Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione_Jackson    23/01/2015    5 recensioni
Questa storia è dedicata a una persona speciale, che oggi compie 13 anni (evviva!). Un piccolo regalino per farle capire quanto le voglio bene. Auguri, amica mia!!!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

è un giorno come tanti, alla scuola media della grande città. Ma per alcuni è un giorno speciale: il primo giorno di scuola media. Anche per due ragazze,  all'apparenza così diverse, ma così simili dentro: la più alta ha i capelli biondo scuro e gli occhi color nocciola. L'altra, ha i capelli e gli occhi castani. Finalmente, la camanella suona, e, con il suo suono cristallino, annuncia l'inizio di un percorso, di un'amicizia.

Nella classe I E, tutti sono agitati. C'è da aspettarselo, è la ricreazione. Ma le due ragazze restano sedute, a disagio. Non conoscono nessuno, così fanno conoscenza: -Ciao, come ti chiami?-                                                                                                                                                                                                                                                  

 -Elena, e tu?-                                                                                                                                                                                                                                        

-Eleonora.- ridono, sorprese dalla somiglianza dei loro nomi, che forse non è casuale. Rimangono un attimo in silenzio, senza sapere cosa dire. E poi, cominciano a parlare…

 


L'anno successivo, sono ancora le due persone più diverse al mondo: elena è ribelle, un po’ pazza e simpaicissima. Eleonora è altruista, (soprattutto quando si tratta di far copiare i compiti!) secchiona e buona. TROPPO buona. Ma allora coma fanno a essere amiche? Semplicemente, hanno una passione in comune: la lettura. Sono capaci di parlare per ore di Harry Potter, Percy Jackson, Avengers, e chi più ne ha più ne metta, senza stancarsi mai. E poi scrivono. Scrivono, scrivono, scrivono. Cosa scrivono? Romanzi fantasy, gialli, avventurosi, comici, tristi, fantascientifici, e non li finiscono mai!! Queste due ragazze, che è stato il destino (o semplice fortuna) a farle incontrare, che hanno opinioni diverse su Percy e Annabeth, che aspettano con ansia il terzo Libro dell'Inizio, che non hanno sopportato la morte di Dita di Polvere,ma che hanno esultato alla morte di Voldemort, che vogliono essere delle supereroine, che sono innamorate di Logan Lerman, che prendono 10 ai temi, sono le migliori amiche al mondo. Secondo voi, io quale sono? Se lo scoprite, ditemelo. Intanto, in questo 23/01/2015, auguro alla mia BFF…

                  Buon compleanno!!

                                                                                               (e fra due mesi potrai scrivermi anche tu una ff…)

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hermione_Jackson