Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Afrodyte    25/01/2015    1 recensioni
Per scrivere questa storia mi sono ispirata all'episodio 19 di Lady Oscar "Un matrimonio imposto"
Ho voluto immedesimarmi in Charlotte e descrivere quali potessero essere stati i suoi sentimenti e cosa l'abbia indotta a prendere quella drastica decisione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Charlotte Di Polignac, Contessa di Polignac, Oscar François de Jarjayes
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La primavera è arrivata e ogni mattina il cinguettio degli uccellini mi regala un dolce risveglio.
Quest'oggi il sole splende alto nel cielo e il leggero soffio del vento fa entrare, dalla finestra aperta della mia camera, il delizioso profumo dei fiori appena sbocciati.
Indossavo ancora la mia preziosa camicia da notte, bianca e soffice come il cotone, quando bussarono alla porta.
Concessi a chiunque fosse là fuori nel corridoio di entrare, malgrado non fossi ancora presentabile.
"Perdonateci per il ritardo, contessina"
Nella stanza entrarono tre giovani cameriere con in mano un gran numero di pacchi contenenti degli abiti
"Questi sono appena arrivati dal negozio di madame Bertin, vostra madre ci ha ordinato di farvi indossare quello che più vi aggrada"
Osservai attentamente ogni vestito che mi venne mostrato e, infine, decisi di indossare un semplice ma grazioso abito giallo, splendente come questa giornata.
Bussarono nuovamente alla porta e una delle cameriere si preoccupò di andare ad aprire mentre le altre due terminavano di acconciarmi i capelli.
Altre cameriere entrarono nella mia stanza, con in mano dei pacchi regalo e un mazzo di bellissime rose rosse e rosa.
"Contessina, sono appena arrivati tutti questi doni per voi"
"Sono per me? Possibile che ci sia qualcuno che mi manda tanti regali? E poi perchè?"
Mi avvicinai e presi in mano il mio bel mazzo di rose portandomelo al viso per poter deliziare i miei sensi sentendone il profumo.
Chiusi gli occhi e respirai intensamente la fragranza emanata da quelle rose.
"Sono bellissime, non trovate?"
"Ma certo, contessina"
Bussarono per l'ennesima volta alla porta della mia stanza ed entrò un'altra cameriera che mi chiese di recarmi all'ingresso del palazzo poichè, proprio lì, ero attesa da mia madre.
"Come mai oggi c'è tutta questa confusione?"
Borbottai tra me e me.
Raggiunsi mia madre come mi era stato chiesto di fare e la trovai in compagnia di un uomo alquanto alto e robusto che, non so per quale motivo, mi inquietava.
Non appena mi avvicinai, mia madre cominciò a parlare
"Coraggio Charlotte, rendi omaggio al signor duca, sei al cospetto del duca Roland de Guise, questo nobile signore sarà presto tuo marito"
Mio.. mio marito?
"Avete apprezzato i doni che vi ho mandato, Charlotte?"
Mi domandò il duca prima di mettersi a ridere.
Mi rise in faccia, la sua risata quasi pareva malvagia.. quell'uomo mi terrorizzava.
Mi sentii mancare: avevo una tale confusione in testa e la sua risata continuava a rimbombarmi nella mente.
Mi svegliai di soprassalto e mi ritrovai nel mio letto, forse, quello era stato solamente un orrendo incubo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte