Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Danail    15/01/2015    3 recensioni
“Uno col simbolo dell'Inizio, che l'Oceano ritrova.
Uno col simbolo della Fine, che la Terra reclama.
Una che col canto ammalia e nel mare dimora.
Una che brucia e rigenera nel Cielo infinito.
Un fratello con un'armatura d'acciaio, che inganna e schiaccia negli antri marini.
Un fratello con una pelliccia di rame, che sbrana e dilania nella notte più chiara.
Solo essi salveranno Raqalis e il mondo dall'incombente Oscurità”.
Con quest'oscura profezia, il pokemon Luxor si ritira nel suo mondo oscuro. La Terza Guerra di Raqalis sembra ormai finita: il mondo pokemon può ora tirare un sospiro di sollievo, la pace si instaura presto. Ma il Team Kigen si risveglia ancora: il suo capo riesce a scampare a Luxor e a rievocare i Demoni. Il Caos dilaga, e la Coalizione si ricostituisce: Raqalis, Altyerre, Sereal e Teyrnas sono ancora insieme. Morenti, ma insieme. Kanto, Jotho, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos rispondono alla richiesta di aiuto, e tutte le persone venute a contatto con leggendari vengono invitate a combattere. Compresi i Team.
Attraverso gli occhi di Max, Ivan e i loro Team, la violenza e la disperazione della guerra raggiunge il suo apice.
Riusciranno a
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Cyrus, Max, N, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Raqalis, Raqalis, Raqalis, svegliati. Vivi, ama, pensa. Che gli alberi crescano e i pokemon si sviluppino. Che le acque siano consacrate”
(cit. adattata).

In principio, quando l'Universo era ancora ai suoi inizi non esistevano Spiriti ben distinti, ma solo uno, che non era altro che lo Spirito dell'Universo, ancora neonato. Non si sa come, ma mano a mano che l'Universo s'espandeva e si creavano mondi, piccole schegge di questo immenso spirito si staccavano per abitare in questi mondi. Alcune erano più grandi delle altre, così da creare mondi adatti alla vita. Un mondo di questi era proprio il nostro. Queste schegge dello spirito originario, dopo eoni di inattività, presero coscienza di sé e dell'ambiente che le circondava. Il nostro spirito, dunque, cominciò a modellare il nostro pianeta per renderlo adatto alla vita. Ma non poteva fare tutto da solo.
Staccò da sé una scheggia. Il nuovo spirito era fatto di fuoco, impetuoso e istintivo. Lo chiamò Doleman, e gli affidò le terre emerse, il fuoco e il magma.

Image and video hosting by TinyPic                                                                                                           Image and video hosting by TinyPic

Ma un solo spirito non bastava. La Terra ancora non lo soddisfaceva: il magma colava, la terra s'espandeva, per soddisfare Doleman. Quindi staccò una seconda scheggia.

Lo spirito era più calmo e chiaro, intelligente ed intuitivo. La chiamò Reminas, e le affidò gli Oceani, i Mari e tutti i corsi d'acqua. Piovve, e la Terra quindi si colmò di fresca acqua. Ma acqua e terra ancora non bastavano.

Image and video hosting by TinyPic                                                                                               Image and video hosting by TinyPic

Lo spirito staccò una terza scheggia. Il giovane spirito era allegro, pronto a darsi da fare, pieno d'energia. La chiamò Minar, e gli affidò la cura della natura e delle sue piante. Minar creò foreste, prati, boschi dove prima c'era la nuda terra. Diede vita dove prima non c'era.

Image and video hosting by TinyPic                                                                                           Image and video hosting by TinyPic

Lo spirito creò una quarta scheggia: lo spirito era come Minar, ma più irrequieto. Lo chiamò Falesius, e gli disse di completare l'opera della sorella. Falesius creò gli animali e i pokemon, compreso l'uomo. Ma allora Falesius non immaginava come sarebbe diventato.
Inquieto e sempre in movimento, creò i tuoni e i fulmini, dotando la Terra di luci diverse a quelle delle stelle.

Image and video hosting by TinyPic                                                                                  Image and video hosting by TinyPic

Una quinta scheggia si staccò dallo spirito: potente e silenzioso, infido e preciso, fu chiamato Solone. Gli fu incaricato di creare e dare vita ai pokemon minerale, e di infondere energia agli oggetti inanimati. Intelligente e riservato, lo spirito riusciva a memorizzare tutto ciò che imparava.

Image and video hosting by TinyPic                                                                       Image and video hosting by TinyPic

Ci fu anche una sesta scheggia: lo spirito era estremamente curioso e aveva una smisurata sete di conoscenza. Fu chiamata Lawana. Le fu incaricato di infondere il raziocinio in ogni animale e pokemon, a seconda delle loro possibilità e capacità. Fu così che ogni essere vivente poté pensare ed essere consapevole di sé.

Image and video hosting by TinyPic                                                                        Image and video hosting by TinyPic

Alla fine, si staccò la settima scheggia. Lo spirito era particolare: s'appassionava per tutto. Fu chiamata Sira. Il suo compito fu d'infondere un'anima a tutti gli esseri viventi. E fu così che ogni essere che vive può provare emozioni.
Volubile come l'aria, Sira fu incaricata di controllare i venti.

Image and video hosting by TinyPic                                                                  Image and video hosting by TinyPic

Sette spiriti erano stati creati, e con loro gli elementi che ancora oggi esistono. Lo spirito, stanco, scivolò in un sonno profondo. Ma prima di cadere nel suo letargo, lo Spirito incaricò i Sette di badare al mondo, finchè non si sarebbe risvegliato. Ad ogni dose di Bene ce né anche un'equivalente di Male, era così che l'Universo si teneva in equilibrio. Lo stesso spirito era per metà benigno e metà maligno, di conseguenza anche gli spiriti che aveva creato, e ancora tutte le creature e gli elementi da loro creati erano permeati da forze del bene e del male, in perenne lotta tra loro. Il Grande Spirito avvertì i sette fratelli di questo, li raccomandò di non interferire con gli eventi del mondo se non quando strettamente necessario: solo con le esperienze dirette s' impara. Solo quando una delle due potenze stesse per soccombere all'altra, dovevano intervenire. I Sette lo ascoltavano attentamente, per poi salutarlo un'ultima volta quando lo Spirito li mandò via.

Mentre scivolava nel sonno, l'ombra pensò che il Bene non avrebbe creato problemi, perchè il Male è sempre vicino a lui...

I Tre Spettri erano svegli...



Quando lo Spirito s'addormentò del tutto, i Sette presero forma di pokemon. Per riconoscersi, presero una forma simile. Ognuno poi personalizzava il proprio corpo da pokemon. Dopotutto non sapevano ancora dell'esistenza dell'uomo. Animali e pokemon vivevano in simbiosi, e i Sette abitavano gli elementi che più trovavano adatti a loro. I pokemon e gli animali crescevano, si evolvevano, e ogni tanto una nuova specie si distingueva dalle altre. Millenni dopo, l'uomo cominciò ad evolversi, e si accorse della presenza dei Sette. Nonostante ogni civiltà ne venerasse solo qualcuno, gli spiriti non si lamentarono. Ma quando l'uomo cominciò a rovinare tutto in nome di un bene superiore, combattendosi, stuzzicando i pokemon leggendari (che non erano altro che incarnazioni dei Sette) allora era il momento di agire...

Il resto è Storia. Anche quella che sto per raccontarvi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Danail