Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hoi    23/01/2015    3 recensioni
In poche parole i pensieri di chi è stata a lungo una meta irraggiungibile ed ora viene ignorata.
Mi farebbe molto piacere avere dei pareri per poter migliorare (e per capire se è comprensibile), quindi sia critiche che costatazioni sono molto ben accette ^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono superba è vero, volubile persino… e indifferente forse. Ma d’altronde non è questa la mia natura? Non è per questo che mi amavi?
Hai composto canzoni per me. Mi hai chiamata dea e regina. Ogni mia lacrima era per te una gemma, e l’hai accolta come un tesoro prezioso.
E mi hai guardata… quante vote mi hai spiata da laggiù? Nascosto dietro ogni pertugio, tu mi hai osservata per un tempo incalcolabile. Io lo so. So che mi desideravi più di qualunque altra cosa.
Quanto tempo spendesti ad immaginarmi? Quanti folli dicesti che m’avevano raggiunta, afferrata, toccata? Quante, quante menzogne narrasti sul mio conto?
Tu… tu che t’interrogavi sul mio conto e desideravi sapere tutto di me…
Tu… tu che osservavi il mio profilo e mi chiedevi di mostrarti il mio intero volto…
Tu… tu che cercavi d’indovinare il mio umore, confondendolo col tuo…
Dov’è ora la tua mente?
Dov’è ora il tuo sguardo?
Per cosa batte il tuo cuore ora?
Tu mi hai tradita con la più atroce delle vendette. Credi che non lo capisca forse? Io mi sono negata a te tanto a lungo e dopo che mi hai avuta, dopo quel luminoso momento di estasi assoluta, dopo quell’attimo di magia, dopo che il sospiro e lo stupore furono passati, tu per vendetta mi dimenticasti.
Non volgi più il tuo sguardo a me… eppure giuro, gioirei se ora m’ignorassi perché hai scorto maggior magnificenza. Ma no. Tu mi hai dovuta umiliare. Non bastava il sole a rendermi un pallido riflesso, tu, tu hai dovuto accecarmi con la tua luce. Hai dovuto ridicolizzare il mio fulgore col tuo. Ma è falsa la tua luce, molto più della mia e forse ora credi che ti scaldi e ti guidi, ma sappi che è una forza rubata, che presto scomparirà nel nulla.
Piccolo uomo, pensa pure solo a te stesso. Resterai sciocco e insignificante.
Piccolo uomo, guarda pure solo il tuo riflesso. Resterai ceco nella tua limitatezza.
Piccolo uomo, ama pure solo te stesso. Il tuo amore è veleno e menzogna. Il tuo cuore è volubile e capriccioso, molto più del mio. Ti tradirà il tuo amore e in quel tradimento morrai. Ed io riderò, perché giustizia sarà fatta.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hoi