Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: solarial    01/12/2008    10 recensioni
Quando era entrata, dopo che Naruto l'aveva bendata, si era lasciata guidare verso quella che doveva essere la sorpresa. Sarebbe stato il loro primo Natale da soli e lui le aveva promesso che sarebbe stato indimenticabile.
Però era strano, perché più si avvicinava verso quella che doveva essere la meta, più sentiva odore di... Ramen? Che diavolo...
[Partecipa alla IV Minidisfida di Criticoni][Naru/Saku][Vaghissimi accenni ShikaIno]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Christmas in Ramen!
Raring: Giallo
Avvertimenti: What If... (e se), One-shot
Generi: Romantico, Comico
Fandom: Naruto
Pairing: Naruto/Sakura
Conteggio parole: 625
Disclaimer: I personaggi di Naruto sono di proprietà di Masashi Kishimoto.
Beta: Si ringrazia in antico la figura Santa di Naco u.u
Nota: Questa one-shot partecipa alla IV Minidisfida di Criticoni con tema “il Cenone Natalizio”.
Dovevamo raccontare il cenone in 625 parole, né una in più né una in meno.
Non potevo mancare! Quel maledetto limite era come una droga, dovevo partecipareXD Mi rendo conto che è una mezza scemata, ma ogni tanto partecipare con qualcosa di allegro e stupido da una botta di sana originalità (solo perché non era ammesso il Death u.u).



Christmas in Ramen!


Quando era entrata, dopo che Naruto l'aveva bendata, si era lasciata guidare verso quella che doveva essere la sorpresa. Sarebbe stato il loro primo Natale da soli e lui le aveva promesso che sarebbe stato indimenticabile.
Però era strano, perché più si avvicinava verso quella che doveva essere la meta, più sentiva odore di... Ramen? Che diavolo...

La prima cosa che aveva pensato quando Naruto le aveva liberato gli occhi, era che quello doveva essere un incubo. Non c'erano altre spiegazioni, quella non poteva essere la stanza dove avrebbero consumando il Cenone Natalizio. Non potevano festeggiare davvero in quel tugurio! Andiamo, quella stanza era un completo caos, ovunque c'erano scatole di... Ramen. Oh certo, almeno il tavolo era stato risparmiato dal disordine, lasciando spazio a candele rosse, bicchieri, cocacola... Ma la cosa che l'aveva lasciata seriamente allibita, era che quelle confezioni erano state usate per fare gli addobbi natalizi! Ed eccolo l'albero di Natale con le palline di Ramen, i fili di Ramen, le stelle di Ramen...
- Che... significa? -
- La tua sorpresa! - La bocca si era spalancata in maniera indecente. Ok, ora invidiava da morire Ino. Almeno lei si trovava in un costoso ristorante in compagnia di Shikamaru, magari stava pensando anche al dopo Cenone tutta felice.
- Stai scherzando, vero? - Fu tutto ciò che riuscì a proferire dopo essersi ripresa, più o meno.
- No... Ino diceva che ti avrebbe sicuramente stupito! - Ora capiva perché quella stronza rideva quando ne avevano parlato, lei sapeva! Oh, ma l'avrebbe pagata cara.
Mentre camminava verso il centro della stanza, avrebbe tanto voluto sbattere la testa al muro; o meglio, perché fare del male a se stessa quando poteva benissimo riempire di botte il suo presunto ragazzo?
La cosa che la faceva innervosire era che lui non si era nemmeno reso conto della gravità della situazione, sembrava piuttosto compiaciuto ed orgoglioso di sé.

Naruto la fissava. Doveva esserci qualcosa che non andava, sembrava così arrabbiata. Dove aveva sbagliato, si chiese dubbioso. Poi sospirò amaramente abbassando lo sguardo. Certo, era ovvio, probabilmente si sarebbe aspettava qualcosa di grande: un cenone Natalizio di tutto punto, dei piatti squisiti, il tintinnio dei bicchieri di cristallo, lo champagne, la casa ordinata e profumata. Tutto il contrario di quello. L'aveva delusa, ne era sicuro.

- Scusa... - sussurrò. - Rovino sempre tutto... -
Sakura si voltò verso di lui sentendo una stretta al cuore. Non sopportava l'idea di vederlo così triste. In fondo, per quanto fosse stato stupido, aveva fatto tutto quello per lei.
Baka.
- Avevi ragione, sai? - lui la fissò incerto - Questo sarà un Cenone indimenticabile... Originale! -
- Lo dici solo per compiacermi! -
- Già! - rispose lei - Solo tu potevi pensare ad un Cenone a base di Ramen! - lo rimproverò dolcemente, sorridendo poi al suo broncio.
- Beh il ramen mi piace lo sai, e poi volevo stupirti. -
- Ci sei riuscito. - In punta di piedi, dopo essersi avvicinata, gli baciò la fronte, sorridendo al leggero rossore che gli imporporava le guance. Naruto era pur sempre Naruto, non sarebbe cambiato mai.
Visibilmente imbarazzato, tossì offrendole il braccio. Lei si lasciò scortare. - Ho promesso alla mia Sakura-chan il cenone! - Sakura scosse la testa ridendo.
Così cominciarono a consumare la cena di Natale e, nonostante la situazione inusuale, nonostante al posto di un ristorante ci fosse quella stanza disordinata e il ramen, gli strani addobbi, le canzoni di Natale - perché aveva pensato anche alla musica - nonostante tutto, lei era felice, lo era davvero. Non avrebbe voluto essere da nessun'altra parte. Si sentiva a casa. Naruto riusciva sempre a sorprenderla, nel bene e nel male, ed era grata di quella presenza che giorno dopo giorno riusciva a regalarle sempre emozioni nuove.
Stupendolo, si sedette sulle sue gambe appoggiando la testa sulla spalla. -Grazie!-
- Di cosa? - domandò.
- Di volermi bene e di prenderti cura di me - Naruto sorrise stringendola a sé.

Fine

Se non erro è la prima volta, da quando scrivo su questo fandom, che porto qualcosa di “allegro” e “scemo”. Come dice la mogliaH “meglio tardi che mai”, quanto c'ha ragione! In effetti se l'ho sposataH ci sarà un motivo u.u lei è il mio cervello! Ti amoH! Mo' si monta la testa per questa dichiarazione pubbbbbbblica (L)

A parte momenti di deliri, che dire, dai tutto sommato non è male XD E' stato divertente scriverla ed ancora di più immaginare il tutto, perché l'ho visto nella mia testa e poi mi son precipitata a scrivere. E poi non pensate anche voi che siano tenerissimi alla fine? (L)
E' stato duro mantenersi in 625 parole, ma come detto su dovevo provarci! Non so come andrà a finire ma anche quando non dovessi finire tra le prime due classificate e nemmeno al sondaggio popolare, non fa nulla, mi sta bene così, mi son divertita da morire, e poi mi ha spronato a scrivere una NaruSaku che è sempre bene! PinkPanters per la vita yeah!

Ps: Si sentono i vaghissimi accenni alla ShikaIno? *_*

Vi lascio anticipandovi che prossimamente pubblicherò una ShikaShiho (già pronta, in fase betaggio), una ShikaIno e una KibaHinaNeji (sì, perché voglio provare a scrivere qualcosa di scemo anche con Neji e Hinata, non sono solo Angst è_é)

Ja ne!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: solarial