Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: mrsstilinski__    03/02/2015    9 recensioni
In una notte piovosa, alla tana, quando Louis propone di raccontare storie dell'orrore, con l'approvazione della piccola Lucy e il secco "no" di un'apparentemente impavida Roxanne, Albus propone storie terrificanti trovate navigando su internet.
[...]
«Ho trovato delle storie sui nostri genitori!»
«Che?!»
«Fa’ vedere, fa’ vedere!»
«Stronzate, se l’è inventato solo perché se la fifa!»
«Inizio a leggere, se non ci credete» disse loro con tono di sfida.
In effetti, suonava abbastanza assurdo che su internet – cliccato da babbani, principalmente - circolassero storie sui loro genitori.
«Su che sito le hai trovate, queste storie?» chiese James, marcando sull’ultima parola per far capire quanto poco credesse a suo fratello.
«Si chiama Freewriters.com» gli rispose con tono saccente «San Tommaso, perché non vieni a vedere se non ci credi?»
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Louis Weasley | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amor vincit omnia

Era una tranquilla nottata estiva alla Tana. Fuori, il diluvio universale non aveva permesso al Clan Potter – Weasley (con annesso Scorpius Malfoy) di guardare le stelle in giardino; così ciascuno di loro era impegnato in hobby diversi e oltremodo produttivi e costruttivi: Rose e Scorpius dormivano accucciati su un divano, James parlava da solo sull’incapacità dei Cannoni di vincere una partita così facile, Fred si esibiva nell’imitazione del cugino con facce buffe alle sue spalle, Lily e Lucy ridevano di lui, Molly e Hugo giocavano a scacchi magici, Dominique disegnava, Louis leggeva, Roxanne ascoltava musica dal suo ipod, Albus se ne stava al computer, senza proferire parola.
«Ehi gente!» esclamò Louis, non appena l’ennesimo tuono li fece saltare in aria, la pioggia continuava a scendere incessantemente, e i fulmini, di tanto in tanto, davano luce alla stanza buia «raccontiamo storie dell’orrore?» propose con un ghigno malizioso.
«Non se ne parla proprio!» ribatté Roxanne, mentre la piccola Lucy era entusiasta di trascorrere la nottata sentendo le urla delle cugine.
«Oh andiamo, le storie non fanno nemmeno così paura sorellina! Sono i film, quelli si che mettono ansia!»
Non ci volle molto perché iniziasse un vivace dibattito: chi voleva raccontare storie dell’orrore, chi voleva vedere film dell’orrore e chi avrebbe preferito evitare entrambi.
«Ho un’idea migliore» esordì Albus, parlando per la prima volta da quando aveva acceso il suo computer «ho trovato delle storielle decisamente più terrificanti dei racconti horror!»
Una metà dei presenti lo guardò scettico, l’altra pensò che avesse trovato chissà quale blog di romanzi gotici da non far dormire per due notti.
«Ho trovato delle storie sui nostri genitori!»
«Che?!»
«Fa’ vedere, fa’ vedere!»
«Stronzate, se l’è inventato solo perché se la fifa!»
«Inizio a leggere, se non ci credete» disse loro con tono di sfida.
In effetti, suonava abbastanza assurdo che su internet – cliccato da babbani, principalmente - circolassero storie sui loro genitori.
«Su che sito le hai trovate, queste storie?» chiese James, marcando sull’ultima parola per far capire quanto poco credesse a suo fratello.
«Si chiama Freewriters.com» gli rispose con tono saccente «San Tommaso, perché non vieni a vedere se non ci credi?»
James scrollò le spalle, e con un gesto veloce della mano gli intimò di iniziare a leggere. Per la prima volta, nel salone della Tana, regnava il silenzio assoluto.
«Il titolo della storia è “Amor vincit omnia”. Era un freddo pomeriggio d’inverno, ad Hogwarts» iniziò Albus «Hermione Granger, la strega più brillante della sua età, se ne stava in riva al ghiacciato Lago Nero, in attesa del -»
«Dubito che mamma fosse tanto scema da ghiacciarsi le chiappe in questo modo! Alla faccia della strega più brillante della sua età!»
