Serie TV > Betty la fea
Ricorda la storia  |      
Autore: Butterfly8    26/01/2015    7 recensioni
Ecco come ho immaginato il risveglio dopo il matrimonio!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bsm Buongiorno Signora Mendoza!

Mi sono appena svegliato.Io e Betty abbiamo appena trascorso la nostra prima notte da marito e moglie. La guardo dormire accanto a me. Se qualcuno dieci  mesi fa mi avesse detto che avrei vissuto un momento del genere, l'avrei preso per pazzo, anche se era la cosa che più deisderavo al mondo. Sapere che sarebbe stata mia e solo mia.
Il cielo ha voluto essere clemente con me. Nonostante tutti i miei errori, lei mi ha perdonato e abbiamo deciso di provare ad avere una vita assieme. La guardo dormire accovacciata contro di me e penso che sia bellissima.
Ha bisogno di riposare, perchè questa notte l'ho fatta dormire molto poco.
Durante il nostro fidanzamento suo padre la sorvegliava con l'occhio del falco e abbiamo dovuto esercitare notevolmente la nostra fantasia e inventare le situazioni più improbabili per poterci ritagliare dei momenti che fossero solo nostri.
Anche ieri, ho dovuto persuaderla che fosse tutto a posto. Ed è davvero così. Adesso è tutto a posto. Ogni tassello è al posto giusto finalmente. L' Ecomoda è tornata ai legittimi proprietari e lei è tra le mie braccia. Tutto quello che avevo desiderato negli ultimi tempi si è realizzato.
Chissà come mi troverò nei panni del marito. Ho l'impressione che lei, che ora è mia MOGLIE con la sua presenza, con la sua essenza abbia riempito tutti gli spazi vuoti della mia anima. Penso che per vivere un giorno più felice di questo dovrò aspettare che siano nati i nostri figli. Per il momento mi piace guardarla dormire. Mia moglie. Mia moglie.  Sono totalmente, esageratamente felice!
Forse dovrei svegliarla perchè tra poco ci porteranno la colazione. Oggi pomeriggio partiamo per il nostro viaggio di nozze. Una crociera nei Caraibi. Al nostro ritorno ci aspetta una valanga di lavoro.
Sento che Betty si sta svegliando. Apre gli occhi e all'inzio sembra disorientata, ma poi mi vede, si stiracchia un pò e mi attira tra le sue braccia. Mi bacia e mi dice " Buongiorno!"
"Buongiorno signora Mendoza" le dico io.
Lei mi sorride e mi dice "Credo che mi ci dovrò abituare". Gioca un pò con la fede che le ho messo all'anulare soltanto ieri.
"Signora Mendoza" ripete lei. " Mi piace tantissimo". Mi abbraccia e riprendiamo a baciarci .... fino a quando non bussano alla porta. 'Colazione in camera' sentiamo dire.
Improvvisamente la vedo agitarsi. E' bellissima nella sua agitazione. Si è resa conto di non avere vestiti! Ieri sera le ho praticamente impedito di aprire la valigia!
Indosso rapidamente i miei pantaloni e rassicurandola le dico "Vado io ad aprire ok?"
Do una piccola mancia al cameriere e torno in camera. E' assolutamente fuori discussione che porti dentro la colazione lui.
Trovo Betty che ha indossato la mia camicia e che a piedi nudi cerca di sistemare il suo abito da sposa. Dopodiché si guarda allo specchio e dice "Aiuto sono un mostro!"
Va bene, avrà pure i capelli in disordine... Opera mia ma è tutto fuorché un mostro. Insomma ... non lo è, ma meglio non affrontare questo argomento oggi.
La vedo dirigersi in bagno.
"Betty dovremmo fare colazione adesso prima che si freddi" le dico. Vedo che non ritorna e la sento sbraitare. Vado a vedere cosa stia combinando.
"Betty, cosa stai facendo?" le chiedo, socchiudendo la porta del bagno. La trovo che sta cercando di pettinarsi i capelli.
"Betty"  le dico divertito "ma ti sembra il momento di pettinarti i capelli?"
"Mi sento un mostro!" mi dice. "Guarda che capelli, sono carichi di lacca, inguardabili e guarda che faccia stravolta! Anche se questo è per colpa tua!" aggiunge.

