Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    30/01/2015    1 recensioni
La vita di un vichingo è scandita da alcune tradizioni che segnano il passaggio da un momento a un altro del proprio percorso. E tutti sono tenuti a rispettare queste tradizioni, anche i ragazzi di Berk.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Moccicoso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un bel giorno di inizio primavera. La natura si stava risvegliando e anche la vita a Berk stava riprendendo il solito ritmo frenetico tipico del periodo meno freddo dell'anno.
Anche all'Accademia erano ripresi gli allenamenti, e i ragazzi ora stavano volando sui cieli di Berk, provando delle figure acrobatiche che avrebbero potuto usare durante la Festa del Disgelo, che ci sarebbe stata la settimana successiva
Finiti gli allenamenti, i ragazzi scesero nell'Arena, ancora su di giri per il volo appena fatto, parlando della festa, ma anche di un altro argomento, una cosa che, da quell'anno, per legge, avrebbe cambiato la vita ad alcuni di loro.
Infatti, avendo compiuto 18 anni, quell'anno erano previsti alcuni matrimoni, combinati dai genitori quando erano bambini e che dovevano compiersi a partire da quell'età. I ragazzi non erano a conoscenza dell'identità del futuro consorte, ma sapevano che alla Festa del Disgelo lo avrebbero saputo.
Hiccup, una volta che furono tutti a terra, diede a ciascuno un compito: prima di andare dovevano tirare a lucido l'Accademia, in vista dei Giochi del Disgelo, che si sarebbero tenuti lì dentro tra i berkiani più giovani, che non avevano ancora compiuto 16 anni d'età, come da tradizione.
Prese una delle scope e spazzò per terra, affiancando Astrid, che era più allegra e sorridente del solito.
"La prossima settimana ci diranno chi ci è stato promesso!" esclamò, allegra, la bionda "Non vedo l'ora di sapere chi sarà il mio!"
"Beh, non è detto che venga rivelato quest'anno." rispose Hiccup "In ogni caso, a mio parere, è un po' una tortura... metti che non vai d'accordo con lui, è vero che c'è il divorzio, ma è pur sempre un grosso stress."
"È una tradizione antica, Hiccup, e le tradizioni vanno rispettate." obiettò la giovane "E comunque, a Berk, fino adesso non si sono avuti tantissimi divorzi, non più di un paio ogni quarto di secolo, non sono tantissimi."
"Se lo dici tu..." concluse il ragazzo, con una nota di sarcasmo, riprendendo a spazzare per terra.
Poco dopo, fece il suo ingresso nell'Accademia Stoick, capotribù e padre di Hiccup, che si avvicinò a quest'ultimo.
"Figliolo, devi seguirmi alla Sala del Consiglio." ordinò "Ci sono un paio di cose che dovrei discutere con te."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar