Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: K anonima    19/01/2015    0 recensioni
Ho scritto questa lettera quasi due anni fa. Ora sono pronta, sono pronta a renderla pubblica.
E' indirizzata ad un amico, uno di quelli che hanno lasciato il segno. Quello unico, che capita di incontrare una volta sola nella vita.
Non è un addio, è solo un arrivederci.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Amico,

è passato molto tempo dall'ultima volta che ti ho scritto e non so perché io abbia aspettato così tanto prima di farlo.

Forse ho pensato che non ne avessi più bisogno, ma ho troppe cose da farti sapere.

Penso ancora molto alla nostra ultima discussione, ci penso talmente tanto che mi sembra di sentire la tua voce anche adesso.

Perchè mi hai lasciato qui? Perché mi hai lasciato ad affrontare la vita da sola?

Da quando non ci sei mi sento persa, qualcosa dentro di me è cambiata. Tu l'hai portata via con te.

Mi mancano i tuoi sorrisi, la tua risata e la tua presenza.

Mi manca l'effetto che facevi alla gente.

Mi mancano i giri in bicicletta d'estate e i film d'inverno.

Da quando non ci sei anche gli altri sono cambiati. Il mondo è diventato grigio e noi non siamo più gli stessi.

Ieri, per la prima volta, mi sono fatta coraggio e sono andata al cimitero. Mi ha messo ansia scegliere i fiori da portare sulla tua tomba. Quando sono arrivata ho incontrato tuo padre, piangeva.

Sulla lapide c'è la foto che ti ho scattato, quella che ti piaceva tanto. Mi ha fatto piacere, è giusto che le persone possano vederti così per sempre. Come sei.

Mi dispiace, ma non ce l'ho fatta. Essere forte non mi è mai riuscito bene. Ho pianto.

Ho pensato al fatto che io non ti abbia mai detto grazie. Eppure tu eri mio amico lo stesso, senza che ti fossero riconosciuti i meriti.

Grazie perché è merito tuo se adesso vivo la vita come voglio viverla.

Grazie perché quando ti penso, sorrido.

Grazie perché mi hai fatto amare.

Grazie perché nonostante tutto tu c'eri ed io, te lo assicuro, non ti dimenticherò mai.

Rammenta, questo non è un addio, è solo un arrivederci.
                                                                                                                                          - K

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: K anonima