Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lilith9312    04/02/2015    0 recensioni
“Non hanno capito nulla dalla vita.”, dicevano.
“Non funzionerà mai.”, dicevano.
“Che si vergogni!”, dicevano.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta una giovane ragazza che abitava tranquilla in un piccola paese di montagna. Non aveva molti amici, e passava le giornate solitaria tra casa e scuola. Aveva un cuore purissimo, quella ragazza. La gente del paese però la criticava perché aveva scelto di continuare gli studi invece di aiutare suo padre nei campi.

“Che figlia ingrata!”, dicevano.

Conobbe un ragazzo, e se ne innamorò perdutamente. Era più giovane di lei di alcuni anni, e la gente del paese  vedeva questa cosa di cattivo occhio: come poteva fare affidamento su qualcuno che non aveva possibilità economiche ancora?

“Giovani e stupidi.”, dicevano.

I due andarono a vivere insieme dopo pochi mesi, e la gente del paese cominciò a parlare male alle loro spalle: come potevano due giovani convivere dopo così poco tempo? Non era giusto, non si conoscevano nemmeno!

“Non hanno capito nulla dalla vita.”, dicevano.

Dopo poco tempo si sposarono, di nascosto,  solo i familiari parteciparono alla cerimonia. La gente del paese continuò a criticarli ancora di più: come potevano far funzionare un matrimonio? A malapena sapevano badare a loro stessi!

“Non funzionerà mai.”, dicevano.

Dopo un anno circa lei rimase incinta e partorì una bellissima bambina. La gente cominciò ad additarli: due persone così non avrebbero sicuramente saputo crescere nessun figlio, era poco ma sicuro!

“Che genitori immaturi!”, dicevano.

Dopo un po’ di tempo lei non si fece più vedere in giro, evitò le uscite e limitò i contatti. Alla gente non piacque questo comportamento e diceva male di lei: dopo quello che aveva fatto in barba al buon senso, non aveva il coraggio di incrociare lo sguardo di qualcuno, ed era per quello che era sparita dalla circolazione.

“Che si vergogni!”, dicevano.

Non passò molto prima che lei morì. Era malata di cancro, e il ragazzo, marito, e padre di sua figlia lo aveva saputo fin da subito. Così aveva deciso di sposare quella ragazza così dolce da avergli rubato il cuore, e di darle tutta la felicità possibile prima della fine. Aveva deciso che nonostante il poco tempo che avevano, lui avrebbe costruito una famiglia con lei e l’avrebbe resa felice.
 
La gente del paese non sapeva tutto questo. Quando fu loro raccontata la verità, guardarono in basso, scrollarono le spalle e ripresero a criticare i due: sapendo che non avevano troppo tempo, come avevano potuto sposarsi, amarsi e mettere al mondo una figlia che ora non aveva più una madre?

“Ah, io lo avevo detto che sarebbe finita male”, dissero infine.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lilith9312