Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: denydany1105    17/01/2015    1 recensioni
Due migliori amiche entrambe quindicenni: Jamie, ambientalista convinta, amante degli animali e Keira, che ha la passione per l’arte.
Per completare il quadretto, Harvey, un mago del compiuter, migliore amico di Jamie, segretamente innamorato di Keira.
In un mese tutto cambierà, Keira diventerà un’altra persona e romperà il suo legame con Jamie ed Harvey. Perché? Che cosa le è successo?
Una mini-long di 7-8 capitoli, forse anche meno, scritta per farvi emozionare e per farvi riflettere su cose reali che troppo spesso accadono nel mondo di oggi. Una storia di amore e di amicizia che spero possa sembrarvi originale e non la solita storiella romantica.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo amico?

-Ciao Jamie!- Salutò raggiante la signora Jeffrey quando il figlio e Jamie entrarono in casa-Sai Harvey- Continuò -Ho fatto due chiacchiere con Carlo…è davvero simpatico, vi aspetta di sopra!
Harvey alzò gli occhi al cielo scocciato, prese Jamie per il polso e la guidò di sopra, fino in camera sua, dove li aspettava Carlo, seduto sul letto intento a sfogliare uno dei fumetti preferiti di Harvey. Appena sentì la porta aprirsi, con uno scatto buttò il fumetto su una sedia ricevendo un’occhiataccia da parte del fratello.
-Harvey! Già…di ritorno?- Disse imbarazzato.
-Se è per i fumetti non preoccuparti, se vuoi puoi prenderli…- Sbuffò Harvey.
-Tanto non ci capisco niente…oh, tu devi essere Jamie- Disse scoccando un’occhiatina alla ragazza- Hai un’amica bellissima, fratello!- Commentò sorridendo.
-Mmm…grazie- Il viso di Jamie era diventato dello stesso colore dei suoi capelli.
Harvey se ne accorse e sbuffò:-Scendiamo in cucina, ho fame.

***
A pranzo, i ragazzi parlarono del più e del meno, la mamma di Harvey conversava amichevolmente con Carlo mentre Jamie raccontava ad Harvey gli strani comportamenti di Magdalena.
-Sai…credo che sia innamorata di te- Commentò infine Jamie finendo l’ultimo spicchio di mela.
-Sei sicura? E poi se anche fosse, io non lo sono di lei- Bofonchiò Harvey.
-Potresti provare a darle una possibilità. È carina e…simpatica.
-Jam, non è così semplice. Non voglio illuderla di provare dei sentimenti per lei, non sono quel tipo di ragazzo. Keira?
Jamie si rabbuiò all’improvviso.
-Oggi, prima di avere il calo di zuccheri sono andata in bagno e l’ho sentita piangere- Mormorò Jamie continuando a mentire. Avrebbe dovuto dire la verità ad Harvey, ma non riusciva a farlo, non riusciva ad accettare quello che era successo e se non riusciva ad ammetterlo anche solo per se stessa, non poteva raccontarglielo.
-Non hai proprio nessuna idea del perché stava piangendo. Non credo che “Perché le si è spezzata un’unghia” sia una risposta plausibile.
-Non lo so Harvey, non so più che devo fare. Io ci tengo ancora a lei, ma l’amicizia non è eterna. Si vede che doveva andare così…
Harvey le mise un braccio intorno alle spalle:-Dai, non abbatterti…lo sai? Ho ritrovato un vecchio album di fotografie di noi alle elementari. Vuoi vederlo?
-Ma davvero? Ah ah, sì dai!
-Aspetta un attimo. Vado a prenderlo.

