Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    30/01/2015    3 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚦ - Þurs
Gigante

 
Þurs er kvenna kvöl
ok kletta búi
ok varðrúnar verr.

 
Thurs è la tortura delle donne
e l'abitante delle colline
e il marito di una gigantessa

Disgrazia cadeva su chi deludeva le sue aspettative.
Che venisse da un congiunto, un amico o un sottoposto, nessuna invocazione di pietà sarebbe valsa a farlo retrocedere da una decisione.
Quanti crani asgardiani aveva visto volteggiare in aria, e quanti gli erano serviti a comporre la palizzata in difesa del suo popolo in tempo di guerra. Quanti ancora aveva reclamato lui stesso dai corpi dei proprietari maciullati sul campo! In poco tempo, si era fatto una nomea terribile e guadagnato il rispetto fra la sua gente.
Era stata formosa e in salute, Fárbauti. Forte e devota, doveva essere lei la prescelta, e lei aveva scelto per dare un'esistenza alla propria stirpe. Avrebbe tramandato i suoi pregi al futuro principe nel suo grembo.
Ma ora la gigantessa urlava di disperazione e seminava lacrime sul proprio cammino: a nulla avrebbero portato i suoi striduli pianti, perché il sovrano di Jotunheimr non si sarebbe rimangiato la sentenza.
Quello non era figlio di Laufey. Era un debole.
Un debole e basta.

 
Note d'autrice:
Nuovo capolavoro sonoro feat. Wardruna (su, forza, ascoltatemi!), nuova ondata di ispirazione, nuova storia.
Questa è la prima di sedici flashfic che spaziano da circa 150 a 300 parole l'una
. Ogni storia si basa su una runa dell'alfabeto norreno (nella variante più recente, composta appunto da sedici lettere) e sul suo relativo significato. Raggranellate tutte insieme, le storie ripercorrono un arco di tempo che parte dalla nascita di Loki e termina alla fine dello stesso in Thor I, ma ho preferito non etichettarle come una raccolta perché, sebbene il tema sia unico per ogni storia, devono essere lette in un certo ordine per essere comprese appieno. Il POV è salterino: quello dominante - ma c'è da chiederselo? - è il punto di vista di Loki, ma non manca quello onnisciente o quello di altri, nuovi personaggi che non si sono visti nel film e che ho deciso di aggiungere e far interagire con gli altri già presenti.
Le fic sono già state tutte scritte, quindi salvo terze guerre mondiali o esplosioni di computer la pubblicazione sarà regolare. Proprio riguardo a questo punto, vorrei lasciare a voi la libertà di decidere la frequenza di spammaggio nella sezione: ogni quanto volete che pubblichi i nuovi capitoli? Ogni cinque giorni potrebbe andarvi bene?
Volevo essere breve, ma ho visto che mi sono dilungata fin troppo...  quindi non mi resta che dire "spero vi sia piaciuta" e augurarvi un buon finesettimana!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz