Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: kidthephantomthief    22/01/2015    1 recensioni
Mi credereste se dicessi che Madostuke potrebbe essere una superstite di una bomba atomica?!?
Beg questa è la mia teoria!
Genere: Introspettivo, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kyuukyuu-kun, Madotsuki, Poniko, Uboa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La teoria più gettonata, sul gioco di Yume Nikki, è quella dello stupro. Secondo me questa è un’ipotesi troppo usata e scontata… così ho deciso di “costruirne” una io! La domanda/teoria è questa: “E’ possibile che Madotsuke sia l’unica sopravvissuta ad una strage nucleare?” Secondo voi, non è un po’ “strano”, (anche se in questo RPG è un quasi tutto strano XD) che uscendo sul balcone, non si veda niente oltre uno sfondo quasi psichedelico e con colori surreali, anche se ci troviamo nel mondo reale?
Magari abita in un quartiere molto vecchio, e il suo palazzo è l’unico costruito con norme anti sismiche; però Mado non si è mai affacciata tanto da farci scorgere le macerie causate dall’esplosione. Questo potrebbe benissimo spiegare perché la ragazza si rifiuti di uscire di casa: ha il terrore di sapere cosa è rimasto, al di fuori del suo appartamento, e se gli si propone di uscire lei si limita a scuotere la testolina in maniera sconsolata e magari disperata. Ha intuito che se uscirà di casa non troverà niente di buono.
Nelle condizioni che si ritrova, ovvero da sola in un paese pieno di radiazioni, non le resta che mettersi nel letto e aspettare di morire. I suoi sogni, in realtà, sono le sue preoccupazioni e le rielaborazioni degli eventi passati.
Ogni effetto in questo caso è una sensazione, emozione o ricordo che si manifestano in vari “effetti” che esprimono come si sente dentro Madozuke…

Interpretazioni che giocano un punto a favore alla mia tesi:

• In tutti i suoi sogni, Madotsuke si aggira in mondi pressoché vuoti, dove si aggirano esseri con i quali per la maggio parte, non può interagire. Sembra quasi un fantasma: un fantasma tra i morti, essendo l' unica rimasta viva, nel suo paese. (potrebbe associare questa situazione a tali effetti: Yuki-Onna, Nopperabou e fazzoletto triangolare.)
• Monoko, visto che anche lei è pallida come una morta( per i giapponesi, il bianco è il colore della morte) e ha cinque braccia e vive sola in un deserto bianco, potrebbe rappresentare la paura dell' effetto che le radiazioni potrebbero avere sul suo corpo di Mado ; di solito, quando pensiamo alla mutazione attraverso le radiazioni, più che i tumori, ci vengono in mente le immagini da film di fantascienza. (Per esempio Madotsuke potrebbe associare gli effetti: “Rana, Medamaude, Nano, Neon,testa mozzata, Demone e Buyo buyo” alla reazione delle sostanze chimiche presenti nell’aria che potrebbero trasformarla in una di queste forme.)
• KyuKyu -kun : la gelatina che strofina il corrimano della scala, potrebbe essere un' ulteriore rappresentazione della sua paura di uscire. La scala rappresenta un' uscita, se non è proprio l' immagine delle scale della sua palazzina. Kyu-Kyu Kun in teoria è invitante, con quella faccina allegra e il corpo colorato, e accarezza la dovrebbe essere rassicurante, ma finisce per avere un' aria da pedofilo. E quindi l’idea di uscire di casa si sbiadisce ulteriormente.
• Quando vediamo la casetta graziosa e colorata di Poniko, ci viene istintivo pensare che Madotsuke le sia molto affezionata (molto probabilmente per via dei colori e perché anche lei è una bambina). Poi spegniamo la luce, e ci salta fuori questo affare inquietante, ovvero, Uboa . Magari Poniko era veramente un' amichetta che le era molto cara. Magari le due stavano parlando in una videochat: poi la bomba esplode, la luce salta, e l' ultima cosa che Madotsuke vede è un' immagine distorta, prima che la linea si interrompa. Per questo l' appartamento di Poniko assomiglia così tanto a quello di Madotsuke: perché forse le due ragazze sono nella stessa situazione. Ma si dovrebbe attraversare una terra fredda e desolata prima di riuscire a raggiungerla...
• In molti livelli (nei suoi sogni), le immagini di sfondo sono molto particolari, come fossero precolombiane. Perché una ragazzina giapponese dovrebbe immaginarsi delle cose del genere? Perché, dopo la bomba, ha paura che la sua civiltà scompaia, così come è successo per le civiltà inca o atzeca.
• Seccom Masada rappresenta un uomo del futuro che, nelle fantasie di Mado, un giorno visiterà il Giappone distrutto, trovando solo una terra desolata, come il territorio di Marte. Probabilmente, nascosta in un angolo, troverà una vecchia creatura deforme cioè la stessa Madotsuki. Seccom Masada potrebbe anche raffiguare la bomba che si è schiantata sulla Terra. • L’ultima teoria è quella del minigioco NASU( a cui si può giocare con la console nella stanza della ragazza). Quando si perde (quasi subito) l'oggetto cade sul terreno generando caos, illuminando il cielo di un rosso molto forte... quasi come una bomba che cade e distrugge ogni cosa.

Angolo dell’ Autore Eccomi qua! Vi è piaciuta la mia teoria??

Spero di si! Se avete domande, dubbi, perplessità, consigli e quant’altro, potete chiedermi tutto nella recensione ed io cercherò di rispondervi al più presto!
Un saluto,
Kidthephantomthief
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: kidthephantomthief