Anime & Manga > Chrno Crusade
Ricorda la storia  |      
Autore: Melitot Proud Eye    22/11/2008    11 recensioni
Chi poteva saperlo? Forse un giorno, come le avevano detto che accadeva, i loro corpi di luce sarebbero scivolati ai confini della Via Lattea, tremanti di gioia e d’emozione, e avrebbero potuto ritentare la sorte gettandosi sulla terra come stelle cadenti.
I pensieri di Rosette alla fine di tutto. [RosettexChrono]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: Chrono Crusade... un manga che mi resterà per sempre nel cuore, che rileggerò sempre, nonostante il tragico finale (e questo è dir molto, per una dipendente dai lieti fini come la sottoscritta). Allegria e tristezza vanno sempre a braccetto, come si suol dire - e che miscela perfetta in questo manga <3 al livello di Ruroni Kenshin oserei dire, sebbene la ricostruzione storica non sia altrettanto impeccabile *pensa ai vestiti dei personaggi* Se non l'avete letto, correte a farlo ^^
A proposito di questa flashfic, leggendola capirete che è una sublimazione positiva del finale XD perché io non mi smentisco mai.
---------------------------------



 

Stelle cadenti




“Futili ― i venti ― per un cuore in porto ―
Inutile la bussola ― inutile la mappa!"

Emily Dickinson




Tu-trun tu-trun tu-trun tu-trun…
Il treno andava, immerso nella notte.
Non era sgomenta: era già stata a bordo; si trattava di un semplice ritorno.
Osservò i dintorni con calma placida. Non più sospesa nel limbo delle anime perdute anzitempo, non più brutalmente strappata a quanto conosceva, poteva specchiarsi con onestà nel finestrino, effigie a quel tempo di un’inconscia, crudele ossessione. Anche quello era diverso, liberato dai denti della bufera di ghiaccio, mentre fuori la notte si stendeva calma e pacifica, buia ma traforata di stelle e struggente come il cielo del Selvaggio West sotto il quale, sessantun anni prima, Chrono e Maddalena avevano stipulato il contratto.
Chrono…
C’era qualcos’altro di diverso.
Sorrise, abbandonando il vetro.
Un’altra cosa, la più importante: non era sola. Chrono le carezzò una guancia, stringendola piano contro il suo fianco. Alla fine aveva tenuto fede alla sua promessa.
Anche se, pensò Rosette, non era così che avrebbe voluto.
Avrebbe preferito stare con lui nel mondo dov’erano nati, ognuno inerme nella pioggia ma forte nel sole, caldo sull’erba o per le strade o nel traffico di New York, bambini e amici e poi qualcosa di più e tutto quello che risplendeva nei suoi ricordi, così lontani e unici. Il luogo in cui si trovavano i loro cari.
…Ma non importava.
In quello strano mondo di spirito, dove il tatto e i sensi erano sempre più ovattati, nuova la vicinanza negli aloni mescolati delle anime, erano insieme. Finché avesse potuto vederlo sorridere e sentire la sua voce, non avrebbe avuto rimpianti. Non c’erano più ragioni per gettarsi dal treno in corsa.
Con un pensiero ai tanti amici lasciati indietro, si preparò a proseguire per una destinazione ignota e divina.
Forse sarebbero giunti sino alla scia sfavillante della Linea Astrale, forse in un altro remoto angolo di cielo ― in pace, finalmente.
E poi, forse, un giorno…
Chi poteva saperlo? Forse un giorno, come le avevano detto che accadeva, i loro corpi di luce sarebbero scivolati ai confini della Via Lattea, tremanti di gioia e d’emozione, e avrebbero potuto ritentare la sorte gettandosi sulla terra come stelle cadenti.
Per ritrovarsi ancora, pur non sapendolo. O per riconoscersi sotto volti diversi…
Oltre monti lontani sorse l’alba e, sul volto illuminato di Chrono, Rosette lesse tutte quelle promesse.
 
 
 
 
Finis

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chrno Crusade / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye