Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Always_Always    30/01/2015    8 recensioni
«Soltanto Emma, una volta, ti ha raggiunta mentre eri qui. Si è avvicinata lentamente, come se avesse temuto di svegliarti dal sonno. Ti è parso che riuscisse a scorgere la sacralità di questo posto quando ti ha poggiato una mano sulla spalla e – con un tocco delicato, di chi sa cosa vuol dire perdere qualcuno che si ama – ti ha detto "Passerà".
...
Hai atteso a lungo che fosse così, ma non è mai successo».

Post 4x12|Rumbelle
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Emma Swan, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






SATURN
 
 


You taught me the courage of stars, before you left
How light carries on endlessly, even after death
With shortness of breath you explain the infinite
How rare and beautiful it is to even exist
 
I couldn't help but ask you to say it all again
I tried to write it down, but I could never find a pen
I'd give anything to hear you say it one more time
That the universe was made just to be seen by my eyes
 
(Sleeping at Last, Saturn)
 
 




Torni spesso quaggiù.
 
Le prime volte ci venivi per poco tempo, concedevi una fugace occhiata a questa strada sferrata che poi distoglievi in fretta. Una lacrima solitaria irritava puntualmente gli occhi blu e ti faceva scappare via, verso la città che tanto ami.
 
Ma per quanto ci provassi – e lo ammetti solo a te stessa, non è mai stato abbastanza - non sei mai riuscita a fuggire per davvero. Così, alla fine, sei tornata. Hai vinto i divieti invalicabili che avevi eretto nella tua mente e hai sfiorato il ruvido asfalto, impuntando gli occhi oceano nell'orizzonte davanti a te e vedendoci un futuro che tu stessa hai contribuito a distruggere.
 
E a quel punto, non sei più riuscita a tornare indietro.
 


"You'll never give up power for me, Rumple. You never have… you never will"
"You... don't understand"
 


Torni spesso quaggiù, quando ne hai l'occasione e anche quando non dovresti perdere tempo. Quando sai che non potresti sopportarlo e quando ne senti l'assoluto bisogno – ed è strano che queste due astrazioni si tocchino e combacino molto più spesso di quanto pensassi.
 
Ci torni, ti siedi per terra e osservi l'orizzonte. Per ore. Non parli, non ti muovi. Guardi… e nient'altro. Di tanto in tanto hai provato a portarti qualche libro – un libro amato da entrambi – ma non sei mai riuscita a leggere quaggiù. Come se qui non potessi far altro che stare in silenzio e osservare.
 
Cosa e come lo sai solo tu.
 


"Your true love… is your power"
"I like the power. But there's nothing wrong with power! Not when that means that I… that we, that we can have it all!"
"I just wanted you… I wanted to be chosen, not… I tried to be everything for you, Rumple. But I wasn't…"
 
 

Torni spesso quaggiù e qualche volta, ora, ripensi al passato. Provi a immaginare come sarebbero potute essere le cose "se", ma non ti concedi mai il privilegio di portare a termine quelle fantasie, forse per non darti false speranze, forse per non impazzire del tutto.
 
Hai cercato di nascondere le tue scappatine agli altri della città, ma in qualche modo l'hanno scoperto lo stesso. Non te la prendi, però: rispettano i tuoi spazi, non fanno domande e non giudicano. E questo è un bene.
Soltanto Emma, una volta, ti ha raggiunta mentre eri qui. Si è avvicinata lentamente, come se avesse temuto di svegliarti dal sonno. Ti è parso che riuscisse a scorgere la sacralità di questo posto quando ti ha poggiato una mano sulla spalla e – con un tocco delicato, di chi sa cosa vuol dire perdere qualcuno che si ama – ti ha detto "Passerà".
 
Hai atteso a lungo che fosse così, ma non è mai successo.
 


"Please, Belle… I make it up to you…"
"No… it's too late. Once I saw the man behind the beast… now there's only a beast"
 


Torni spesso quaggiù e ora, quando lo fai, parli. Della giornata, di ciò che succede in città, dei gossip di Leroy e dei disastri di Ruby. Di come Henry stia crescendo in fretta e di quanto Neve e David siano felici con il piccolo Neal. Di qualsiasi cosa.
Inspiegabilmente, hai la certissima sensazione di essere ascoltata.
 
Ti sei accorta che è liberatorio parlare alla linea di confine che ti ha strappato via la felicità. Senti un legame quaggiù, qualcosa che non riesci a definire e che non trovi da nessun altra parte, neanche nella tua amata libreria – uno dei tanti regali che avrebbero dovuto simboleggiare la forza del vostro amore. Emma è preoccupata: dice che passi più tempo qui che a casa e che dovresti trovare qualcosa cui tenerti aggrappata.
 
Non si rende conto che soltanto questo posto ti permette di restare a galla.
 


"Rumplestilstkin, I command you to leave Storybrooke"
"Belle no, please… I won't be able to come back!"
"I know.."
"I… I don't wanna lose you!"
"You already have…"
 


Torni spesso quaggiù perché da qualche tempo riesci a sentire la sua voce.
Sai che non è reale e che probabilmente sei impazzita del tutto, ma l'idea di allontanarti per sempre da lì non ti sfiora nemmeno. È troppo assurdo anche solo da pensare. Perché quando ti parla è come se tutto tornasse al proprio posto. Come se poteste unirvi di nuovo. E allora fai l'unica cosa che resta da fare: ti siedi, guardi la linea rossa che segna il confine – di Storybrooke, del tuo amore, della tua vita – e recuperi quel poco di felicità rimasta impregnata nell'asfalto.
 
"Ti amo". Glielo ripeti ogni giorno.
"Ti amo anche io".
 
Da qualche parte, nel tuo cuore ormai fermo e spezzato, parte sempre un singhiozzo a ricordarti di essere ancora viva.
 


"Belle?... Belle?!... Belle!... Belle please!.... Belle…"
 
 



With shortness of breath I'll explain the infinite
How rare and beautiful it truly is that we exist
 
(Sleeping at Last, Saturn)










Nota dell'autrice: Non so cosa sia uscito. Ho dato sfogo alla mia frustrazione poco dopo l'ultima puntata e ascoltanto questa canzone stupendissima, ma non sono riuscita a pubblicare la storia fino a ora. Non so che dire. Ho il bisogno di vedere assolutamente la nuova stagione. Ma quando arriva Marzo?! T.T
Consiglio caldamente di leggere ascoltando questa canzone che, davvero, fa venire i brividi!
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate con una piccola recensione! Grazie a tutti per aver letto!

Always_Always
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Always_Always