Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    06/02/2015    0 recensioni
C'era un'idea. Stark ne è informato. Si chiamava "Progetto Avengers". La nostra idea era di mettere insieme un gruppo di persone eccezionali sperando che lo diventassero ancor di più.
Gli eroi dopo New York si sono divisi, hanno preso strade separate e vissuto avventure diverse.
Ma per quanto ancora?
Torneranno perché avremo bisogno di loro.
(Spoiler di Captain America; The winter soldier)
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Scudi troppo spessi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Giustizia.
Lanciato da: Astra di Fluxopoli.
“Ascolto”.1

Thor strinse il martello, abbassò il capo guardando Tony.
“Cosa minaccia la pace di Midgard?”.
Tony incrociò le braccia, indicò la navicella alle proprie spalle.
“Vogliamo parlarne in casa?”.
Steve sbuffò, poggiato contro lo sportellone a braccia incrociate. Thor alzò il capo, lo raggiunse e gli mise una mano sulla spalla.
“Se qualcosa turba la giustizia di Midgard, io e il mio martello saremo al vostro fianco” rassicurò.
Tony li superò.
“Sapete che era molto ambiguo, vero?”.
Thor aggrottò la fronte, Steve avvampò e si scostò entrando. Thor li seguì, il portellone si sollevò e Tony si sedette al posto di guida. Steve si mise alla sua destra e Thor a sinistra, le cinture si allacciarono ermeticamente. Tony premette una serie di pulsanti facendo decollare il jet, voltò il capo.
“A proposito di giustizia, come sta tuo fratello?”.
Thor abbassò il capo, socchiuse gli occhi azzurro scuro corrucciando le labbra e allentò la presa su mjolnir.
“La giustizia di Asgard l'aveva condannato alla prigionia a vita, ma nel suo eroismo ha deciso di sacrificare la vita per un bene superiore”.
Steve sgranò gli occhi, guardò verso Tony e lo Stark scrollò le spalle. Steve sospirò, strinse le labbra.
“Ci dispiace davvero”.
Thor alzò il capo, indurì l'espressione.
“Difendere Midgard è il minimo che posso fare per onorarlo”.
Tony si morse il labbro, guardò gli schermi olografici davanti a sé e grugnì.
“Scelta presa nel momento giusto, Point Break. Io e gli altri avremo davvero bisogno di un martello in più”.
Steve annuì, poggiò la mano sul ginocchio di Thor.
“Appena saremo insieme agli altri, ti spiegheremo”.
Thor gonfiò il petto, annuì solennemente.
“Sono pronto ad udire i vostri problemi, compagni d'armi”.


1: Frase di Loki detta a Thor in The Avengers dopo che Iron Man ha travolto l'asgardiamo biondo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena