Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Wendigo    24/01/2015    0 recensioni
Tre sono le imprese più ardue che si potrebbero pretendere ad un abitante di Meridio:
1) Descrivere quanto il loro mondo sia bizzarro (basta pensare che le montagne di Ygut si alzano e si abbassano in base al loro "umore" mentre l'acqua dei fiumi Fenn diventa fuoco e poi ghiaccio senza motivo)
2) Descrivere quanto il loro mondo sia pericoloso (basta urlare "SKYFALL!!!" a Nfar che la gente scappa via dal terrore)
3) Descrivere quanto il loro mondo sia magico (basta osservare il vento arcobaleno di Vaal o lo scontro dei pianeti di Nidelar per rimanere meravigliati a vita)
Eppure qualcuno dovrà pur farlo, non vi pare? Anzi, è necessario che ci sia uno in grado di farlo!
E quello sarei proprio io, almeno spero... se solo riuscissi a trovare un pò di carta e penna in questa maledettissima casa!
(PS: I capitoli non sono sempre collegati fra loro né hanno per forza un inizio o una fine vera e propria! Gli unici fatti certi sono che sono ambientati nel magico mondo di Meridio e che saranno ripresi più volte con altri capitoli! Buona lettura!)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Alan scrutò l'orizzonte assieme a sua sorella, per poco non svenne.
Il sole, che aveva tanto desiderato di vedere quel giorno, era stato invece occultato da una creatura che, fino ad allora, aveva popolato soltanto i suoi peggiori incubi.

Al contrario, Arya era rimasta pietrificata sul posto, in preda ad una forte crisi di pianto. 
"Come darle torto?", pensò Alan.
Il Gigante di Pietra era arrivato alla fine, e, come se già non bastasse, era diretto proprio verso di loro, le sue "vittime secolari".
Quasi quasi Alan riuscì a notare un ghigno sul volto del Gigante, benché questo, avendo oscurato il sole alle sue spalle con la sua enorme mole, lasciava trasparire unicamente gli occhi, due semplici punti luminosi immersi nell'ombra.
"Arya", cominciò a dire Alan, anche se si accorse presto di aver emesso poco più di un bisbiglio. Cercò allora di recuperare parte di quel sangue freddo che lo aveva sempre distinto dagli altri ragazzi del suo villaggio, per poi tentare nuovamente a chiamare sua sorella.
"Arya", disse, questa volta con il giusto tono, "Dobbiamo andare adesso".
Tuttavia lei non si mosse di un millimetro.
"Perché...", domandò, singhiozzando e voltandosi in direzione del fratello, "Perché ogni volta che osserviamo l'orizzonte lui si intromette, Alan!?".
Alan si avvicinò alla sorella e la abbracciò, cercando di trasmettere quanta più serenità gli fosse rimasta in corpo. Infine la allontanò da lui quanto bastava per osservarla dritta nei suoi occhi color nocciola, gli occhi di loro madre.
"Sai già il perché, Arya: il Gigante ci sta chiamando, e noi dobbiamo rispondere alla sua chiamata".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Wendigo