Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Frallosa    26/01/2015    3 recensioni
Piccola OS che descrive un po' la vita della Nuova Generazione fuori da Hogwarts.
"[...] Sono sempre stato un Potter un po’ atipico. Serpeverde, niente occhiali, né una minima traccia di passione per il Quidditch. Che non ero fatto per stare tra i Grifondoro, in cuor mio, lo sapevo da tempo. [...]"
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Alla mia Little Sistah,
che è senza dubbio una delle persone più dolci e intelligenti che io abbia mai avuto il piacere di conoscere.





 
Growing up.


 
Sono passati sette anni da quando io, Rose e Scorpius abbiamo lasciato Hogwarts. Ben quattordici da quella mattina di Settembre in cui, ansioso, assillavo mio padre con le mie paure riguardanti lo Smistamento. Chi l’avrebbe mai detto che alla fine sarei stato smistato in Serpeverde e mi ci sarei trovato più che bene?

Sono sempre stato un Potter un po’ atipico. Serpeverde, niente occhiali, né una minima traccia di passione per il Quidditch. Che non ero fatto per stare tra i Grifondoro, in cuor mio, lo sapevo da tempo. Da ben prima di quel 1 Settembre 2017. Ma è difficile crescere in una famiglia che rosso dorata lo è nel sangue e ammettere di non sentire di appartenere a quella Casa. E ancora più difficile è reggere il confronto con un fratello come James, che Grifondoro lo è nell’anima. Probabilmente, se mai un giorno dovesse diventare preside di Hogwarts, si adopererebbe per eliminare le altre tre Case, anche se questo dovesse significare riscrivere di proprio pugno tutti i libri di Storia di Hogwarts in circolazione. Fortuna che è una possibilità così remota che sarebbe più probabile vedere Xeno Lovegood diventare Ministro della Magia.

E chi l’avrebbe mai detto che un Grifone tanto convinto come mio fratello avrebbe finito col perdere la testa per una Serpe? E non una Serpe qualunque, proprio no: si trattava niente meno che di Dominique Weasley.

Dopo anni persi tra battute pungenti e litigi dirompenti -tali che i dipinti nei corridoi amavano paragonarli a James Potter e Lily Evans- si erano resi conto che c’era di più e si erano decisi a provarci. All’inizio, tutto era sembrato essere contro di loro: non solo appartenevano a Case nemiche giurate -all’interno di Hogwarts la rivalità era ancora piuttosto palpabile-, ma erano anche cugini di primo grado. Per di più, Dom aveva un anno e mezzo più di Jamie, cosa che non aveva fatto che incrementare le chiacchiere della gente su come il figlio primogenito del Salvatore del Mondo Magico fosse stato circuito dai geni Veela di una bionda qualunque. Ma entrambi si erano dimostrati superiori a questo tipo di pettegolezzi.

Inizialmente, anche la nostra grande famiglia era stata restìa ad accettare il loro particolare rapporto, soprattutto perché tutti temevano le catastrofiche conseguenze per l’armonia familiare in caso di rottura tra loro due. Ma alla fine si sono rassegnati anche loro, soprattutto davanti alla testardaggine di James e alla grande maturità mostrata da Dominique.

Se non l’avessi visto accadere con i miei occhi, non avrei mai creduto possibile che un ragazzo spocchioso ed egocentrico come mio fratello potesse cambiare così tanto per amore. Ora i due piccioncini convivono felici a Londra, dove James lavora come Cacciatore per il Puddlemere United e Dominique si occupa di Cura delle Creature Magiche.

 
Come se James non fosse bastato ad identificarmi come ‘Potter anomalo’, c’era anche la mia adorata sorellina. Lily Luna Potter era una Grifona sino all’ultimo dei suoi lunghi capelli mossi. E da brava figlia di Harry Potter, aveva una passione spropositata per la caccia al Boccino. Probabilmente erano stati i testa a testa sul campo da Quidditch, o forse c’era stato anche il mio zampino, ma alla fine anche mia sorella aveva ceduto al fascino di una Serpe. E anche stavolta non si trattava di una Serpe qualunque: una Potter non poteva concedersi nulla di meno di un Malfoy. State tranquilli, non sono tanti a portare questo cognome. Perciò, se avete pensato che si tratti del figlio di Draco Malfoy, siete sulla strada giusta. A mio padre è quasi preso un infarto quando l’ha scoperto. Cito testualmente:

“La mia bambina…la mia unica figlia. La mia piccola principessa…tra le fauci di un Malfoy. Non è possibile…”

E dire che Scorpius, essendo il mio migliore amico, lo conosceva bene. Trascorreva lunghi periodi a casa mia sin da quando avevamo dodici anni! Figurarsi cosa avrebbe detto mio padre se non avesse avuto la possibilità di conoscerlo da vicino.

Zio Ron, all’udire la notizia, in un primo momento aveva pensato che fosse uno scherzo. Aveva riso così tanto che zia Hermione si era preoccupata che potesse romperglisi una qualche importante arteria. Poi, accertatosi che si trattava della realtà dei fatti, aveva stretto forte Rose, ripetendo come una nenia: “Merlino ti ringrazio. Da anni temevo che potesse capitare a te. Adesso che ho la certezza che sei salva, mi va bene tutto, purché non sia un Malfoy!”

Papà non gli aveva parlato per una settimana. In realtà, in quella settimana, non aveva parlato con nessuno. La sua era una sorta di ‘scomunica del silenzio’. O forse era troppo scioccato per dire qualsiasi cosa.

