Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Mavis    16/01/2015    0 recensioni
Ciao a tutti :) in questa raccolta ho intenzione di inserire diverse one-shot riguardanti alcuni dei momenti quotidiani dei nostri cari amici (più Seto, come ho già ricordato lui non ha amici, solo follower). Le storie avranno tutte la caratterstica di essere accompagnate da una onomatopea, da qui il titolo singolare. Detto questo, buona lettura a tutti!
Yawn - - - La professoressa Hinamori sapeva di non essere una persona molto paziente....
Ssssst! - - - Ssssst! Per l'amor del cielo fate silenzio!-....
Frush - - - Mi dispiace infrangere i tuoi sogni, ma esporti al sole non ti aiuterà a crescere- ghignò Seto...
Tap tap - - - Al diavolo l'educazione, pur di avere la sua firma su quel contratto gli sarebbe passata sopra come un carrarmato.
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

YAWN

 

...Yawn

 

La professoressa Hinamori sapeva di non essere una persona molto paziente, così come sapeva di non avere una buona fama tra gli studenti. Ormai aveva perso il conto dei gentili appellativi con i quali era stata chiamata da quei piccoli mostri. Anche se non capiva per quale ragione l'apprendimento della lingua inglese dovesse essere tanto ostico per quelle teste di legno. Si trattava solo di leggere, ripete e, talvolta, imparare qualche regola, ma a quanto pareva quel semplice concetto non sarebbe mai stato assorbito da quel branco di asini.

 

...Yawn

 

L'ennesimo sbadiglio gli fece scoccare un'occhiata minacciosa in direzione dell'ultima fila di banchi. Come al solito Jounouchi stava fissando con espressione inebetita il pavimento davanti ai suoi piedi, come se dal nulla dovesse sbucare qualcosa di prodigioso.

Gli sarebbe bastato ascoltare la metà delle cose che stava dicendo per guadagnarsi la sufficienza.

 

...Yawn

 

Per evitare di sbottare e perdere così il filo della sua illuminante spiegazione, decise di spostare lo sguardo altrove e i suoi occhi caddero su Mutou.

Certo la visuale non era migliore, l'alunno la stava fissando con occhi vitrei da almeno mezz'ora, ma per lo meno non disturbava e da quello che poteva sentire durante le sue interrogazioni, i concetti base li apprendeva senza problemi.

 

...Yawn

 

Decisa a non perdere le staffe, si volse in direzione della lavagna e prese a scrivere uno dei tanti schemi che da anni proponeva ai suoi studenti. Era incredibile la loro incapacità di elaborare le cose più semplici, era pronta a scommettere che nemmeno la metà della classe stava seguendo la sua lezione e nonostante ciò sarebbe stata pronta a lamentarsi quando avrebbe annunciato la data del prossimo compito.

 

...Yawn

 

Prese un respiro profondo e senza smette di spiegare tornò a guardare la classe. Fortuna volle che i suoi occhi si posassero sulla signorina Mazaki. Quella deliziosa ragazza era decisamente portata per la sua materia e le regalava continue soddisfazioni. Era per gli studenti come lei che continuava ad insegnare. La cultura era molto importante e andava trasmessa alle nuove generazioni. Forse verso la fine dell'anno le avrebbe proposto di affrontare un test che le avrebbe conferito un attestato di alto livello. A quei tempi avere una buona preparazione era fondamentale.

 

...Yawn

 

Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso. Lei si impegnava giorno e notte per istruirli e permettere loro di avere un futuro migliore. Faceva spiegazioni approfondite, scriveva schemi alla lavagna, consegnava fotocopie, assegnava compiti, cercava di venire loro incontro durante le interrogazioni, semplificava le verifiche... e tutto questo per cosa?! Per sentire i suoi studenti russare?

Terribilmente infuriata si volse in direzione del malcapitato, ma prima che il suo sguardo di fuoco potesse raggiungerlo i suoi occhi incontrarono due iridi profonde come l'oceano.

 

...Yawn

 

Quasi non sentì lo sbadiglio mentre riprendeva a leggere “Eveline” uno dei testi più famosi di James Joyce. Gli occhi di Seto Kaiba avevano placato la sua ira, restituendole pace e serenità. Lei adorava quel ragazzo, a differenza della maggior parte dei suoi colleghi. Era silenzioso, cortese, diligente, seguiva meticolosamente le lezioni a cui partecipava (che non erano molte a causa dei suoi impegni come presidente della Kaiba Corporation) e prendeva appunti, cosa del tutto superflua per uno come lui che aveva la pronuncia nel sangue. Se fosse stato per lei la scuola sarebbe stata frequentata solo ed esclusivamente da “ragazzi Kaiba”.

 

...Yawn

 

Invece le toccava sempre una manica di teste di legno...

-Jounouchi!- esclamò facendo sobbalzare metà classe, compreso il poveretto, che per poco non cadde dalla sedia.

-S-sì signorina Hinamori?- balbettò il biondo ancora intontito.

-Le sarei grata se provasse a seguire la mia lezione invece di poltrire sul banco e sbadigliare. Sta disturbando tutta la classe!- lo rimproverò aspramente vedendolo arrossire sentendosi colto in flagrante.

-Mi dispiace professoressa, non accadrà più- si scusò il ragazzo affrettandosi a prendere una penna per prendere appunti.

-Bene, dovresti prendere esempio dal signorino Kaiba, lui sì che è uno studente modello. Non ha bisogno di essere ripreso per capire che se vuole ottenere la sufficienza deve seguire la lezione- sbottò la donna prima di riprendere finalmente a spiegare.

Da quel momento in avanti non udì più alcun rumore molesto, ma non si era resa conto di aver creato un mostro...

- - -
Il mio angolino :)

Ciao! Il titolo di questa one-shot è Yawn, ovvero il suono di uno sbadiglio. Mi è sembrato carino scrivere una storia attraverso gli occhi di un personaggio insolito, che vede in modo (quasi) imparziale i nostri personaggi preferiti. In fondo nemmeno loro sono perfetti e non si può sempre salvare il mondo ;)
Grazie per aver letto la mia storia, 
a presto, 

Mavis

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Mavis