Film > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Mexperience    21/01/2015    1 recensioni
[One Day]
[One Day]"Era uno di quei giorni cupi e grigi, pronto a sfornare tristezza e malinconia a coloro che al mattino si alzavano guardando fuori dalla finestra, per dare il buongiorno al mondo là fuori. Emma Morley era una di quelle; la tipica donna compiuta, realizzata con le sue tre lauree e il suo lavoro di scrittrice impegnativo ma appagante. Dexter Mayhew: l'uomo della sua vita. Alto, biondino, con gli occhi leggermente screziati di verde e ambra. Era sempre stato un uomo difficile: donne, alcool, droga, il divertimento era la parola d'ordine e non aveva neanche lontanamente il pensiero di mettere la testa a posto. Così opposti e uniti al contempo, attratti l'un l'altro da un legame che era destinato a distruggerli nel renderli felici. Di una felicità che non aveva eguali. Nonostante le loro storie, gli anni trascorsi senza sentirsi e vedersi, non avevano mai smesso di pensarsi; ma scappare da un amore simile era sembrata l'unica cosa giusta da fare."
Il continuo di un film che ha emozionato milioni di persone e ha sorpreso tutti con una tragica fine. E se la storia di Emma e Dexter avesse invece un finale nascosto...?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho deciso di iniziare questa storia a capitoli per due motivi: primo, ho amato questo film in un modo assurdo; secondo, ho passato ore, dopo averlo visto per la prima volta, a immaginare come sarebbe potuta finire questa meravigliosa storia d'amore, e cosa avesse provato e vissuto Dexter dopo la morte di Emma. Terzo: adoro i protagonisti, i loro caratteri e la loro travagliata storia, insieme astratta e così dolorosamente reale. Perciò con questa storia a capitoli, proverò a farvi rivivere, ancora una volta, le emozioni che Emma e Dexter ci hanno regalato. Spero che i miei testi vi piacciano, ma in ogni caso, commentate, recensite, fatemi sapere il vostro parere! [Mexperience]

 

ONE DAY: A LOVE IS FOREVER

 

1° CAPITOLO – Luna di miele

Era uno di quei giorni cupi e grigi, pronto a sfornare tristezza e malinconia a coloro che al mattino si alzavano guardando fuori dalla finestra, per dare il buongiorno al mondo là fuori. Emma Morley era una di quelle; la tipica donna compiuta, realizzata con le sue tre lauree e il suo lavoro di scrittrice impegnativo ma appagante. D'altronde, lei era uno spirito sognatore: sognava, ambiziosa com'era, e lottava anche contro il destino, anche contro i propri limiti, contro le leggi della natura e dell'universo, se necessario. Gracile e mingherlina, con i suoi occhiali neri e grandi che le occupavano gran parte del viso e le accentuavano ancora di più i suoi occhioni color nocciola, ma determinata e forte quanto un mare in tempesta quando si trattava di qualcosa che davvero desiderava. Effettivamente, la storia con Dexter ne era stata la prova.

Dexter Mayhew: l'uomo della sua vita. Alto, biondino, con gli occhi leggermente screziati di verde e ambra. L'aveva conosciuto fin dall'università, all'epoca due ragazzini incoscienti, speranzosi per il loro futuro. Era sempre stato un uomo difficile: donne, alcool, droga, il divertimento era la parola d'ordine e non aveva neanche lontanamente il pensiero di mettere la testa a posto. Così opposti e uniti al contempo, attratti l'un l'altro da un legame che era destinato a distruggerli nel renderli felici. Di una felicità che non aveva eguali. Nonostante le loro storie, gli anni trascorsi senza sentirsi e vedersi, non avevano mai smesso di pensarsi; ma scappare da un amore simile era sembrata l'unica cosa giusta da fare. Lei seria e pronta a una relazione importante, l'unica che veramente desiderasse, lui spaventato dal pensiero di impegnarsi e poter ferire la donna che più amava al mondo. Ma il destino, anche se in ritardo, aveva concesso loro di rincontrarsi, ancora una volta e darsi finalmente una possibilità. La possibilità più incredibile e bramata della loro vita.

