizzata da Davide, Marco si trasferì a Como agli inizi di dicembre. Le vie e le case erano illuminate dagli addobbi natalizi e Marco pensò che quello sarebbe stato il Natale più bello dalla morte dei suoi genitori. Durante il trasloco, Alis ronzava intorno al ragazzo, aiutando lui e il nonno.
La casa l’avevano pagata con il denaro della pensione e quello dei servizi fotografici. Appena l’ebbe saputo, Alis gli stampò un bacio sulle labbra, poi un altro, un altro e un altro finché non si ritrovarono a fare l’amore su un materasso sgualcito in mezzo a una stanza piena di scatoloni.
Alis aveva stampato tutte le foto che aveva fatto con Marco, regalandole al ragazzo, che le aveva posizionate sul comodino, di fianco al letto.
Dopo che ebbero finito il trasloco, Alis pensò ad addobbare la sua casa e quella di Marco per Natale. Mai come quell’anno, le due case furono piene di luci e di decorazioni e ogni giorno fino al venticinque di dicembre, Alis aggiungeva qualcosa.
Marco e il nonno cenavano spesso a casa della ragazza. Giacomo, il fratellino di Alis, aveva adorato Marco fin dal primo istante definendolo il suo migliore amico. Alis si commosse fino alle lacrime.
 «Sai, tesoro, puoi continuare a giocare a calcio» gli disse una volta lei. E insieme andarono ad iscrivere Marco alla squadra del paese e ogni sabato pomeriggio le due famiglie – ormai come se fossero una soltanto – andavano a vederlo giocare.
Marco e Alis smisero di litigare, facendo crescere il loro amore a poco a poco. L’ultima discussione più o meno seria, la ebbero quando dovettero decidere il colore delle decorazioni da mettere sull’albero di Natale di casa Moretti. Marco voleva blu e argento; Alis invece rosso e oro. Giacomo si schierò con Marco, ovviamente. Alla fine, all’albero erano appese bocce di ogni colore. A Natale pranzarono a casa di Christian, che aveva lasciato Matteo e si stava frequentando con un altro.
 «Non tutti gli amori sono epici come il tuo», le rispose Christian quando Alis lo trascinò in un angolo per avere delle spiegazioni.
Allo scambio dei regali, Alis diede a Marco una lettera e un maglione cucito da lei stessa. Lei ricevette una nuova edizione de Le pagine della nostra vita e una scatolina contenente della sabbia. Quella notte, nel letto di lui, Marco le lesse il libro finché non si addormentarono uno sopra l’altra.
A Capodanno – con grande sorpresa di Marco e Alis – arrivarono a Como Davide, Giulia e il suo ragazzo Diego, Claudia e Luca. Insieme a Christian, che alla fine non aveva concluso nulla con la nuova fiamma, festeggiarono in un locale prenotato in fretta e furia. A mezzanotte uscirono sulla terrazza, Marco strinse a sé Alis e insieme bevvero champagne dallo stesso bicchiere.
A gennaio, Marco iniziò la scuola frequentando lo stesso istituto di Alis in cui era presente anche l’indirizzo scientifico. Alisea non poteva desiderare di meglio che vivere insieme a Marco, come avevano fatto per tre mesi l’estate precedente.
 
Sei mesi dopo, il nonno osservava Marco e Alis camminare sul bagnasciuga della spiaggia La Playa. L’indomani sarebbero arrivati gli amici di Marco da Roma.
I genitori di Alis si sedettero di fianco all’anziano, sul terrazzo.
«A volte, anche i più grandi amori, hanno bisogno di un piccolo incoraggiamento», sussurrò Giovanni scambiando uno sguardo d’intesa con la mamma di Alis.
Marco sollevò Alisea, la ragazza si divincolò ed entrambi caddero, rimanendo immersi a lungo sott’acqua, dove per loro sarebbe stato sempre estate. 
 
---
 
 
Nota bene: il finale si interrompe quando i protagonisti hanno ancora diciassette/diciotto anni. Non ho detto “e vissero per sempre felici e contenti”. Sappiamo solo che ora, in questo momento, sono felici e così ho voluto lasciarli. Forse si molleranno più avanti, forse no. Forse avranno una marea di bambini, forse Alis rimarrà incinta a diciassette anni, o forse rimarranno una coppia senza figli perché si scoprirà che lei è sterile oppure, più semplicemente, perché non vogliono averne. Forse vivranno insieme fino alla fine dei loro giorni, forse si lasceranno il giorno dopo in cui è ambientato il finale.
Insomma, la fine della loro storia d’amore non la sapremo mai. Non lo so neppure io. Non mi – ci – è dato saperlo.
 
 
 
Eeeeeeeeeddd eccoci alla fine!!
Lo so, forse non sarà il finale più originale della storia della letteratura e mi dispiace aver deluso gli amanti dei finali tristi. Ci terrei a spiegare il motivo di questa mia scelta:
  1. Alis e Marco si amano troppo per star separati e, facendoli mollare, mi sembrava di forzare troppo i personaggi (cosa che veramente odio);
  2. “è sempre estate sotto il mare” rimane una storia leggera. Il finale “tragico/triste”avrebbe stonato con questo scopo.
  3. Nel mondo ci sono fin troppe tragedie e quindi perché, per una volta, non esaltare l’amore anche se giovane e immaturo come quello dei protagonisti? Perché, per una buona volta, non mandare ai giovani – ma anche agli adulti – un messaggio di positività? Ma questo è solo un mio pensiero filosofico.
 
Spero che il mio stile, i miei personaggi, la mia storia vi siano piaciuti. Se così è, allora questo non è un addio, miei cari lettori.
Presto tornerò con un’altra storia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: myricae_