Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: NinaTheGirlWithTheHat    27/01/2015    1 recensioni
I fratelli Blanchard si ritrovano, a causa di una serie di complotti famigliari, sulle tracce di coloro che hanno rapito la loro madre. La vita ritirata che hanno vissuto nella tranquillità della loro casa di campagna, lontano dalla corte parigina e dai suoi intrighi, è finita. Ludwig, erede al trono, trova il suo ruolo di successore compromesso a causa della presunta gravidanza della nuova sposa del padre. Angeline deve trovare un modo per scappare da un matrimonio di interesse di cui non intende far parte. La natura quieta di Alexander mal si sposa con le rocambolesche fughe da nemici che non sapeva di avere. Xavier dovrà rivedere il rapporto che ha con i fratelli maggiori, spesso costellato da furiose liti. Amelia, che non è mai vissuta al di fuori delle mura sicure di casa sua, vivrà una serie di esperienze che la costringeranno a crescere. Rose, la più piccola, ha una dote speciale per cacciarsi nei guai. Un viaggio la cui prima parte si dividerà tra Parigi e Seoul. (Primo arco delle Cronache della Prima Luna - "Famiglia e potere")
Genere: Azione, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal Manuale del perfetto cacciatore:

I vampiri si dividono in diverse categorie e queste dipendono dalle origini dei singoli individui, dall’età e dal tipo di alimentazione che seguono.

I vampiri che hanno iniziato la “specie” sono chiamati Originali , sostituiti poi dagli Antichi che si sono man mano inseriti nella società, poi vi sono i Reali, i Nobili, i Nuovi e i Comuni che rappresentano l’ultimo scalino della loro società.

Gli Originali sono considerati dei primitivi in quanto mancanti di educazione e di un certo controllo sulle proprie pulsioni, sono esseri bestiali, letali per ogni altro vampiro, anche per un Antico; in genere sono stati eliminati dagli Antichi o relegati in altre dimensioni.

Gli Antichi sono la classe sociale più potente in quanto sono vissuti per secoli, se non millenni; resistono alla luce del sole e alle armi utilizzate dai cacciatori per sconfiggerli; vivono in luoghi ritirati, non a contatto con gli umani; si cibano tra di loro e possono stare senza sangue anche per lunghi periodi di tempo. Sono creature molto raffinate e aspirano ad una grande cultura come bene più prezioso. Estremamente potenti e letali se provocati troppo, in genere sono pacifici e non amano la violenza, considerata da loro come qualcosa di  basso.

I Reali sono coloro che governano la società, sono raggruppati in clan molto potenti, di solito legati tra di loro da stretti rapporti familiari: tengono molto alla famiglia e si muovono sempre in gruppo; i loro spostamenti sono rari, risiedono nelle grandi capitali del mondo e i loro contatti con gli umani sono sporadici . A volte si cibano tra di loro ma molto spesso bevono sangue da appositi servitori. Sono molto forti: possono mutare forma, tele trasportarsi da un luogo all’altro, possiedono una certa tolleranza alla luce del sole e alle armi dei cacciatori, ma un morso di licantropo/lupo mannaro  può essere fatale per loro; sono in  grado di ipnotizzare le vittime attraverso lo sguardo e leggere la mente e riescono a modificare per un certo tempo le condizioni atmosferiche a loro favore. Possiedono una grande cultura e dedicano molto tempo al mecenatismo delle arti. Non sono creature che amano la violenza perché la considerano come un qualcosa di plebeo, ma se i loro territori vengono invasi con cattive intenzioni diventano creature letali.

I Nobili vivono in grandi palazzi e di solito ricoprono cariche importanti nella loro società e in rari casi nel mondo degli umani. Molto ambiziosi, i loro obiettivo principale è quello di trovarsi nei centri del potere, nelle corti dei Reali o nelle capitali più alla moda. Amano la vita pubblica e gli eventi mondani. Vivono a contatto con gli umani e questo non è sempre indice di un comportamento corretto: spesso si cibano dagli umani non curandosi delle leggi imposte. Sono molto ricchi e amano tutto ciò che è bello e raffinato. Vivono nel lusso e conducono un alto tenore di vita, tra banchetti e balli e l’edonismo più puro. Accumulano grandi tesori di cui sono assidui ricercatori. Sono nostalgici e indossano preziosi abiti o in alcuni casi seguono la moda del momento. Vivono in clan, non necessariamente legati da rapporti famigliari. Hanno un’attiva vita amorosa, hanno molti amanti, anche umani e spesso sono promiscui. Possiedono diverse abilità e amano lottare tra di loro per stabilire il proprio dominio; nonostante ciò hanno, nella maggior parte dei casi, molto rispetto per i Reali e hanno grande timore degli Antichi. Possono resistere per brevi periodi alla luce del sole, hanno una debole resistenza alle armi dei cacciatori ma non possono sopravvivere senza sangue per più di un giorno. Prediligono la notte per andare a caccia.

I Nuovi sono i “nuovi ricchi”, coloro che sono stati trasformati in vampiri e che hanno acquistato abbastanza ricchezza. Sono a capo di molte multinazionali del mondo degli umani e ricoprono ruoli importanti nella politica o guidano gruppi di ribelli/gang; al contrario non sono ammessi nella società dei loro simili perché non considerati parte di essa o degni. Non possono stare in luoghi illuminati dal sole, escono solo di notte o se protetti in maniera adeguata dalla luce del sole. Si cibano di sangue umano o vanno a caccia. Vivono nelle grandi città quindi sono totalmente immersi nella routine urbana. Vestono alla moda e guidano costose macchine. Sono vulnerabili alle armi dei cacciatori e ai morsi di altri vampiri.

I Comuni sono ex-umani trasformati di recente in vampiri.
Non possiedono controllo su se stessi, sono considerati degli animali. Chi cerca di resistere alla sete di solito vive in uno stato di shock causato dalla trasformazione. Vivono in strada ed escono solamente di notte. Sono gli obiettivi principali dei cacciatori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: NinaTheGirlWithTheHat