***
Carlo e Jamie erano rimasti soli in cucina. Harvey era a cercare l’album di fotografie di sopra e la madre era uscita per prendere un po’ di macarones, i dolci preferiti di Jamie ed Harvey.
-Allora Jamie Felt…- Cominciò Carlo alzandosi dal suo posto e andando a sedersi vicino a lei –dimmi qualcosa di te.
Jamie rimase leggermente perplessa, nessun ragazzo le aveva mai parlato così, neanche Harvey.
-Beh, ho 16 anni e vado a scuola con Harvey, che è il mio migliore amico. Ho un fratellino pestifero di nome Josh e un cane. Mi piacciono molto gli animali e mi piace lottare per ottenere qualcosa, faccio volontariato per l’associazione ambientalista ed animalista di questa città…ok, ora puoi prendermi in giro…- Le parole gli erano uscite tutte di un fiato, di solito non le piaceva raccontare i fatti suoi agli altri, in particolar modo agli sconosciuti. Ma Carlo era il fratello del suo migliore amico, alla fin fine non era proprio uno sconosciuto.
-Non c’è motivo per cui io debba prenderti in giro! Credo che aiutare gli animali sia una cosa bellissima, come te del resto- Rispose Carlo sorridendo.
Jamie arrossì e distolse lo sguardo, non credeva possibile che un figo assurdo come Carlo potesse provarci con lei anche se forse poteva sbagliarsi, magari la stava solo prendendo in giro.
-Mi piacerebbe molto un cane-Continuò Carlo sospirando. Jamie in preda all’emozione e al nervosismo gli rispose in modo brusco:-Beh, compratelo- Quando si accorse del tono che aveva usato con il suo possibile corteggiatore si sentì sprofondare “Bella mossa, Jamie Felt” pensò, “ecco perché non hai un ragazzo!”
Ma Carlo invece di arrabbiarsi rise:-Ah, se dipendesse da me! Mia madre non sopporta né i cani, né i gatti, dice che sporcherebbero, sbaverebbero e graffierebbero dappertutto!
-Ah, io…scusa…non sapevo…- Si scusò Jamie sprofondando nella vergogna.
-Non preoccuparti è da 10 anni che le chiedo un cucciolo e ormai mi sono rassegnato, ma dall’anno prossimo, quando compirò 18 anni potrò fare quello che mi pare. Ovviamente tu e Harvey sarete nella lista degli invitati…- Carlo si avvicinò al viso di Jamie sfiorandole leggermente la punta del naso con le labbra. La ragazza si sentì morire, ma Carlo si allontanò da lei un attimo prima che Harvey entrasse raggiante in cucina.
-Allora? Chi vuole vedere le foto?

***
Erano ormai 20 minuti che Magdalena era china sulla tazza del bagno.
Vomitava.
Ma non perché aveva mal di stomaco, lei voleva. Voleva svuotarsi, buttare via tutto dal suo corpo, anche l’anima. Non ricordava bene da quando aveva cominciato a sentire il bisogno di cambiare, di avere un corpo nuovo, di sentirsi un’altra persona.
-Neanche quel nerd sfigato di Jeffrey hai qualche chance. Da quand’è che ti piace? Da sempre vero? Non glielo hai mai detto per paura che ti dica no? Beh, hai fatto bene. Sai, ai ragazzi non piacciono le balenottere come te-
Vomitò ancora.
Queste erano state le parole di Emma che l’avevano sempre ferita e la cosa peggiore era che Keira non aveva aperto bocca per difenderla. Si era limitata ad osservare la scena, impassibile, indifferente, fredda come un muro di ghiaccio.
Ma era giunto il momento di cambiare, non voleva più essere presa in giro, non voleva più ogni millimetro di grasso del suo corpo. Voleva solo piacere ad un ragazzo, piacere ad Harvey.
 
Mi scuso per il capitolo corto e un po’ di passaggio, ma non volevo farvi aspettare secoli per l’aggiornamento.
Spero vi sia piaciuto. Come vedete sto cercando di trattare molte tematiche delicate e che riguardano l’adolescenza. Una di questi è l’anoressia/bulimia. Ci tengo a precisare che il comportamento di Magdalena è SBAGLIATO e spero che nessuna di voi sia alle sue stesse condizioni. In tal caso vi rassicuro, non serve a nulla non mangiare o vomitare, l’unico modo per dimagrire correttamente è mangiare sano e fare sport! Dopo quest’appello vi comunico che nell’account petit mix, che ho con altre due autrici sono state pubblicate due ff comiche. Se vi va di ridere un po’, vi lascio i link qui sotto ;)


www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2983152

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2983871 
 
Kiss kiss
Denydany1105
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: denydany1105