Libri > Louisa May Alcott, Varie
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Five    25/01/2015    1 recensioni
Il buio e la luce. Il peccato e l'innocenza. Il vagabondo e la principessa. Gli opposti si attraggono fatalmente, ma possono davvero incontrarsi? O bruciano come fuochi di carta, scaldando l'anima per un brevissimo istante?
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa breve fic prende spunto in particolare dal cap. 21 del romanzo “I ragazzi di Jo”, e ha per protagonista un personaggio a me molto caro, prigioniero di un amore struggente e impossibile, a cui ho voluto regalare un po' di felicità. I capitoli saranno via via più lunghi, anche per rappresentare un sentimento che diventa sempre più chiaro e travolgente.

 

p.o.v. Dan

Io sono Dan.
Il ragazzo di strada.
La pecora nera.
Il cattivo soggetto.
Quello che tutti temevano, qualcuno ammirava, ma pochi, pochissimi, amavano.
È stata dura, per me, la vita. Avete idea di che cosa significhi ritrovarsi, appena affacciato sulla soglia del mondo, senza una famiglia, una casa, un sostegno?
L'unico posto dove ho avuto queste cose è stato Plumfield. Ma forse ormai era troppo tardi. La fiducia e l'affetto della signora Jo, di suo marito e dei loro figli, probabilmente mi hanno salvato dall'abisso. Ma non dalla mia natura selvaggia e randagia. Appena ho potuto, sono partito di nuovo per il mondo, alla ricerca del mio posto, del mio significato. Ma non li ho mai trovati. Non ho mai desiderato mettere radici da nessuna parte. Nessuna catena, per quanto dolce, riusciva a trattenermi. Ho sempre avuto l'istinto di scappare. Ogni tanto tornavo alla mia unica casa. Ma dopo un po' dovevo fuggire di nuovo anche da lì.
Fino a quella volta...

 

p.o.v. Bess

Io sono Bess.
L'angelo biondo.
La principessa.
L'artista.
Quella che tutti adoravano, ma da lontano, come una delicata statuina di porcellana.
È stata un sentiero coperto di fiori, per me, la vita. Una grande e meravigliosa famiglia. Una bella casa. Tanti amici. Le migliori scuole. Viaggi appassionanti. Nessun problema al mondo.
Non mi ero mai resa conto di stare sotto una campana di vetro.
Che la vita, quella vera, era tutta un'altra cosa.
Fino a quella volta....

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Lady Five