Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: The Lady of His Heart 23    27/01/2015    0 recensioni
Panem, suddivisa in fazioni è governata dall'anarchica capitale. I giochi hanno inizio, ma una ribellione è alle porte e il suo volto è quello di una ragazza in fiamme. Ma non può fare tutto da sola. ha bisogno di una mano e quella mano le verrà data dalle sue sorelle...
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna, Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Corri e non voltarti
Le parole di Peeta mi rimbombano in testa. Senza pensare comincio a correre. Corro così forte che le gambe mi fanno male. Ho inalato troppa aria fredda e sento dolore ovunque nel mio corpo.
Quando l’orologio rintoccherà la mezzanotte, punta la tua freccia in alto e colpisci il campo di forza, il fulmine farà il resto. Ti amo.
Mezzanotte. Mi fermai di colpo.
“Mezzanotte”sussurro tra me e me e poi ancora più forte “Mezzanotte!” urlo.
Di colpo un rintocco fortissimo mi perfora i timpani. Sono costretta a chinarmi in avanti e premermi la testa con le mani. No! impongo a me stessa E’ il momento mi ripeto.
Tolgo velocemente una mano dalla testa e afferro una freccia mentre con l’altro impugno l’arco. Sollevo l’arma in aria e punto al capo di forza sopra di me.
Ora o mai più
Carico e con un urlo potentissimo scagli la freccia contro il campo di forza. I rintocchi cessano. Nel cielo un bagliore e poi una crepa squarciarlo. Era come un’enorme cupola di vetro dentro cui ci avevano rinchiusi dentro. Inizialmente niente, e poi all’improvviso il fulmine di cui Peeta mi aveva parlato colpì il grande albero al centro dell’arena provocando onde radioattive scagliandomi a terra. L’impatto è molto forte e faccio fatica ad alzarmi, anche solo a respirare. Il cielo è costernato da scintille infuocate. Il campo di forza sta cadendo. In lontananza c’è una luce. Lo schermo di Capitol City riflesso nel vuoto e fluttuante come sempre che mostra i volti delle vittime cadute. Sono volti che non conosco ad eccezione di uno solo. Prim. No, non è possibile Prim non era nei giochi penso tra me. Ma ad un tratto mi accorgo che quei volti sono solo di bambini e nei giochi non c’era nessuno di loro. Mi accorgo anche che sono tutti bambini della mia fazione. Sono tutti Abneganti. La paura mi invade la mente. Non può essere morta sul serio. Voglio urlare, divincolarmi e scappare via, ma il mio corpo è bloccato. Non sento il contatto con nessun arto o muscolo. D’improvviso sento una roba calda e viscida colarmi sul volto. E’ sangue. Sto sanguinando.
Non avevo mai pensato di morire nei giochi, ma se avevo aggirato la morte in una prima edizione, non potevo di certo farlo anche questa volta. Socchiusi gli occhi e mi preparai alla fine.
All’improvviso una luce molto forte mi accecò, nonostante avessi gli occhi chiusi. Non riuscii ad aprirli del tutto ma cercai di spiare. L’overcraft di Capitol City stava venendo a prendermi. Perfetto, sarei morta torturata per quel piccolo scherzetto al campo di forza. Cerco di alzarmi ma non sento niente. Due mani forti mi afferrano e sollevano. Mi trascinano su una specie di barella e poi dentro L’overcraft. Socchiudo gli occhi. Sento le forze abbandonarmi. In testa ho solo un ronzio fastidioso dovuto all’esplosione. Sollevo la testa. Il cielo è un’esplosione di colori. Stormi di uccelli impazziti fuggono da ogni parte. Sono ghiandaie imitatrici e stanno cantando … e quella è la voce di Prim. Sto sprofondando nell’oscurità cullata dal canto delle ghiandaie con la voce di mia sorella.
Verrai, verrai
all’albero verrai
dove hanno appeso un uomo, che ne uccise tre
strani eventi ci son qui e nessuno vien
se a mezzanotte ci incontrassimo qui

Verrai, verrai
all’albero verrai
dove il morto implorò al suo amor di scappar
strani eventi ci son qui e nessuno vien
se a mezzanotte ci incontrassimo qui

Verrai, verrai
all’albero verrai
ove ti dissi corri se ci vuoi liberar
strani eventi ci son qui e nessuno vien
se a mezzanotte ci incontrassimo qui

Verrai, verrai
all’albero verrai
di corda una collana insieme a dondolar
strani eventi ci son qui e nessuno vien
se a mezzanotte ci incontrassimo qui

Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss. Katniss. Katniss. Katniss Katniss Katniss. Katniss.

Angolo autrice:
Allora, rieccomi qua! Lo so le fazioni in Hunger Games vi hanno stravolto, ma è olo l'inizio.Questa mattima mi sono infatti alzata e mi sono detta: perchè non unire in un unica storia tutte le mie saghe prefeite? E così è stato. Sarà un'esplosione di fandom. Ovviamente non posso inserire tutti i personaggi e ogni singolo dettaglio di ogni fandom per bilanciare le cose, ma sarà bello. Almeno lo spero. Dedicata a tutti coloro che mi hanno tra gli scrittori preferiti. Grazie di cuore.

P.s.
Ho cambiato le parole della canzone ma è più orecchiabile così e anche più ecco ... cantabile? in italiano.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: The Lady of His Heart 23