Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Scintilla_nel_cuore    26/01/2015    1 recensioni
"Come cercare di ottenere il bianco dal nero."
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guerra. Già la parola mi terrorizza.. eppure la gente, in questa parola, trova la risposta per la pace. E' come cercare di ottenere il bianco dal nero. Persone che uccidono altre persone come fossero bestie selvagge.. Forse siamo veramente animali, forse non possiamo definirci persone. Perchè un leone è un animale? Perchè agnelli, cani, vermi sono animali e noi persone? Cherchiamo, definendoci persone, di distinguerci da loro perchè "abbiamo l'intelligenza, noi!" Ma l'intelligenza non dovrebbe consistere semplicemente nell'avere la capacità di parlare, di compiere azioni autonome, se poi le nostre parole e la nostra capacità di agire le usiamo per farci guerra. A questo sono capaci anche gli animali.. e lo fanno senza aver bisogno di saper parlare, utilizzare una penna o un fucile. Quello che dovrebbe renderci "persone" non è l'intelligenza, ma la capacità di usarla nel modo giusto, la capacità di trovare soluzioni pacifiche. La capacità di comprendere il rispetto delle vite altrui, di comprendere che valiamo tutti allo stesso identico modo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla_nel_cuore