Fred, accanto a lui, gli lanciò un silencio, e Al poté proseguire.
«In attesa del suo grande amore.. »
«Zio Ron!» esclamò Dominique con aria sognante.
«..Draco Malfoy» concluse in tono grave.
«Oh Merlino! Scorpius è svenuto!» esclamò Rose, prendendo a dargli leggeri ceffoni sul viso (più pallido del solito).
«Accidenti ragazzi, chi lo avrebbe mai detto che Malfoy fosse un tipo sensibile!»
«Stiamo parlando di una relazione tra suo padre e la madre della sua ragazza, chiunque sverrebbe Roxanne!»
«Dai riprenditi Scopius!» supplicò Lucy «ora che la storia stava entrando nel vivo!»
«Fermi tutti! Ho fatto un corso di primo soccorso!» esclamò Louis, portandosi la mano destra sul petto «Rosie, esegui la respirazione bocca a bocca!»
«Sei tu che hai fatto questo stramaledetto corso!» esclamò questa con voce isterica «che cavolo ne posso sapere io?!»
«Il ragazzo è il tuo, mica mio!»
Scorpius, poco a poco, aprì gli occhi. «Gente, mi è rinvenuto il cognato!» esclamò Hugo, liberato dal silencio lanciatogli poco prima da Fred.
Nuovamente, tutti – soprattutto Scorpius Malfoy – pendevano dalle labbra di Albus.
«Era così strana quella relazione»
«Voglio ben dire!» esclamò il biondo con voce indignata.
«Che era eccitante il brivido di non farsi scoprire, di questo amore nascosto, lontano da occhi indiscreti, lontano da Ron, che era convinto che lei provasse qualcosa per lui.»
«Povero zio Ron.»
«Sentì un fruscio alle sue spalle, e si alzò emozionata convinta che fosse il suo uomo dai capelli dorati»
«Dorati?! Ma se sembra una barbie!» esclamò Lily «senza offesa.»
Scorpius scrollò le spalle, non curandosene. Anzi, si riteneva fortunato che i capelli della madre fossero biondo cenere e che lui non avesse i capelli biondo quasi albino dei Malfoy.
«Si girò, rimanendo delusa alla vista del suo migliore amico, niente popò di meno che»
«Ma chi sarà mai» borbottò qualcuno, reprimendo le risate per lo svenimento di Scorpius di poco prima, era stato un momento davvero esilarante.
«Harry Potter, il suo migliore amico, colui che non l’avrebbe mai abbandonata, nemmeno se avesse saputo della relazione amorosa che la legava al suo acerrimo nemico (non voldemort, ovviamente)»
«Menomale che ha specificato! Non si era proprio capito!» commentò Molly.
«Mamma non è così lagnosa!» esclamò Rose, accucciandosi ancor più al suo ragazzo: entrambi temevano il peggio, da quella storia.
«“Harry, che cosa ci fai qui?” »
Tutti risero per il tono di Albus più da bambina scema che da ragazza quale doveva essere Hermione in quella bizzarra storia, e intimarono di continuare con lo stesso tono ridicolo.
«“Dovrei chiederlo io a te!” le rispose il suo migliore amico “quindi: che ci fai qui?” Hermione arrossì, abbassando la testa, per poi farsi coraggio e affrontarlo una volta per tutte. “Non sono fatti che ti riguardano!” esclamò, inviperita. Lei stava solo aspettando il suo Draco, non poteva sprecare momenti preziosi di attesa con un perditempo.»
«Chiunque sia quest’autrice, è malata e non poco!» considerò James.
«Il bambino sopravvissuto se ne andò sconsolato: prima Cho che non gliela dava, poi la sua migliore amica che lo trattava male»
«E anche screanzata, aggiungerei!» esclamò Dominique, indignata per quei termini.
«Poco dopo, Hermione sentì due mani calde coprirle il viso, e una sola voce, sensuale, esclamare “buh!”»
