Serie TV > 24
Ricorda la storia  |      
Autore: MrRaider    22/01/2015    1 recensioni
La furia di Jack nell'ultimo episodio di 24 Live Another Day.
ATTENZIONE: contiene spoiler.
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vendetta
 
Erano le 10 e 40 di notte. Mi trovavo a Londra, sul porto, assieme al mio alleato Belchek.
Avevamo un solo incarico da portare a termire: provare che Cheng Zhi era ancora vivo e che stava architettando di scoppiare un'altra guerra tra Cina e Stati Uniti. 

Quel giorno non mi aspettavo di risentire la sua voce. Quell'uomo mi aveva reso la vita un inferno. Per colpa sua sono stato costretto a scappare per un anno e mezzo, a separarmi dai miei amici e da tutto ciò che amavo: Audrey, mia figlia Kim, e poi... 
Tornai un altra volta, per trovare la verità sull'assassinio di David. Ma Cheng mi trovò, e fui torturato in Cina dai suoi uomini per quasi due anni. 
Ma mi son fatto forte; non dovevo parlare, non a quel bastardo, e non volevo morire inutilmente. Riuscii a sopravvivere, e l'America pagò per il mio rilascio. 
E dopo aver risolto un'altra crisi Cheng riapparve, con lo scopo di far scoppiare un altra guerra. Ma 
riuscii a consegnarlo al governo, ed ero sicuro che per lui fosse finita, che non si avrebbe più messo in pericolo il mio paese, e la mia vita...

Purtroppo non fu così: inscenò la sua morte e ora voleva scatenare un'altra guerra, di nuovo...

-Basta.- mi son detto.
-Questa volta metterò parola fine ai suoi piani.-

Purtroppo Cheng mi aveva messo in una situazione difficile: un suo cecchino puntava su Audrey, e se mi fossi avvicinato a lui, sarebbe morta. Però mi fidai di Kate: lei avrebbe salvato Audrey, e io sarei andato nel porto con Belchek per fermare Cheng.

Spero solo che Audrey stia bene.


Ero solo e a bordo della nave dove si trovava Cheng. Mi facevo largo silenziosamente, tenendo saldamente il fucile. Poi sentì il mio cellulare e subito risposi.
Mi appoggiai la schiena al muro e mi ritrovai a terra, non credendo alle parole di Kate.

-Abbiamo perso Audrey.-

Io continuavo a chiedere spiegazioni, ma l'unica che mi disse fu di un secondo cecchino di Cheng.

Tutto intorno a me si fermò. Kate continuava a chiamarmi ma io non risposi.

Ho perso Audrey.

Tolsi il fucile dalle mani e cercai di trattenere le lacrime. 

Amavo Audrey, l'ho sempre amata. Quando lasciai la CTU e mi innamorei di lei provai una vecchia sensazione, che non provavo più da anni. L'amore. L'amore che provai per Teri, ma anch'ella mi fu strappata via, a me e a mia figlia. Non pensavo che sarei riuscito a riprovare que sentimenti per qualcun'altra. Ma alla fine ci fidanzammo, e decidemmo di passare il resto della nostra vita insieme.
Ma questo non ci fu mai permesso... Mai...
Mi sono allontanato, non per mia scelta, ma per proteggere lei, mia figlia, i miei amici e il mio paese.
E quando ero prigioniero in Cina, lei mi cercò, voleva tirarmi fuori e riportarmi a casa, ma fu catturata e torturata da Cheng. E' stata l'unica che aveva provato a salvarmi, l'unica...
E ciò gli costò caro: Cheng le iniettò chissà quali farmaci e perdette completamente la ragione. E suo padre Heller non mi permise più di rivederla... fino a quel giorno, a Londra. 
Lei mi riconobbe, ed ero felice, felice che si ricordasse di me, di quello che abbiamo passato insieme, dopo quasi 10 anni. Anche lei era felice di rivedermi.
Ma ormai era sposata col capo del Gabinetto, però lo accettai. Accettai la sua scelta.


Audrey...

Continuavo a pensare solo a lei.

Audrey...

Presi la pistola dalla mia fondina. Forse era l'unica via d'uscita, per me.

Ma prima di fare qualunque cosa sentii diversi passi sopra di me. Gli uomini di Cheng.

Cheng...

