Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |      
Autore: Daphne09    20/01/2015    5 recensioni
È bizzarro quanto la voglia di morire possa portare ancora più vita nel corpo di una persona.
Il lutto genera disperazione, che a sua volta si trasforma in rabbia, in quell'ira incontrollabile che porta a dire cose impensabili, forse talmente crude da essere vere.
Le lacrime di una vedova a cui è stato strappato così violentemente l'amore dalle mani sono irrefrenabili, e la collera è il marchio inevitabile della sua impotenza dinnanzi a quel Mondo nero che, nonostante cotanta disgrazia, continua a roteare imperterrito sulla propria orbita.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aisha, Nabu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra sangue e lacrime di Daphne09

È tutto così freddo intorno a me; ogni sospiro che mi sfiora è talmente rigido da penetrarmi il cuore, fino a renderlo un tutt'uno con i miei glaciali sentimenti, e con quegli occhi che, ormai, guardano questo Mondo ingiusto con una vena di cinismo.. o di realismo?

Tutti continuano a ripetermi come sia stato ammirevole riuscire a passare oltre la mia rabbia e non volermi più vendicare nei confronti di Ogron, Gantlos e Anagan. Ciò scuote il mio diaframma in una sincera risata, tanto che un ghigno così sentito e quasi sguaiato potrebbe farmi apparire pazza agli occhi di chi mi circonda.

Come non fanno a capire che i folli sono loro? Quale sano di mente non desidererebbe vendetta, per tenere alto il nome della persona con la quale era in procinto di legarsi indissolubilmente per il resto della vita?!

Le mie amiche, almeno loro, speravo mi capissero, invece sono state le prime a volermi come alleata per “il benestare di tutta la Dimensione Magica”.. E al mio chi ci pensa?!

Secondo loro il Mondo è fatto di caramelle e piovono farfalle, sintomo che tutta questa storia delle Paladine dei Terrestri gli ha fatto bere il cervello; certamente.

Quando Tecna era stata assorbita nel Portale Omega, tutti, di comune accordo, ci eravamo ripromessi di cancellare Valtor e ogni traccia della sua irrompente distruzione. L'unica a risultare tentennante fu Faragonda, ma solo per la nostra incolumità: lo sappiamo tutti quanto volesse vederlo morto; forse voleva darglielo lei il colpo di grazia?

Questa storia della purezza delle Fate sta rasentando il ridicolo: se non ci pensiamo noi a fermare l'Oscurità, chi lo fa? Solo perché agli altri non tocca così profondamente la morte di Nabu, non significa che il sacrificio di un personaggio così nobile non debba essere correttamente ricordato.. e onorato.

Se qualcuno avesse fatto solo un graffio a Sky, Bloom avrebbe mosso Cielo e Terra per scatenare l'ira del suo Drago e far fuori chiunque le sarebbe capitato sotto mano. Perché per Nabu ciò non è accaduto? Perché i suoi funerali non sono stati annunciati ufficialmente in tutta la Dimensione Magica? Solo perché era tempo di guerra?! Ma chi se ne importa dei conflitti! Quando qualcuno sacrifica il proprio bene più grande per un'infinità di sconosciuti, concedergli qualche minuto del proprio tempo sarebbe il minimo.

Se mi fosse concesso senza gravi risvolti, li annegherei tutti in balia delle burrasche dell'Oceano Infinito. Eppure, non posso fare un torto così grande a Nabu, il mio Nabu, che è morto per quell'immensa massa di ingrati terrestri.

Se Ogron non avesse rubato il Dono della Vita a mio marito, -forse- avrei ponderato nuovamente la mia opinione alleandomi a lui, per strappare di nuovo le ali a quelle ingrate creature che, ora come ora, capisco perché fossero ritenute così odiose.

La Giustizia al giorno d'oggi è qualcosa di utopico, soprattutto se l'oggetto in discussione non sfiora nemmeno superficialmente l'ago della bilancia, rendendoti semplicemente un insignificante granello di sabbia in mezzo a un deserto di disperazione.

Se solo potessi farti tornare indietro, amore mio! Se solo potessi vedere quanto mi dona questo abito bianco! Sapevi che non apprezzo i vestiti eleganti, ma per te farei questo ed altro. Il corpetto stringe un po', certo, ma ora che ho perso qualche chilo, ciò mi fa soffrire meno; ora che non ci sei più tu, tanto vale affrontare la quotidianità, tanto vale persino mangiare.

Quanto vorrei averti qui accanto a me; quanto desidero poter accarezzare la tua calda pelle, sentire il tuo respiro fondersi al mio; bramo di incontrarti di nuovo, amore mio.
Sai, anche se il Sole è cocente, una lapide in marmo continua ad essere fredda, proprio come il ghiaccio, proprio come la tua assenza.




Note Autrice:
Dopo alcune richieste, ho deciso di mettere in atto il mio primo "fan service"; sappiate che è stato fatto con piacere, tralasciando il fatto che mi rammarica ancora tantissimo la morte di Nabu.
In questa OneShot -come specificato su facebook- ho cercato di dar vita a qualcosa di ben differente al capitolo 101% Angst che tutti si stavano aspettando, è per questo che ancora tentenno sull'esito.
Abbiamo avuto occasione di vedere la parte tenace e vendicativa di Aisha che, però, è stata soppressa subito con quella baggianata bella e buona del "non è un sentimento da Fata", mentre secondo me tale astio doveva essere ben sfogato. Andiamo, chi non andrebbe a dare una lezione all'assassino di proprio marito?!
Inoltre, questo è stato anche il mio modo per esprimere il disappunto che nutro per le incongruenze sorte nella quarta stagione, e anche per il fatto che il Mago di Andros non abbia potuto 'godere' di un degno funerale, quindi, ho finto che nessuno vi avesse dato importanza. 
Direi che l'accusa posta a Faragonda è piuttosto pesante, lo so, però -data l'incongruenza dei fatti, nonché la tenacia ed il gusto che provava nel dargliene quattro a Valtor- pareva proprio bramare per cancellarlo una volta per tutte dalla Dimensione Magica.
Passando al disegno: innanzitutto spero vi piaccia; ho "tardato" nel pubblicare proprio perché mi ha preso il matto di creare una sorta di copertina a questa OneShot dedicata a dei personaggi che non siano parte delle mie OTP.
Mi pare un po' macabra; d'altro canto, dato l'evento, come potrebbe non esserlo? Lo so che, benché il velo sia scuro, il viso di Aisha non dovrebbe essere completamente in bianco e nero; sappiate che è stata una scelta finalizzata a un messaggio: l'oscurità del volto della Fata rappresenta la luce che, dato che ormai ha perso l'amore, non vedrà mai più.
Nabu, invece, è stato colorato in maniera "elementare" e rappresentato senza una precisa proporzione, proprio perché è un fantasma e, seppur non più di tanto, ho voluto conferirgli un'aria più surreale. 
Detto ciò vi saluto; direi che mi sono dilungata fin troppo.
Un abbraccio,
Daphne09
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Daphne09