«Papà, che caduta di stile!»
«Spero davvero che tu non abbia preso da lui e non abbia corteggiato mia cugina facendole “bubù settete!”»
«Fidati Fred, ho adottato dei modi tutti miei per – Ahia cazzo!»
«Continua Al» gli disse Rose con un sorriso, massaggiando il braccio del suo fidanzato che poco prima aveva colpito.
«“Ti sono mancato?” le chiese con voce sensuale all’orecchio, dandole poi un bacio in testa, regno di setosi boccoli castani»
«Potrei vomitare» asserì Roxanne, mimando il conato di vomito.
«E poi andiamo, setosi boccoli castani?! Stiamo parlando della stessa Hermione Granger?!» chiese Lucy, retoricamente.
«“Draco!” esclamò lei, saltandogli al collo “mi sei mancato come l’aria!”»
«Siamo sentimentali. No Fred, un altro silencio no!»
«E allora taci! Che qui stiamo entrando nel clou della storia!»
«E anche lui aveva sentito tanto la sua mancanza, nonostante non la vedesse da poche ore. Ma stare senza di lei era come per un’ape stare lontana dai fiori.»
«Similitudine che denota grande -»
«Non rompere Dominique!»
«Fecero l’amore per ore ed ore, interrottamente, i loro gemiti si mischiavano ai sospiri. C’era freddo, ma erano scaldati dal fuoco della passione che bruciava nei loro cuori. Il loro amore si confondeva con l’aria. Era così tanto grande che Voldemort stesso avrebbe imparato ad amare, respirando quell’aria»
«Inquinata» concluse Lily.
«Sto rimettendo tutta la cena!»
«“Draco, tesoruccio, ti vedo pensieroso. Cosa c’è che ti turba?” chiese lei, una volta finito di bruciare la loro passione»
«Beh, quantomeno questa zia Hermione parla come lei!»
«Tesoruccio? Ma siamo seri?» rise Molly.
«“Sono promesso ad Astoria Grengrass, da quando non eravamo che due bambini”. Hermione rimase destabilizzata, ma gli sorrise: “affronteremo mari e monti, insieme! Le vostre famiglie non saranno un ostacolo per il nostro futuro insieme!»
«Nomina la mamma e nemmeno la fa’ entrare in scena, autrice da quattro soldi!»
«“Oh Hermione, quanto ti amo!” “Anche io Draco, con tutto il mio cuore, tutto il mio corpo, tutta la mia anima!”»
«Quindi Rose e Scorpius sarebbero come.. fratelli?» esalò James, scoppiando a ridere «altro che coppietta felice! Può fare la comica, questa tizia, com’è che si chiama?»
«SignoraBaston911» rispose Albus «ma qui c’è una pagina intera di storie assurde! Deve avere una fantasia smisurata, questa “Signora Baston”!»
«Dai che sto morendo dalla curiosità! Leggiamo qualcos’altro!»
 «E’ tardi Lily, sono le tre di notte» le rispose Albus «e il computer si è scaricato. Domani notte continuiamo, siamo tutti d’accordo?»
Tutti quanti si diedero la buonanotte, e ognuno andò nella propria stanza, tutti ponendosi la stessa domanda: chi sarebbe stata la prossima coppia?





Se siete arrivati fin qua, significa che questo capitolo non è tanto brutto! Ahahah per ora mi viene voglia di pubblicare continuamente, mi è venuta l'ispirazione tutto in una volta - fra l'altro, mi sto facendo prendere dall'ebrezza di scrivere storie comico/demenziali.
Qui vediamo i figli dei nostri eroi alle prese con le temibili fanfiction.
Non me ne vogliano a male le fan della Dramione (non è una coppia che mi piace, ma qualcosa su questi due l'ho letta), è fatto soltanto per ridere, è una parodia della coppia - non canon - più famosa del fandom!
E niente, spero vi sia piaciuta e di non essere risultata banale, quindi non so, magari fatemi sapere cosa ve n'è sembrato:)
Al prossimo capitolo, spero:)

 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__