Rimisi la pistola nella fondina, mi alzai, riprendendo in mano il fucile e urlai sparando a tutti i nemici che avevo sopra di me.
In quel preciso momento provavo una forte rabbia, e quando questo succede divento una macchina mortale, incontrollabile. Ecco cosa ero in quel momento.

Mi si scaricò il fucile ed estrassi la pistola, uccidendo un nemico, poi entrai dentro la cucina della nave. Ne uccisi uno, poi un altro e un altro ancora lanciandogli un coltello che avevo trovato sul tavolo.
Andai in un corridoio che portava alla sala del capitano. Sentendo qualcuno arrivare mi nascosi nell'angolo e presi il coltello dalla tasca.
Glielo infilai nel collo e lo spinsi da dove era venuto usandolo come scudo. Ne uccisi altri due e e alla fine anche lui a colpi di pistola.
Poi vedetti Cheng, intento a puntarmi contro la pistola. Con un calcio gliela strappai, e ora eravamo soli.
Ci azzuffammo e alla fine riuscii ad avere la meglio strappandogli un braccio. Era stremato e io continuavo a picchiarlo, scatenando tutta la rabbia che mi ribolliva dentro.

-Saresti dovuto restare nascosto!- gli urlai dandogli un pugno in faccia.

-Potevi morire vecchio!-

Alla fine lo presi e feci partire il video collegandomi con la CIA. Dovevo dimostrare che era Cheng Zhi.
Il riconoscimento facciale coincideva, mancava solo quello vocale. Io gli ordinai di dire chi fosse, ma lui non disse nulla. Allora mi girai attorno e notai una katana appesa al muro. Così la presi e lo minacciai puntandogliela al collo.

-Dì chi sei!- gli ordinai.

-Il mio nome è Cheng Zhi!- rispose.

La CIA mi disse che il riconoscimento vocale e facciale erano giusti: era proprio lui.
Chiusi il video. La missione era finita.

Ma non per me.

Guardai il viso di Cheng, sporco di sangue, rivolto verso di me, che mi osservava schifato.

Non meritava di essere portato alla giustizia.
Meritava di morire.

-Questo è per Audrey, figlio di puttana!-

E così, lo decapitai. Mi sentii finalmente libero, dopo anni...
Finalmente... era morto.
Ma questo non può riportarmi Audrey...

Se solo potessi tornare indietro, e rimediare a tutto quello che ho fatto...
Tutto quello che mi ha strappato via parte della mia umanità...

Sei maledetto Jack.
Qualunque cosa tocchi, in un modo o nell'altro alla fine muore.




Angolo dell'autore.
Che dire, questa è la mia prima fanfiction su 24. Per cui, piacere, sono MrRaider!
Premetto col dire che adoro 24, dato che è la mia serie-tv preferita. L'unica che mi ha tenuto incollato allo schermo e ogni volta che finiva un episodio ne desideravo un altro per vedere come sarebe andata avanti la storia.
E adoro Jack Bauer, uno dei personaggi più carismatici mai creati nel mondo della televisione. Un personaggio forte, carismatico, patriottico e che nonostante abbia salvato il mondo innumerevoli volte ha sofferto tanto.
Ho scritto questa fanfiction ripensando a quando era morta Audrey in 24 Live Another Day, per poi passare a come ha provato Jack la notizia della sua morte. E' stato uno dei momenti più alti toccati dalla serie (reso benissimo anche da Kiefer, insomma, è in completa sintonia col personaggio). Perchè mostra come Jack amasse Audrey, e averla persa lo porta anche a pensare al suicidio. Ma appena sente gli uomini di Cheng tutto cambia e si trasforma in una macchina da guerra imbattibile, ammazzando chiunque si avvicini a lui. Per poi decapitare Cheng! Andiamo, penso che chiunque abbia visto 24 ha odiato Cheng Zhi. E quando Jack lo ha decapitato penso che tutti abbiano alzato le mani al cielo o abbiano gioito (un pò come per Nyna Myers).
Comunque, spero vivamente che la mia fanfiction vi sia piaciuta, e se volete postate una recensione.
Magari scriverò qualcos'altro su 24 e su Jack. Appena mi verrà qualcosa in mente, la scriverò.
Sciao belli!
-MrRaider
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > 24 / Vai alla pagina dell'autore: MrRaider