***

Immaginavo questo risveglio in tutti i modi fuorchè così. Perchè si è svegliato prima lui e non io???
Non è giusto! Praticamente lui è perfetto e io un disastro. Come sempre insomma.
Mio marito. Giusto stamattina volevo fare una buona impressione. Invece niente, mi sento sempre la solita imbranata e pasticciona.
Certo, è anche la prima volta che mi sposo. E speriamo anche l'ultima. Non riesco a credere che io, Beatriz Pinzon Solano sia davvero sua moglie. E' così irrealistico e allo stesso tempo meraviglioso!
Finalmente per la prima volta non dobbiamo nasconderci, non stiamo tradendo nessuno, non c'è mio padre sul piede di guerra.
Siamo soli in una situazione completamente nuova. E imbarazzante.
E ora sono chiusa in bagno cercando di darmi una sistemata come posso! Se almeno avessi potuto indossare il mio babydoll con annessa vestaglia, almeno starei indossando qualcosa di decente, invece devo accontentarmi della sua camicia, perchè farei la figura della cretina ad indossare adesso un accappatoio. Cioè prima dovrei farmi la doccia! Insomma! Vado nel panico! Cosa devo fare?
"Betty dovremmo fare colazione adesso prima che si freddi" sento che mi sta dicendo mentre io cerco di pettinare in maniera convulsa i miei capelli.
Lui entra in bagno e mi chiede "Betty ma ti sembra il momento di pettinarti i capelli?"
"Mi sento un mostro!" gli dico. "Guarda che capelli, sono carichi di lacca, inguardabili e guarda che faccia stravolta! Anche se questo è per colpa tua!" aggiungo.
Armando viene ad abbracciarmi e mi dice "Va bene, se ti senti un mostro, anche se non lo sei affatto, sarò felice di considerarti il MIO mostro, ok?"
"Davvero?" gli dico. "Bene! E tu sei un mostro a dirmi una cosa del genere lo sai?"
Sento che stiamo entrando in un campo minato.
"Betty, sinceramente pensi che mi importi qualcosa di come hai i capelli?" mi chiede. "Dopo tutto quello che abbiamo passato, sto toccando il cielo con un dito all'idea che tu sia mia moglie, e sei davvero un mostro se non capisci questo!" mi dice con voce profonda.
Invece di continuare a parlare, lo bacio.
"Il caffè...." mi ricorda lui! "Si fredda"
"E va bene, andiamo a fare colazione" gli dico.
Il tavolo della colazione è davvero pieno di prelibatezze. Armando mi fa sedere sulle sue gambe e beviamo il caffè.
Improvvisamente scoppio a ridere.
"Perchè ridi?" mi domanda.
"A proposito di mostri... io sarò certamente un mostro, lo sono stata e potrei ancora esserlo ma a ben pensarci anche tu sei il MIO mostro!" e inizio a ridere ancora più forte. "Sto pensando a quando sono venuta a raccoglierti in quel locale gay, quando hai perso la scommessa con Hugo Lombardi e ti sei vestito da drag-queen!! Eri davvero inguardabile! Un .... mostro!"
"Betty.... ma come puoi pensare ad una cosa del genere in questo momento?" mi chiede fintamente arrabbiato.
Incapace di fermarmi continuo a ridere. "Oddio, e se ti avesse scoperto mio padre?"
"In effetti quello è stato uno dei momenti peggiori della mia vita. Avrei potuto mandare a monte la mia reputazione se tu non mi avessi soccorso!" mi dice ridendo anche lui. "Però ora me la paghi, per aver tirato fuori questa storia!". Inizia a farmi il solletico. Io cerco di bloccarlo ma non ci riesco. Finiamo sul letto. 
"Basta, basta" gli dico "Dottor... Mostro!"
Alle mie parole, lui si ferma, mi abbraccia e mi dice sorridendo "Ok dottoressa Mostro! OK! Siamo due mostri entrambi però siamo due mostri felici!" mi dice baciandomi.
Lo guardo e penso che solo un grande amore come il nostro possa permetterci di sorridere di questo. Come in un film vedo  i momenti peggiori che abbiamo vissuto. Abbiamo superato tante difficoltà, ed ora eccoci qui, questa mattina ad incominciare la nostra vita insieme. Sapevo che sarebbe stato strano, imbarazzante, facile, difficile, soprattutto per me. Ma per fortuna esiste l'amore. Perchè l'amore, con la A maiuscola ha le risposte a tutte le situazioni. Anche a quelle di due mostri come noi!


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8