Emma aveva appena smesso di osservarlo dormire e pensare a tutte queste cose: era assurdo quanto fossero cambiate le cose in dieci anni. Dexter Mayhew, sposato! E con chi, poi? Con Emma Morley! Era il pensiero più insensato e meraviglioso in assoluto, loro due, legati inscindibilmente da un legame più forte della loro volontà e di quella dello stesso destino. Si alzò dal letto della loro stanza d'albergo, in Grecia, presa per due lunghe settimane. “Il tempo mi condiziona troppo”, pensò, ritornando dal lungo viaggio dei suoi pensieri romantici e malinconici, notando fin troppo la coltre di nubi che si stava avvicinando. Si lavò, indugiando, poi aprì l'armadio per iniziare l'inevitabile lotta all'abito giusto. Non era affatto una patita dello shopping o della moda, anzi; metteva tranquillamente la prima cosa che le capitava a tiro. Ma questa volta no, questa volta era il suo primo giorno di luna di miele e tutto doveva essere perfetto. Si misurò prima un vestito panna, coi voilà, poi passò a uno rosa antico; alla fine decise per un abito corto, aperto a mo' di gonna, color verde smeraldo: lo comprò proprio perché le ricordava un po' gli occhi di Dex e lui amava come le stavano i vestiti sbarazzini, rispecchiavano a pieno l'animo giovane e spensierato di lei. Dexter sbadigliò, rigirandosi nel letto. Due secondi per realizzare dove si trovasse, che tutto fosse vero, poi la guardò: era lì, Emma, SUA moglie, vestita splendidamente e maledettamente bellissima. Gli sembrò di amarla sempre, ancora di più. “Piccola, sei già sveglia e... vestita...” mormorò imbronciato. Emma rise e si stese al suo fianco. Lui l'attirò a sé con forza, “chi ti ha dato il permesso di coprirti così in fretta, senza il mio consenso...”, la baciò a lungo, abbassandole la spallina destra del vestitino. Emma si sentì pervasa da fremiti e brividi familiari, “Mi scusi, caro marito, se volevo farmi bella solo per lei. Devo pur fare qualcosa per evitare che scappi da me di nuovo!” disse sorridendo maliziosa, lo baciò sulla fronte. “Tu sei sempre bella Emy, sei semplicemente fantastica” la guardò, improvvisamente serio, “guardami, sono qui, affianco alla donna della mia vita, sposato e con un lavoro. Credi davvero che il vecchio Dexter avrebbe potuto accettare tutto questo?” indugiò un istante, poi le sistemò un ciuffo ribelle della sua frangia, “Tu mi hai cambiato, Emma, mi hai reso un uomo migliore, una persona migliore. Tu mi hai salvato dal casino in cui ero sprofondato, ci sei sempre stata, sempre, anche quando non lo meritavo. Non potrei amare nessuna altra persona al mondo, se non te.” Era letteralmente spiazzata, le nuvole grigie facevano davvero strani effetti quel mattino! Lo guardò intensamente, lasciandosi scappare qualche piccola lacrima, che subito lui asciugò, baciandole le guance. Era tutto vero; lui, lei, insieme, stentava ancora a crederci, dopo tutti gli anni passati ad amarsi e a sfuggirsi. Non poteva essere più felice e in quel momento, dopo le parole di Dex così vere, così dirette, si rese conto che nulla sarebbe potuto tornare indietro. Ci erano dentro, più che mai, ed era certa che niente e nessuno li avrebbe mai separati, stavolta. “Vieni qui” sussurrò lei, commossa, stringendolo forte. “Ti amo Dex, ti amo infinitamente”. Lo baciò a lungo, con passione, mentre lui le sfilava il vestito da dosso, ignari che il loro breve, interminabile tempo di felicità, sarebbe stato ben presto intaccato da macchie nere e cupe, proprio come le nuvole di quel mattino.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Mexperience