Ad ogni modo, la felicità di zio Ron non era durata a lungo. Ben presto Rose gli aveva notificato di essersi fidanzata con Lorcan Scamandro, figlio di Luna Lovegood e Corvonero come lei. Lo zio si era trascinato mortificato a far compagnia a papà nel suo angolo del dolore, conosciuto anche come ‘chi ce lo ha fatto fare di avere figlie femmine’. Voci di corridoio -Tinky, la nostra elfa- narravano di averli visti brindare alla loro più grande disavventura. Voldemort? No di certo! Si lamentavano della loro triste sorte che li stava obbligando ad imparentarsi rispettivamente con un Malfoy e con una sostenitrice di Nargilli e Gorgosprizzi.

Ma non crediate che sia tutto qui! Il clan Potter-Weasley, come sapete, è ben più grande, e devo ancora raccontarvi degli altri. Teddy -che è un Potter acquisito- è ormai un Auror affermato e Victoire ha studiato a lungo per realizzare il suo sogno di diventare una Guaritrice del San Mungo. Ormai sono felicemente sposati da due anni, e da qualche mese sono genitori del piccolo Remus Harry. Non c’è bisogno che vi dica i salti di gioia che ha fatto nonna Molly alla notizia che sarebbe diventata bisnonna. La conoscete, no?

Louis, da bravo figlio di suo padre, una volta lasciata la Torre di Corvonero ad Hogwarts, è diventato uno Spezzaincantesimi e ora gira il mondo, per la disperazione di sua madre che lo vorrebbe più vicino a casa.

Entrambe le figlie di zio Percy, Molly e Lucy, lavorano al Ministero. Molly fa parte dell’Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale, com’era scontato che fosse. Sin da quando eravamo bambini, ogni volta che c’era un litigio, lei interveniva a sedare gli animi e a pacificare i contendenti. Già allora, lo spirito Tassorosso in lei era piuttosto evidente. Lucy invece, con la sua innata passione per la giustizia, fa parte del Wizengamot, il tribunale supremo dei maghi. Zio Percy non la smetteva più di lodare la figlia minore quando aveva ottenuto quel posto.

Sia Fred Jr. che Roxanne hanno ereditato la passione del padre per gli scherzi. Sebbene non siano gemelli e fisicamente si somiglino davvero poco, hanno deciso di lavorare entrambi per i Tiri Vispi Weasley, così che, quando zio George deciderà di andare in pensione, il negozio possa essere ereditato da un’altra coppia di fratelli Weasley.

Hugo invece è sempre stato affascinato dai racconti di zio Charlie sul suo lavoro in Romania, e ancor prima di lasciare Hogwarts aveva ben chiaro nella mente che quello sarebbe stato anche il suo destino. Per ora non si è ancora fatto male seriamente; come lui stesso ama dire: “Non c’è gusto nelle ustioni se non sono almeno di secondo grado”.

Rose e il suo neo marito Lorcan hanno rilevato il Ghirigoro a Diagon Alley da ormai un anno, e al mattino si svegliano per andare a lavorare felici come bambini che vanno al parco giochi.

Infine, io, legittimo erede del talento in Pozioni di mia nonna Lily, e nuovo pupillo di Horace Lumacorno, sono un rispettato Pozionista. Con Scorpius, che è anche lui molto portato per questo genere di cose, abbiamo aperto una piccola attività nei pressi della Gringott dove prepariamo intrugli d’ogni specie.

Lily invece al momento non lavora. Non che le manchi la voglia, per carità: ma essere alle soglie del parto, con un corpo più largo che lungo, le rende un po’ difficile muoversi. Ah, non ve l’avevo detto? Lily e Scorpius aspettano due gemelli, un maschio e una femmina. Non vi dico come ha reagito papà alla notizia: una scena così epica la ricorderò finché vivo: Harry Potter che cerca di picchiare alla Babbana l’unico rampollo della famiglia Malfoy, intimandogli di prendersi le sue responsabilità e sposare la sua bambina.

Quel che mio padre non sapeva è che Scorpius si era proposto a Lily ancor prima di sapere della sua gravidanza. Era stato la sera stessa del matrimonio di Rose, dopo che, quasi involontariamente, mia sorella aveva afferrato il bouquet della sposa. Erano fidanzati ufficialmente da allora, ma la notizia dell’arrivo dei bambini li aveva spinti a rimandare le nozze a dopo la nascita.

Chissà se Scorpius riuscirà a scampare alle trappole omicide di mio padre sino ad allora.







Buonasera a tutti :)
so che si tratta di un'OS piuttosto breve, ma penso raccolga abbastanza bene la mia visione della Nuova Generazione. E ancor di più, la mia caratterizzazione di una Nuova Generazione ormai cresciuta.
Ho scritto questo capitolo mentre preparavo il mio primo esame universitario-che ho sostenuto oggi-e finalmente posso pubblicarlo e rimettermi al vostro giudizio.
Preciso un paio di cose: sono solita shippare James Sirius con Dominique, e so che è piuttosto strano, ma non impossibile che due cugini si innamorino l'uno dell'altra! Quanto all'eterno dibattito sulla persona che debba essere accoppiata con Scorpius, beh, come avete potuto notare, tendenzialmente io lo shippo con Lily Luna. Ma leggo volentieri anche storie incentrate sulla Rose/Scorpius, a dimostrazione che non sono fiscale sulle coppie della Nuova Generazione tanto quanto lo sono con quelle della Old.
Ultimo appunto: so che forse può apparire un po' esagerata la reazione di Harry di fronte alla storia tra sua figlia e un Malfoy, ma ogni tanto bisogna forzare la mano per farsi un paio di risate.
Bene, grazie per l'attenzione!
Au revoir :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Frallosa